• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Multi Tool

System32

Utente Stellare
Autore del topic
2 Gennaio 2010
15.556
112
Miglior risposta
0
E rieccomi qua ancora con questa sezione a postare la mia ennesima release nel tentativo di apprendere sempre di più. Cosa vi propongo adesso di così tanto masochistico ? Un Multi Tool creato in C ( consigliatomi di fare da Jollyman poichè avevo esaurito le idee ) che permette di :

- Spegnere il PC
- Riavviare il PC
- Utilizza il CMD
- Visualizza info IP
- Visualizza stato HD
- Utilizza telnet

Per quanto riguarda la visualizzazione dello stato dell'HD bisogna essere amministratori per usare il comando CHKDSK. Come al solito, vi lascio con le source :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Commentate, criticate, e datemi suggerimenti su cosa potrei eventualmente aggiungere, mi metterò subito a lavoro.

Ultima modifica:
Buon tool, mai postato sino ad ora e più funzioni rispetto alle tue precedenti release. Il codice è più corto di quello con il C# per lo stesso programma.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Se non è chiara qualcosa chiedete, altrimenti che ci sto a fare qua...

It's easy!

Ultima modifica da un moderatore:
Senti system ma io per C++ ho dev-c++ ma per i programmi in C# ho Microsoft Visual C# ma i codici non mi vanno, ci vuole un altro programma oppure ho sbajato qualcosa?

Senti system ma io per C++ ho dev-c++ ma per i programmi in C# ho Microsoft Visual C# ma i codici non mi vanno, ci vuole un altro programma oppure ho sbajato qualcosa?

In che senso "non mi vanno" ? Ti da qualche errore ?

Ps : Dev-C++ compila codice sia in C che in C++

Riferimento: Multi Tool

Buono.. Sono sincero.. Nel leggere l'introduzione ero perplesso perchè non avevo la più pallida idea di quali comandi bisognasse usare.. Invece alla fine sono "solo" i comandi che si usano da prompt dei comandi..
Quello che non capisco è telnet.. So cosa è telnet, ma cosa fa di preciso questo comando? Da CMD non esegue nulla.. 0.0
Infatti.. Anche eseguendo da tuo programma, telnet non apre nulla.. Forse è perchè uso 7.. Boh.. E.. Hai dimenticato la S maiuscola a tutti gli Sleep (sono 3).. Altrimenti i compilatori non lo riconoscono.. Almeno.. Dev-c++ non lo accetta..

Ultima modifica:

Bell'idea ^^ mi piace posteresti un piccolo screen per farci vedere il programma anche se non posti il download solo per vedere il programma

Buono.. Sono sincero.. Nel leggere l'introduzione ero perplesso perchè non avevo la più pallida idea di quali comandi bisognasse usare.. Invece alla fine sono "solo" i comandi che si usano da prompt dei comandi..
Quello che non capisco è telnet.. So cosa è telnet, ma cosa fa di preciso questo comando? Da CMD non esegue nulla.. 0.0
Infatti.. Anche eseguendo da tuo programma, telnet non apre nulla.. Forse è perchè uso 7.. Boh.. E.. Hai dimenticato la S maiuscola a tutti gli Sleep (sono 3).. Altrimenti i compilatori non lo riconoscono.. Almeno.. Dev-c++ non lo accetta..

Se metto sleep in piccolo o Sleep è la stessa cosa ::emoji_relieved:

Bell'idea ^^ mi piace posteresti un piccolo screen per farci vedere il programma anche se non posti il download solo per vedere il programma

Non c'è nulla da vedere, è come se fosse una finestra del CMD, ma con quello che ho scritto io, che tu ovviamente puoi scegliere.

System... non pensi di impararti l'interfaccia grafica ???
comunque ottimo ;)

Per quella dovrei studiare l'objective-c :S E sinceramente ancora non mi sento pronto, ho ancora molto da imparare per quanto riguarda le istruzioni da console.

Ottimo! Anche se avviandolo al primo impatto ho dovuto correggere da sleep a Sleep perchè il compilatore mi dava errore!
Utilizzo Microsoft Visual C++ 6.0!

Grazie Marco.

Il problema è che adesso non che programmi fare, sono completamente senza idee, non so da dove predere spunto.

System io ho dev-c++ e metto nuovo codice sorgente e nn me lo compila. Forse devo aggiungere la libreria <iostream>?