• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto MyBB Su Altervista

LittleGenius

Utente Attivo
Autore del topic
6 Ottobre 2011
306
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti :emoji_slight_smile: scusatemi per questa domanda ma mi è sorto un dubbio a riguardo il mio mybb su altervista. I post, i messaggi privati, gli avatar, le registrazioni insomma un po' tutto il forum...diminuisce lo spazio sul mio database altervista?
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

ciao a tutti :emoji_slight_smile: scusatemi per questa domanda ma mi è sorto un dubbio a riguardo il mio mybb su altervista. I post, i messaggi privati, gli avatar, le registrazioni insomma un po' tutto il forum...diminuisce lo spazio sul mio database altervista?
anche io mi chiedevo se occupassero spazio.
In ogni caso penso proprio che un po di spazio venga occupato
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

ehm non ne ho proprio idea...mi è sorto il dubbio ieri sera....spero che non occupino spazio i post aperti o cose simili
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

E' ovvio che occupano spazio. Se tu hai un cartone vuoto, e lo riempi con materiale alla fine pesa, giusto?
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

ok ok grazie per la risposta
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
eventualmente se volessi comprare un host cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
Riferimento: MyBB Su Altervista

Siccome non ho mai comprato un sito host quale mi consigli? ovviamente non cose care ma un qualcosa di annuale....( ma perdo tutti i dati che ho ora nel forum)
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

Siccome non ho mai comprato un sito host quale mi consigli? ovviamente non cose care ma un qualcosa di annuale....( ma perdo tutti i dati che ho ora nel forum)

Bhe non perdi nulla se hai un giusto backup.
Comunque ci sono due tipi ti dominio fondamentalmente.

Dominio + Redirect =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dominio + DNS =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il costo suppongo sia presso che uguale. La differenza tra i due sostanzialmente è che con il Redirect la barra URL del tuo browser in questione non cambia mai, il link è sempre lo stesso. Si dice che è "mascherato". Il DNS è più professionale ma ha necessità di server/macchine esperienza di configurazione/installazione (che io non ho)..
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

Siccome non ho mai comprato un sito host quale mi consigli? ovviamente non cose care ma un qualcosa di annuale....( ma perdo tutti i dati che ho ora nel forum)

comprando solo il dominio non perderai nulla, e il tuo sito sarà raggiungibile dal dominio.
Come dominio comprati quello che vuoi , .com o .it tieni conto che it è un dominio italiano e com generalmente si usa su un sito di fama più mondiale :emoji_relieved: patpat
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

ok ok grazie :emoji_slight_smile: volevo un dominio personale che potesse contenere qualcosina in più ma non spendendo molto...ma non ho mai fatto questo procedimento quindi non saprei come muovermi
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

ok ok grazie :emoji_slight_smile: volevo un dominio personale che potesse contenere qualcosina in più ma non spendendo molto...ma non ho mai fatto questo procedimento quindi non saprei come muovermi

Forse non hi letto il mio post. Ma con il dominio dns, devi ASSOLUTAMENTE spostare i file. Forse resicu si basava sul redirect dove come avevo già detto nel post precedente, non ha necessità di trasferimento dati.
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

Forse non hi letto il mio post. Ma con il dominio dns, devi ASSOLUTAMENTE spostare i file. Forse resicu si basava sul redirect dove come avevo già detto nel post precedente, non ha necessità di trasferimento dati.

Si intendevo il redirect patpat
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

@XFossaDeiLeoniX io ho guardato ed ho il 31% occupato...e mi ero un po' stupito in quanto non c'è nulla perchè l'ho fatto da poco....quindi chiedevo per eventuali soluzioni :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

@XFossaDeiLeoniX io ho guardato ed ho il 31% occupato...e mi ero un po' stupito in quanto non c'è nulla perchè l'ho fatto da poco....quindi chiedevo per eventuali soluzioni :emoji_slight_smile:

Evidentemente avrà molti file istallati tra cui quelli iniziali. Comunque leggi qui per ulteriori info e suggerimenti,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. :soso:
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

@XFossaDeiLeoniX io ho guardato ed ho il 31% occupato...e mi ero un po' stupito in quanto non c'è nulla perchè l'ho fatto da poco....quindi chiedevo per eventuali soluzioni :emoji_slight_smile:

vabbè con i punti Altervistacent che accumuli mettendo i banner altervista nel tuo sito, puoi migliorare il tuo database comunque :P
 
Riferimento: MyBB Su Altervista

Tieni conto che comprando solo il dominio, i file restano sull'host di altervista (se non mi sbaglio), ma semplicemente digiti
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e ti porta a sitos.altervista.org (nella barra si vede sempre .it)

Poi i domini più usati sono:

quello del tuo paese (nel nostro caso .it, se fossimo stati inglesi .co.uk) (devi essere maggiorenne per registrare un dominio.it)
.com (in genere usato anche per i forum online)
.net (per negozi o aziende)
.org (per le organizzazioni)
.biz
.tv (per le televisioni)

su Aruba puoi anche richiedere domini .name, col tuo nome (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Questo per i domini con redirect. Per i domini + dns devi anche spostare i file, e ci vuole più esperienza.

Trovi domini per pochi euro all'anno, quindi non sono i prezzi il problema.
 
Ultima modifica:
Riferimento: MyBB Su Altervista

ok ok grazie per le vostre indicazioni :emoji_smiley: allora in futuro se avrò degli accorgimenti a riguardo ve li segnalerò anche perchè se devo comprare eventualmente un qualcosa voglio che sia funzionante :emoji_smiley: grazie mille maghi del web :emoji_slight_smile: