• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release MyMB (MyMapoettoBoard) 0.9.2 Released

Mapoetto

Nuovo utente
Autore del topic
10 Agosto 2008
37
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, è da tanto che non entro in questo forum, in tutti i casi un parere in piu non puo che far bene;

Allora, innanzitutto, MyMB è una board scritta completamente in PHP-HTML-CSS-JS, ed è una board FLAT, ovvero non fa uso di database; Potrete vedere voi stessi come, nonostante solo la presenza di file .txt per archiviare i dati, la sicurezza è sempre elvata; Presenta tutte le caratteristiche principali dei forum piu avanzati, ma mancano piccole cose come ad esempio le faccine o altre stupidaggini; tutto sarà integrato nella 1.0.0, quanto ci arriverò :emoji_smiley: . Per il momento la struttura portante è ben solida e nessun bug è stato ancora scoperto.
Nel link che posterò infondo, potrete scaricare i sources, all'interno ci saranno alcuni file che vi guideranno all'uso della board, tra cui install.txt che dirà come installarla, e How To Use.txt che dirà il funzionamento teorico della board.
Ogni consiglio è ben accetto, ovviamente anche se scoprite vulnerabilità potete dirle :emoji_smiley:

EDIT:
Ho rilasciato anche la 0.9.3, per il momento non ho piu alcuna cosa da programmare, si accettano ogni tipo di suggerimento.
(Il suggerimento miglioria del codice è stato già recepito :emoji_smiley:)
La board al momento presenta tutte le funzionalità delle board più famose, infatti non so più cosa aggiungere, mi sembra completa!
Change Log:
0.9.2 -> 0.9.3
Apportate modifiche alla gestione delle discussioni:
-Ora le discussioni vengono visualizzate in ordine cronologico
-Grazie all'aggiunta di un id, è possibile creare discussioni con lo stesso nome (Prima era impossibile a causa dell'esistenza della stessa cartella)
-Aggiunto Log accessi

Versione Online:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download Sources:
(0.9.3)

Ultima modifica:
Riferimento: MyMB (MyMapoettoBoard) 0.9.2 Released

Ottimo lavoro.
Per farlo al massimo ti consiglio di usare Grafica migliore e SQL.

Ottimo lavoro.
Per farlo al massimo ti consiglio di usare Grafica migliore e SQL.
Scusa che intendi per l'utilizzo di Grafica?
In tutti i casi se non è con SQL c'è un motivo molto semplice.. :
offrire qualcosa di innovativo, non sempre sul web si ha a disposizione un DB su cui lavorare

Veramente stupendo.

Complimenti. :emoji_smiley:

Molto intelligente creare il salt durante l'installazione e piazzarlo in un file php. Non ho avuto modo di guardarmela a fondo, ma per quello che ho visto è fatta molto bene. Complimenti!

Molto intelligente creare il salt durante l'installazione e piazzarlo in un file php. Non ho avuto modo di guardarmela a fondo, ma per quello che ho visto è fatta molto bene. Complimenti!
Ciao e grazie, ieri sera ho rilasciato anche la 0.9.3 (Change log nel post iniziale). :emoji_smiley:

Bravo, è molto simile a forumfree/forumcommunity.

Ehmmmm...
C'è un errore, nell'e-mail!
Dice: "ACCAUNT" e no "Account"
Ecco come esce:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E anche quando dice che ti reindirizza c'è scritto: ACCAUNT
=) Comunque, molto bello! Complimenti! Anche per l'impegno! Ci vorrà molto... =) Dai, davvero bella!

Ottima release Se mettevi screen era perfetta *-* Comunque Bravo :emoji_smiley:

Avverto per post inutile, per commentare un thread bisogna prima leggerlo tutto...

