- 12 Luglio 2010
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Immagine
Nome
WWE '12
Scheda Generale
Titolo: WWE '12
Piattaforma/e: XBOX360
Max. Giocatori: 12
PEGI: 16+
Scheda Tecnica
Prezzo: € 64.90
Genere: Sportivo
Sviluppato da Yuke's
Pubblicato da THQ
Lingua: Italiana
Gameplay
Per i tanti appassionati di Wrestling che anno dopo anno aumentano di numero in lungo e largo per tutto lo stivale, novembre significa solitamente l'uscita del titolo dedicato allo sport entertaiment più seguito al mondo. Dopo diversi anni in cui la serie principale, Smackdown Vs. Raw, sembrava aver esaurito la spinta innovativa proponendo titoli fotocopia e a basso contenuto emozionale, i fan avevo iniziato a chidere quelle novità tanto aspettate ma puntualmente disattese. Pur non cambiando gli sviluppatori storici del brand WWE, i ragazzi di Yuke's, THQ ha deciso quest'anno di prendere la situazione di petto, effettuando quello che in gergo viene chiamato reboot. Via Smackdown Vs. Raw quindi, a favore di un nome più semplice ma al tempo stesso diretto ed efficace, a significare proprio la strada intrapresa dagli sviluppatori: WWE'12.
Tante le novità di questo nuovo capitolo, troviamo quella “predator” technology che, a detta degli sviluppatori, avrebbe rivoluzionato in toto il gameplay del titolo. Messa duramente alla prova, abbiamo notato con piacere come effettivamente questa nuova tecnologia riesca a restituire agli occhi del giocatore una sensazione alquanto realistica dello svolgimento del match. I movimenti sul ring sono ora molto più fluidi, con prese e controprese che ben si amalgamano tra di loro rilasciando una certa armonia nell'interazione dei contendenti sul quadrato.
Maggiore importanza inoltre è stata data, come prevedibile, anche alla stamina e a diversi momenti psicologici che ogni wrestler attraversa durante il match. Se ad esempio durante un incontro riusciremo a mettere concatenare un discreto numero di manovre e contro prese avremo più chance di portare a casa l'incontro attraverso l'iconica mossa finale specifica per ogni personaggio. Questa nuova componente, a tratti psicologica, influisce ovviamente anche su altri elementi come le prese. A differenza degli anni passati, sono state completamente eliminate le prese leggere o pesanti, a favore di una meccanica che tiene conto di diversi fattori come la lucidità mentale, la salute del lottatore e la posizione che viene occupata sul ring.
Modalità di gioco: singolo, multiplayer,online.
Eccone una dimostrazione della fantastica gameplay:
[video=youtube;Xnhh07heI6k]http://www.youtube.com/watch?v=Xnhh07heI6k[/video]
Grafica
La grafica è a dir poco fantastica, come avrete di sicuro visto nel video della gameplay, i wrestler sono formati nei minimi dettagli: sudore, lineamenti dei muscoli e lo sguardo di sfida. Lascio un po di suspense, vi invito ad acquistarlo.
Trailer
[video=youtube;_Tbp5v_NEOc]http://www.youtube.com/watch?v=_Tbp5v_NEOc[/video]
Audio
L'audio è ottimo, come la grafica, le urla, i colpi durante le cadute, l'arbitro che conta, il pubblico, insomma molto realistico.
Commento
Il reboot del wrestling virtuale è cominciato e la strada è quella giusta, ma è ancora da perfezionare e limare. Roster ricco, aggiornato e curato con qualche lacuna di troppo. Sistema di combattimento più fluido, credibile e strategico, mentre quello difensivo è troppo impreciso.Interessanti fasi narrative (Road to Wrestlemania e Universe). Limiti (quantitativi) in Road to Wrestlemania e (qualitativi) in Universe, peccato, nel complesso ci sono molte novità.
Anche nelle modalità di gioco le novità non mancano di certo. A subire sicuramente più cambiamenti è la famosa “Road to Wrestlemania” che ci mette nei panni di un lottatore virtuale per vivere settimana dopo settimana l'avvicinamento all'evento annuale più importante della WWE. A differenza del passato il numero dei wrestler da utilizzare è stato ulteriormente ridotto a tre lottatori: Sheamus, Triple H e un wrestler creato da noi. La diminuzione dei personaggi è inversamente proporzionale alla qualità delle storyline raccontate, addirittura migliori di quelle televisive. Il tutto, sebbene funzioni alla grande, ha portato gli sviluppatori a scegliere un approccio di gioco molto più guidato con la fine dei match già pre calcolate, dove basterà la pressione del tasto della mossa finale per far partire una cut scene.
