NAPOLI - Paura nel capoluogo partenopeo. Un uomo è stato ucciso in un agguato nel centro storico di Napoli. Secondo le primissime informazioni della polizia, l'omicidio è avvenuto in Vico dei Monti, nella zona dei Quartieri Spagnoli.
LA VITTIMA La vittima dell'agguato è Antonio Cecere, 34 anni, pregiudicato. È stato raggiunto da diversi da colpi di arma da fuoco. Secondo una primissima ricostruzione della polizia è stato avvicinato da uno o più uomini a bordo di uno scooter.
L'agguato è avvenuto a poco più di cento metri dalla casa dove la vittima abitava. Cecere, secondo quanto al momento accertato, aveva precedenti per estorsione. Sul luogo dell'omicidio sono stati ritrovati otto bossoli calibro nove.
LE PRIME INDAGINI Secondo quanto al momento accertato dalla polizia - gli agenti della squadra mobile - l'agguato di stasera nel centro storico di Napoli, non rientra nella faida di camorra che imperversa nei quartieri della periferia come Scampia e Secondigliano. Ciò che si sta cercando di verificare è se la vittima, che aveva precedenti per estorsione, era legata a qualche clan. Non viene definito dagli inquirenti un soggetto particolarmente noto nè era, negli ultimi anni, salito alla ribalta per fatti particolari.
Leggo.it