Ehmmmm...
C'è un errore, nell'e-mail!
Dice: "ACCAUNT" e no "Account"
Ecco come esce:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E anche quando dice che ti reindirizza c'è scritto: ACCAUNT
=) Comunque, molto bello! Complimenti! Anche per l'impegno! Ci vorrà molto... =) Dai, davvero bella!
Ah ma allora sei tu il famoso utente che mi ha scritto sul forum, non sapevo più dove prenderti, poi mi sono ricordato di questo post ;).
In ogni caso grazie della segnalazione, ho provveduto a modificare, in più nel messaggio sul forum dici che ci sono altri bug riguardanti la board, puoi dirmi gentilmente di che si tratta?

P.S.
(Se provi a fare il login e per caso non va a buon fine, prova a registrarti di nuovo dovrebbe fungere tutto bene, sto apportando delle modifiche direttamente online per la release 0.9.4)

P.P.S.
Vorrei postare anche qui per ricordare a tutti che cerco un collabboratore grafico, capace di darmi una mano, l'unica cosa che manca è una grafica accattivante ;)

Ah ma allora sei tu il famoso utente che mi ha scritto sul forum, non sapevo più dove prenderti, poi mi sono ricordato di questo post ;).
In ogni caso grazie della segnalazione, ho provveduto a modificare, in più nel messaggio sul forum dici che ci sono altri bug riguardanti la board, puoi dirmi gentilmente di che si tratta?

P.S.
(Se provi a fare il login e per caso non va a buon fine, prova a registrarti di nuovo dovrebbe fungere tutto bene, sto apportando delle modifiche direttamente online per la release 0.9.4)

P.P.S.
Vorrei postare anche qui per ricordare a tutti che cerco un collabboratore grafico, capace di darmi una mano, l'unica cosa che manca è una grafica accattivante ;)

In grafica vado una schifezza.
Sono solo bravo in HTML.
Comunque ci sono altri bug cioè se premi 2 volte crea topic non da il nome del creatore ma dice: Fatal error
Poi puoi caricare una foto anche gigante XD
Poi: SE la carico in una sottocartella, (La ho installata in una sottocartella nel mio sitoweb) Ti reindirizza all'index e a file non nella sottocartella O_ò
@Mapoetto

In grafica vado una schifezza.
Sono solo bravo in HTML.
Comunque ci sono altri bug cioè se premi 2 volte crea topic non da il nome del creatore ma dice: Fatal error
Poi puoi caricare una foto anche gigante XD
Poi: SE la carico in una sottocartella, (La ho installata in una sottocartella nel mio sitoweb) Ti reindirizza all'index e a file non nella sottocartella O_ò
@Mapoetto
Crea topic? e cosa sarebbe, magari volevi intendere "Nuova discussione", e poi non puoi premerla 2 volte, se la premi una volta dopo il link scompare, com'è giusto che sia.
Poi il fatto della sottocartella non l'ho capito, spiegati meglio, magari dandomi un esempio pratico. (Posta il link dell'url).

Veramente stupendo! Continua cosi! spero finirai il tuo lavoro! =)

@Mapoetto
Alloraaa
Se premi velocemente nuova discussione 2 volte lo fa.
E comunque allora l'esempio è questo:
Se io faccio 1 sito
e inserisco il forum nella sottocartella: /forum/ cioè verrebbe fuori:

se faccio qualcosa tipo apro l'admin cp o premo il logo mi reindirizza su
e non
capito?

@Mapoetto
Alloraaa
Se premi velocemente nuova discussione 2 volte lo fa.
E comunque allora l'esempio è questo:
Se io faccio 1 sito
e inserisco il forum nella sottocartella: /forum/ cioè verrebbe fuori:

se faccio qualcosa tipo apro l'admin cp o premo il logo mi reindirizza su
e non
capito?
Ah beh se è questo quello che intendevi allora è vero, la board è installabile solo in root e in nessuna altra cartella; presto pero sarà disponibile anche questa feature.

Ah beh se è questo quello che intendevi allora è vero, la board è installabile solo in root e in nessuna altra cartella; presto pero sarà disponibile anche questa feature.
Se faccio così invece:
forum.pincopallino.it va bene?
:P