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Mybb in Italiano

Gold

Utente bannato
Autore del topic
26 Novembre 2008
171
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Miglior risposta
0
ragazzi ho seguito tutte le guide per tradurre mybb in italiano ma nn ci riesco

cm mai?


grz in anticipo
 
basta che leggi il file read me contenuto nella traduzione che è stata postata da ketto e comunque:
I testi in Italiano sono inseriti in file, quando sono presenti in un archivio troverai il medesimo file leggimi tradotto. L'archivio è diviso in cartelle. Con questo pacchetto sono distribuiti anche file immagine. Le immagini contendono i pulsanti e le immagini dei gruppi utente tradotti in Italiano.
Questo file leggimi,Il readme e il file chiamato italiano.php sono nella cartella principale, il file contiene indormazioni della traduzione front-end e una cartella chiamata italiano e i file di traduzione, oltra a una cartella chiamata admin che contiene i file tradotti di amministrazione, il tutto contenuto nella cartella italiano. Altre cartelle chiamate images sono presenti. Queste cartelle contengono le immagini in Italiano.
Vedrai riportata la stessa struttura di cartelle della Board, dovrai caricare i file nelle medesime posizioni. Sotto le indicazioni specifiche per effettuare l'operazione.Riteniamo che tu abbia già estratto l'archivio sul tuo computer e che tu possa verificare la struttura delle cartelle. Riteniamo che tu abbia già un programma FTP e che lo sai usare. I passaggi riportati sotto devono essere eseguiti con un programma FTP.

  1. Apri il tuo programma FTP e connettiti al tuo server.
  2. Naviga con il programma FTP nelle cartelle del tuo sito fino a trovare quelle relative a MyBB.
  3. Entra nella cartella chiamata inc e nella cartella chiamata languages, presente all'interno della cartella inc. Nella cartella languages troverai la cartella english e il file english.php.
  4. Copia il file italiano.php dal tuo computer in questa cartella. Dovresti poi vederlo nella cartella languages.
  5. Sucessivamente copia la cartella italiano dal tuo computer nella cartella languages del tuo server.
  6. Torna tramite il programma FTP alla cartella principale di MyBB.
  7. Entra nella cartella chiamata images sul tuo server. Nella cartella images troverai una cartella chiamata english.
  8. Dopo essere entrato nella cartella images del tuo computer, troverai una cartella chiamata italiano
  9. Copia la cartella italiano (presente nella cartella images) dal tuo computer alla cartella images sul server. i file closed.gif, newreply.gif, newthread.gif, postbit_delete.gif, postbit_edit.gif, postbit_email.gif, postbit_find.gif, postbit_pm.gif, postbit_profile.gif, postbit_quote.gif, postbit_report.gif en postbit_www.gif sono presenti nella cartella italiano.
  10. Dopo essere tornato alla cartella images del server, e dopo essere entrato nella cartella groupimages, troverai all'interno della cartella groupimages una cartella chiamata english.
  11. Entra nella cartella images e nella sottocartella groupimages (presente all'interno di images). Troverai una cartella chiamata italiano.
  12. Copia la cartella italiano (presente nella cartella groupimages) dal tuo computer alla cartella groupimages del tuo server. i file team-administrator.gif, team-designer.gif, team-developer.gif, team-management.gif, team-mod.gif, team-supermod.gif, team-support.gif en team-tester.gif sono contenuti all'interno della cartella italiano.
Ora hai caricato tutti i file necessari sul server. Leggi il prossimo paragrafo per sapere come attivare i file della lingua Italiana nella tua Board.
3. UTILIZZO
Dopo aver caricato tutti i file relativi alla traduzione Italiana di MyBB. Vogliamo che la parte front-end (utente) e la parte amministrativa utilizzino la lingua Italiana . La lingua predefinita sarà utilizzata dai cisitatori e gli utenti che non specificano una diversa lingua.

  • Per usare la traduzione Italiana nella parte front-end della Board, gli utenti dovranno andare nel user cp e cliccare su Edit Options. Qui possono selezionare l'Italiano in "Board Language" sotto "Other options".
  • Per utilizzare la traduzione Italiana come predefinita per la Board, l'amministratore deve andare nel Admin CP e cliccare sul Tab Configuration. Qui troverà "General Configuration" in cima alla lista. Deve cliccare sul titolo. Ora può selezionare la lingua in "Default Language" e cliccare "Save Settings" per salvare la modifica.
  • Per utilizzare la traduzione Italiana come predefinita per l'amministrazione della Board, l'amministratore deve andare nel Admin CP e cliccare sul Tab Configuration. Qui troverà "General Configuration" in cima alla lista. In fondo alla lista troverà "Control Panel Preferences (Global)". Deve cliccare sul titolo. Ora può selezionare Italiano sotto "Control Panel Language" e cliccare "Save Settings" per salvare la modifica.
 
ma nn ci capisco nnt

ma i file english li devo eliminare?
 
no, devi solo scegliere il linguaggio italiano dal pannello admin
 
Nelle opzioni generali dal pannello admin oppure via ftp.