Dal manga di Aya Tsuge arriva la seconda stagione drama per My Name is Noda (Noda to Moushimasu.), grazie al successo raggiunto con i venti episodi della prima serie.
Noriko Eguchi, 31 anni, ritornerà a dare il volto a Noda, una donna bruttina, con una vistosa treccia e gli occhiali, che lavora part-time frequentando al contempo le lezioni universitarie. Al suo fianco rivedremo Tomizawa, collega della protagonista, interpretata ancora una volta dalla ventenne Yuka Masuda delle AKB48.
Sono stati inoltre confermati il regista e il vice regista della prima serie, mentre ancora non sono emersi ulteriori dettagli in merito al resto del cast.
Nel mese di giugno 2010 il manga aveva già ispirato una miniserie composta da tre corti, nell'ambito del gruppo di episodi pilota raccolti con il titolo "Aoyama 1seg Kaihatsu". Classificatasi come vincitrice assoluta del progetto e votata con ampio margine dai telespettatori, l'opera si è quindi guadagnata la possibilità di divenire una serie regolare, poi andata in onda tra ottobre 2010 e aprile 2011.
Il nuovo drama debutterà sul canale digitale 1seg 2 il 6 ottobre a mezzanotte e mezza, e successivamente su E Tele l'8 ottobre, sempre di proprietà di NHK.
La bella Masuda ha così commentato la ripresa del drama: "Conosco il manga soltanto a spizzichi e bocconi, ciononostante mi piace Noda e il suo personaggio. Se persone come lei esistessero veramente, penso che andremmo davvero d'accordo".
My Name is Noda è serializzato sulle riviste josei KISS e Kiss Plus di Kodansha; l'editore ha rilasciato a febbraio il terzo volume dell'opera, che rimane da noi sinora inedita.
Fonti consultate:
Anime News Network
TokyoHive