• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Musica nelle pagine di un forum

raffy2010

Utente Normale
Autore del topic
11 Settembre 2012
76
42
Miglior risposta
0
Ciao a tutti sto creando un forum su forumcommunity e vorrei sapere se esiste un codice html per far partire una musica di sottofondo per ogni sezione.
Grazie in anticipo attendo risposte ;)
 
Riferimento: Musica nelle pagine di un forum

Se per ogni sezione intendi una canzone diversa per ogni sezione no, dovresti modificare i codici PHP della board e ovviamente, essendo su forumcommunity, non puoi.

In HTML5 è stato realizzato un tag apposito per lo stream di audio:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Musica nelle pagine di un forum

la canzone la importo con filezilla?
 
Riferimento: Musica nelle pagine di un forum

Se hai creato il forum su forumcommunity, non hai accesso allo spazio web.

Se invece hai importato la board nel tuo hosting, puoi anche importarla. In alternativa puoi usare <embed> o <iframe> con un video di YouTube (te lo forniscono anche loro sotto al video, tab 'Condividi' > 'Codice da incorporare'), basterà poi impostarne l'autoplay e width ed height 0
 
Riferimento: Musica nelle pagine di un forum

Se hai creato il forum su forumcommunity, non hai accesso allo spazio web.

Se invece hai importato la board nel tuo hosting, puoi anche importarla. In alternativa puoi usare <embed> o <iframe> con un video di YouTube (te lo forniscono anche loro sotto al video, tab 'Condividi' > 'Codice da incorporare'), basterà poi impostarne l'autoplay e width ed height 0

Grazie!
Ma non posso nascondere i video?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Musica nelle pagine di un forum

Scusa ho corretto il messaggio:emoji_slight_frown:
Comunque posso far sentire solo l'audio del video?
 
Riferimento: Musica nelle pagine di un forum

Rinomino
 
Riferimento: Musica nelle pagine di un forum

Oggi ho provato.
Ma se metto frame 0 la musica non parte dato che il video va in errore!:cry:
 
Riferimento: Musica nelle pagine di un forum

Ho trovato questo codice ma la musica parte dopo 10-15 minuti.
<embed width="1" height="1" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" type="application/x-shockwave-flash" src="http://www.youtube.com/v/Hqotjvlvhd8?version=3&hl=it_IT&autoplay=1" allownetworking="internal">
 
Riferimento: Musica nelle pagine di un forum

Non va nemmeno con questo?

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ATTENZIONE : LA STRINGA SRC= VA CONFIGURATA, IO HO MESSO IDVIDEO TU DEVI METTERE L'ID DEL VIDEO...