Mutu Positivo al Doping da 1 a 4 anni e non è la prima volta

Jay-Z

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Marzo 2009
4.095
0
Miglior risposta
0
Mutu positivo: doping
Rischia da 1 a 4 anni
L'attaccante, che dovrebbe chiedere le controanalisi, è risultato positivo dopo Fiorentina-Bari del 10 gennaio alla sibutramina, uno stimolante che annulla gli effetti della fame. Già squalificato per cocaina, rischia un lungo stop. Raggiunto al campo da medico sociale e team manager, si è subito allontanato con loro. Incredulo il d.s. Corvino: "Ma cosa state dicendo?"

2q24q6v.jpg

ROMA, 28 gennaio 2010 - Adrian Mutu , 31 anni, è risultato positivo alla sibutramina, uno stimolante che annulla gli effetti della fame, ad un test disposto dalla commissione controllo antidoping del Coni ed effettuato il 10 gennaio al termine di Fiorentina-Bari. La gara si concluse 2-1 per i viola e il calciatore romeno realizzò un gol. In quell'occasione furono quattro i controlli mirati del Coni, due per squadra. Mutu è recidivo (nel settembre del 2004 fu squalificato 7 mesi per cocaina in Inghilterra ai tempi in cui militava nel Chelsea, club dal quale fu licenziato) e in base al codice Wada rischia una squalifica da 1 a 4 anni.

le reazioni — Il giocatore ha appreso la notizia mentre si stava allenando. Poco dopo il responsabile sanitario viola Paolo Manetti e il team manager Roberto Ripa raggiunto il romeno: i tre si sono allontanati per un colloquio destinato a comprendere meglio la situazione. "Mutu deciderà entro sette giorni se chiedere le controanalisi" ha affermato il dottor Manetti che ha poi sottolineato: "la Fiorentina non somministra farmaci ai proprio giocatori". Intanto fonti vicine al giocatore fanno sapere che la richiesta di controanalisi arriverà.

corvino — Nel frattempo il ds Pantaleo Corvino, a Milano per il mercato, è stato informato da alcuni colleghi, e ha reagito con incredulità: "Ma cosa state dicendo?". Poi ha lasciato l'Hilton per seguire personalmente gli sviluppi.

becali — "Sono ottimista, ho parlato con il giocatore, adesso aspettiamo e vediamo cosa accade". Queste le dichiarazioni rilasciate a Radio Toscana da Victor Becali, procuratore di Adrian Mutu.

LA SOCIETA' — "Preso atto della comunicazione del CONI di positività dell’atleta Adrian Mutu ad un metabolita della sibutramina, farmaco “antifame”, la Fiorentina, pur confermando ogni contrarietà all’assunzione di qualsiasi sostanza vietata dal regolamento antidoping, integratori non certificati compresi, ma credendo anche alla buona fede dell’atleta, cercherà di fare al più presto assoluta chiarezza sulle dinamiche della vicenda"

Fonte : Gazzetta.it

Parere :

è un disonore Del Calcio visto che non è neanche la prima volta -.-

ragazzi mutu e in un brutto pasticcio adesso viene squalificato x 4 anni o.o se la vedra brutta mi disp xche e un ottimo giocatore

è un ottimo giocatore certo finchè Si Doppa ci credo che segna sempre , Ormai se gli danno 4 anni Ha chiuso la sua Carriera , E Gli sta Bene .

Penso che i controlli Dopping andrebbero fatti a tutti Dopo ogni partita .

Cosa accusate ? Razzisti...
Cannavaro che si dopa come un maiale neanche una squalifica.

Cosa accusate ? Razzisti...
Cannavaro che si dopa come un maiale neanche una squalifica.

non siamo noi ad accusare , sono le Prove .

Per cannavaro non c'è la prova concreta , e come ho già detto Bisognerebbe aumentare i controlli dopo ogni partita .

sono stati quelli del Chelsi che bastardi Avramovich brucia vivo

Prima o poi anche a Cannavaro... Sono cose che non si fanno nessun giocatore dovrebbe farlo.... Quindi non ci sono giustificazioni per Mutu....Quando soprenderanno anche a Cannavaro dirò la stessa cosa.