- 22 Ottobre 2011
- 173
- 0
- Miglior risposta
- 0

I napoletani si fanno sempre riconoscere, sia per l’inventiva e senso dell’umorismo che, d’altro canto, per la fama di ladruncoli ed imbroglioni.
Questa è l’ultima trovata di ieri, 21 febbraio 2012, durante la partita di calcio di Champions League che ha visto il Napoli battere il Chelsea con l’onorevole risultato del 3 – 1.
Durante lo svolgimento della partita, quando per le strade di Napoli, ed in particolare di Fuorigrotta, quartiere che ospita lo Stadio San Paolo, regnava il silenzio più assoluto, tra chi era allo stadio e chi guardava il match comodamente seduto sul divano di casa, un gruppo di ladri ha pensato bene di assestare un colpaccio.
Approfittando della situazione di coprifuoco, infatti, sono state svaligiate circa 100 automobili parcheggiate, in divieto di sosta ovviamente, tra Via Terracina e Viale Kennedy.
La refurtiva è un pò diversa da quella solita: oltre a stereo, cd ed eventuali oggetti conservati all’interno della vettura, sono stati staccati dalle automobili i pomelli del cambio ed i bocchettoni dell’aria, come una sorta di dispetto fatto nei confronti dei proprietari.
Ma non solo: a corredare il tutto, un tocco di ironia napoletana. Sul parabrezza di tutte le auto, infatti, è stato trovato un volantino recante la seguente scritta: ‘Se sei allo stadio ed hai speso 30, 100 euro o più per una partita, con la crisi che c’è in giro, non ti dispiacerà se prendo qualcosa dalla tua auto per sfamare la mia famiglia. Grazie per la generosità.’
Secondo gli inquirenti il furto è da ricollegarsi con gli altri reati commessi contro la S.S.C. Napoli.