Voti
Grafica: 8,5
Audio: 9
Longevità: 9
Giocabilità: 9
Voto Finale
9-
@Stefyx
Nome
WWE '12
Scheda Generale
Titolo: WWE '12
Piattaforma/e: XBOX360
Max. Giocatori: 12
PEGI: 16+
Scheda Tecnica
Prezzo: € 64.90
Genere: Sportivo
Sviluppato da Yuke's
Pubblicato da THQ
Lingua: Italiana
Gameplay
Per i tanti appassionati di Wrestling che anno dopo anno aumentano di numero in lungo e largo per tutto lo stivale, novembre significa solitamente l'uscita del titolo dedicato allo sport entertaiment più seguito al mondo. Dopo diversi anni in cui la serie principale, Smackdown Vs. Raw, sembrava aver esaurito la spinta innovativa proponendo titoli fotocopia e a basso contenuto emozionale, i fan avevo iniziato a chidere quelle novità tanto aspettate ma puntualmente disattese. Pur non cambiando gli sviluppatori storici del brand WWE, i ragazzi di Yuke's, THQ ha deciso quest'anno di prendere la situazione di petto, effettuando quello che in gergo viene chiamato reboot. Via Smackdown Vs. Raw quindi, a favore di un nome più semplice ma al tempo stesso diretto ed efficace, a significare proprio la strada intrapresa dagli sviluppatori: WWE'12.
Tante le novità di questo nuovo capitolo, troviamo quella “predator” technology che, a detta degli sviluppatori, avrebbe rivoluzionato in toto il gameplay del titolo. Messa duramente alla prova, abbiamo notato con piacere come effettivamente questa nuova tecnologia riesca a restituire agli occhi del giocatore una sensazione alquanto realistica dello svolgimento del match. I movimenti sul ring sono ora molto più fluidi, con prese e controprese che ben si amalgamano tra di loro rilasciando una certa armonia nell'interazione dei contendenti sul quadrato.
Maggiore importanza inoltre è stata data, come prevedibile, anche alla stamina e a diversi momenti psicologici che ogni wrestler attraversa durante il match. Se ad esempio durante un incontro riusciremo a mettere concatenare un discreto numero di manovre e contro prese avremo più chance di portare a casa l'incontro attraverso l'iconica mossa finale specifica per ogni personaggio. Questa nuova componente, a tratti psicologica, influisce ovviamente anche su altri elementi come le prese. A differenza degli anni passati, sono state completamente eliminate le prese leggere o pesanti, a favore di una meccanica che tiene conto di diversi fattori come la lucidità mentale, la salute del lottatore e la posizione che viene occupata sul ring.
Modalità di gioco: singolo, multiplayer,online.
Eccone una dimostrazione della fantastica gameplay:
[video=youtube;Xnhh07heI6k]http://www.youtube.com/watch?v=Xnhh07heI6k[/video]
Grafica
La grafica è a dir poco fantastica, come avrete di sicuro visto nel video della gameplay, i wrestler sono formati nei minimi dettagli: sudore, lineamenti dei muscoli e lo sguardo di sfida. Lascio un po di suspense, vi invito ad acquistarlo.
Trailer
[video=youtube;_Tbp5v_NEOc]http://www.youtube.com/watch?v=_Tbp5v_NEOc[/video]
Audio
L'audio è ottimo, come la grafica, le urla, i colpi durante le cadute, l'arbitro che conta, il pubblico, insomma molto realistico.
Commento
Il reboot del wrestling virtuale è cominciato e la strada è quella giusta, ma è ancora da perfezionare e limare. Roster ricco, aggiornato e curato con qualche lacuna di troppo. Sistema di combattimento più fluido, credibile e strategico, mentre quello difensivo è troppo impreciso.Interessanti fasi narrative (Road to Wrestlemania e Universe). Limiti (quantitativi) in Road to Wrestlemania e (qualitativi) in Universe, peccato, nel complesso ci sono molte novità.
Anche nelle modalità di gioco le novità non mancano di certo. A subire sicuramente più cambiamenti è la famosa “Road to Wrestlemania” che ci mette nei panni di un lottatore virtuale per vivere settimana dopo settimana l'avvicinamento all'evento annuale più importante della WWE. A differenza del passato il numero dei wrestler da utilizzare è stato ulteriormente ridotto a tre lottatori: Sheamus, Triple H e un wrestler creato da noi. La diminuzione dei personaggi è inversamente proporzionale alla qualità delle storyline raccontate, addirittura migliori di quelle televisive. Il tutto, sebbene funzioni alla grande, ha portato gli sviluppatori a scegliere un approccio di gioco molto più guidato con la fine dei match già pre calcolate, dove basterà la pressione del tasto della mossa finale per far partire una cut scene.
Voti
Grafica: 8,5
Audio: 9
Longevità: 9
Giocabilità: 9
Voto Finale
9-
@Stefyx
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