NAPOLI - L'asta è appena cominciata. Edinson Cavani fa gola ai principali club europei. Vince chi offre i 63 milioni di euro della clausola rescissoria. E dopo il Chelsea, si è iscritto alla competizione pure il Real Madrid. Le merengues sono intenzionate a presentare un'offerta. Il quotidiano Marca, da sempre molto vicino alle vicende dei Blancos, rompe gli indugi: è allo studio da parte di Florentino Perez una maxi offerta che può prevedere l'inserimento di alcuni giocatori - difficile Higuain destinato alla Juventus, piace pure il trequartista Callejon - e di un'amichevole per coprire il costo elevato del cartellino. L'ipotesi spagnola è la preferita del Matador che in tempi non sospetti ha lanciato segnali. "E' sempre stato il mio sogno sin da ragazzino", ha spiegato qualche settimana fa in Uruguay. L'idea è caldeggiata pure da papà Luis e dal fratello Guglielmone che stanno tirando la volata al Real Madrid, ipotesi preferita rispetto al Chelsea di Mourinho che pure non ha ancora mollato la presa tanto da chiedere a Roman Abramovich di alzare l'asticella e vincere la sfida con la sua ex squadra che ha lasciato con qualche polemica di troppo. I prossimi giorni, dunque, saranno infuocati. Il Napoli ha fretta di risolvere la questione in tempi brevi per poi programmare la stagione.
I SOSTITUTI - Aurelio De Laurentiis accontenterà Rafa Benitez. Arriverà un bomber di altissimo livello per affrontare campionato e Champions League con rinnovate
ambizioni. Edin Dzeko è sempre il primo della lista: il bosniaco piace molto al nuovo condottiero castigliano. Poi c'è Mario Gomez: l'accordo con il tedesco non è un problema, così come quello con il Bayern, ma al momento è tutto congelato in attesa di risolvere il rebus Cavani. Il Napoli deve anche guardarsi dalla concorrenza e proprio per questo motivo non vuole indugiare più di tanto. Il tormentone estivo va chiuso prima possibile. Si sfila dalla lista degli obiettivi, intanto, Fernando Torres: "Resto al Chelsea - ha spiegato ai microfoni di Sky Sports - non vedo l'ora di cominciare la nuova stagione con Josè Mourinho. Ogni estate capita la stessa cosa. Ci sono tante voci sul mio futuro, ma io ho firmato un contratto di cinque anni e ho intenzione di rispettarlo".
La Repubblica.it
I SOSTITUTI - Aurelio De Laurentiis accontenterà Rafa Benitez. Arriverà un bomber di altissimo livello per affrontare campionato e Champions League con rinnovate
ambizioni. Edin Dzeko è sempre il primo della lista: il bosniaco piace molto al nuovo condottiero castigliano. Poi c'è Mario Gomez: l'accordo con il tedesco non è un problema, così come quello con il Bayern, ma al momento è tutto congelato in attesa di risolvere il rebus Cavani. Il Napoli deve anche guardarsi dalla concorrenza e proprio per questo motivo non vuole indugiare più di tanto. Il tormentone estivo va chiuso prima possibile. Si sfila dalla lista degli obiettivi, intanto, Fernando Torres: "Resto al Chelsea - ha spiegato ai microfoni di Sky Sports - non vedo l'ora di cominciare la nuova stagione con Josè Mourinho. Ogni estate capita la stessa cosa. Ci sono tante voci sul mio futuro, ma io ho firmato un contratto di cinque anni e ho intenzione di rispettarlo".
La Repubblica.it