Problema risolto MySQL Server

MickyHD

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Aprile 2012
724
57
Miglior risposta
0
Salve raga, quando vado ad aprire phpMyAdmin mi dice
[ATTENZIONE] #2002 Impossibile eseguire il login nel server MySQL[/ATTENZIONE]
Premetto che uso IIS e ho appena configurato MySQL Server Instance Config! D:
Vorrei un modo per resettarla, cambiarla, visto che non mi fa accedere...

Grazie in Anticipo. :emoji_relieved:

PMA l'hai scaricato e buttato direttamente nella directory di IIS? Hai creato il file di configurazione?

PMA l'hai scaricato e buttato direttamente nella directory di IIS? Hai creato il file di configurazione?
Beh si. :emoji_relieved:
Comunque anche riavviando l'.exe di configurazione di MySQL comunque quando arrivavo per applicare le configurazioni di sicurezza mi da il solito errore "Access denied [...] using password (YES)", quindi non penso sia quello il problema.

Beh si. :emoji_relieved:
Comunque anche riavviando l'.exe di configurazione di MySQL comunque quando arrivavo per applicare le configurazioni di sicurezza mi da il solito errore "Access denied [...] using password (YES)", quindi non penso sia quello il problema.

Vai nella directory di PMA (Phpmyadmin) e cerca se esiste il file "config.inc.php" altrimenti se non esiste dovrebbe esserci un file chiamato "config.sample.inc.php" rinominalo in "config.inc.php".

Vai nella directory di PMA (Phpmyadmin) e cerca se esiste il file "config.inc.php" altrimenti se non esiste dovrebbe esserci un file chiamato "config.sample.inc.php" rinominalo in "config.inc.php".
Fatto... e dopo? Ho provato a loggare ma niente! D:

Lo stesso, può esser stato un errore anche mio nel settare MySQL... quindi doovrei resettare la pass, ma come? D:

Se pensi di aver sbagliato a settare MySQL (ma oltre ad aver sbagliato porta d'ascolto o password/username di root non ci sono molti errori che ti permette di fare l'installer) devi disinstallare MySQL ed eliminare anche tutte le varie cartelle che lascia sparse per Windows che contengono le informazioni su utenti e DB.

Se pensi di aver sbagliato a settare MySQL (ma oltre ad aver sbagliato porta d'ascolto o password/username di root non ci sono molti errori che ti permette di fare l'installer) devi disinstallare MySQL ed eliminare anche tutte le varie cartelle che lascia sparse per Windows che contengono le informazioni su utenti e DB.
Quali sarebbero? Dato che ho disinstallo e installato piu volte...

Elimina la cartella di xampp dal C: e reinstallalo, ricordati di salvare il cms.
Qualora non dovesse funzionare, utilizza navicat oppure elimina la cartella del phpmyadmin e scaricane un altro.

Ma hai letto che sta usando IIS? MySQL l'ha installato a parte così come PMA... :emoji_relieved:

- - - Aggiornato - - -

Di MySQL non c'è niente...

Abilita le cartelle nascoste e controlla, se non trovi nulla, prova direttamente a reinstallare MySQL.

Ma hai letto che sta usando IIS? MySQL l'ha installato a parte così come PMA... :emoji_relieved:

- - - Aggiornato - - -

Abilita le cartelle nascoste e controlla, se non trovi nulla, prova direttamente a reinstallare MySQL.

Non avevo letto che usava IIS. :soso:

Comunque sia Installa Mysql server 5.1.33 da filehippo e dopodiché installa navicat premium, io ti consiglio navicat, ma se non sai usarlo segui questa guida: http://www.sciax2.it/forum/guide-info/usare-navicat-lite-cy-442698.html

Non avevo letto che usava IIS. :soso:

Comunque sia Installa Mysql server 5.1.33 da filehippo e dopodiché installa navicat premium, io ti consiglio navicat, ma se non sai usarlo segui questa guida: http://www.sciax2.it/forum/guide-info/usare-navicat-lite-cy-442698.html
Ho provato a installare e reinstallare più volte MySQL ma niente... ho scaricato la versione che dici tu... ma se navicat usa pure MySQL non sarebbe inutile? Dato che il problema è MySQL...

Ho provato a installare e reinstallare più volte MySQL ma niente... ho scaricato la versione che dici tu... ma se navicat usa pure MySQL non sarebbe inutile? Dato che il problema è MySQL...

Disinstalla il tuo attuale Mysql Server ed installa quello che ti ho consigliato io, funzionerà, Navicat è un gestore del database, non è un Mysql Server. patpat

Disinstalla il tuo attuale Mysql Server ed installa quello che ti ho consigliato io, funzionerà, Navicat è un gestore del database, non è un Mysql Server. patpat
Ho installato quello che hai detto tu... patpat
Quindi, non saprei che pesci prendere, dato che come phpMyAdmin usa la pass di MySQL anche Navicat, no? :emoji_relieved:

Ho installato quello che hai detto tu... patpat
Quindi, non saprei che pesci prendere, dato che come phpMyAdmin usa la pass di MySQL anche Navicat, no? :emoji_relieved:

Sìsì, dopo averlo installato, scarica navicat:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e per inserire la password del mysql clicca su
Connection-> MySQL
Dopo che si apre la finestrella:
Connection name: Metti il nome del database che vuoi tu.
Hostname: localhost
Port: 3306
Username: root
Password: quella del Mysql server.

Sìsì, dopo averlo installato, scarica navicat:
e per inserire la password del mysql clicca su
Connection-> MySQL
Dopo che si apre la finestrella:
Connection name: Metti il nome del database che vuoi tu.
Hostname: localhost
Port: 3306
Username: root
Password: quella del Mysql server.
Eh infatti il problema è che per qualche arcano motivo la password me la da sbagliata, anche su phpMyAdmin, per questo volevo resettarla :emoji_relieved:.

- - - Aggiornato - - -

EDIT: Ho risolto seguendo una guida inglese su questo specifico errore, però non ho ancora capito come funziona Navicat, e come lo installo. @Cix10

Ultima modifica:
Allora, seguimi attentamente, dipende solo ed esclusivamente da un istance config errato.
Se vuoi resettare la password, segui questa guida :
.
Bene, una volta resettata, starta l'instance config, immetti la nuova password, e prosegui.
Quando starti l'istance,vedi se su start service esce una "x".
Se ti da una "X" recati in disco locale/programmi/mysql/Mysql server 5.1 ed apri con Notepad ++ questi file : my.ini; my-huge.ini ; my-innodb-heavy-4G.ini ; my-large.in i; my-medium.ini ; my-small.ini (tutti tranne my-template.ini) clicca ctrl+h su ogni documento e sostituisci / con \ , salva ed esci, e sei apposto :emoji_relieved:.
Se invece ti da tutte spunte corrette, hai praticamente finito ^^ .
Per navicat, scaricalo da quì
; una volta aperto ti chiede trial oppure register, clicca su register, ed incolla la key che si trova stesso nel pack.
Enjoy :bye:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person