Napoli, Donadoni: "Mi sento un leone che vuole rifarsi"

Username

Utente Attivo
Autore del topic
12 Settembre 2009
339
0
Miglior risposta
0
Donadoni: "Mi sento un leone che ha voglia di rifarsi. Senza quell'episodio avremmo vinto, poi ci siamo disuniti"

"Mi sento un leone che ha voglia di rifarsi". Roberto Donadoni con la criniera alta, orgoglioso e determinato come poche volte lo si è visto in sala stampa. Il tecnico azzurro indica la strada del carattere e della personalità per uscire dalla sfortunata sconfitta di Genova.

Mister a mente fredda cosa resta della notte di Marassi?

"Dopo qualche giorno, certe cose si possono valutare diversamente che a caldo. Fino al primo tempo ho visto un ottimo Napoli. Nel secondo tempo, invece, ci siamo disuniti. Ma sono convinto che se avessimo chiuso il primo tempo 1-0 e con un uomo in più, questa partita l'avremmo vinta".

Possono aver pesato alcune assenze dei nazionali?

"Sono discorsi semplisistici questi. Io ho una rosa di 25 giocatori ed ho varie alternative. Quante volte si dice che il campionato è lungo, stressante, che ci sono molti infortunati e si gioca tanto. Poi quando uno cerca di fare rotazione, cancelliamo tutti i discorsi e questi ragionamenti vengono a cadere. Non è un principio assoluto che chi vada in Nazionale poi non giochi. Io valuto di volta in volta. Ma se avessimo perso 3-0 con i nazionali in campo cosa avreste detto? Il mister fa giocare quelli stanchi? Io devo valutare tutto. Mi fate notare che Zanetti ha giocato tutta la partita con l'Inter, ma nel Milan, ad esempio, Pirlo e Zambrotta hanno giocato solo nel secondo tempo. Ogni allenatore fa le sue valutazioni ed io faccio le mie...".

In qualche momento della gara forse la squadra ha mostrato una flessione mentale...

"Sì, dobbiamo crescere sotto questo profilo. Giocare fuori casa non deve essere un problema e non deve succedere che alla prima difficoltà la squadra subisca una flessione psicologica. Questo tipo di retaggio viene esempre fuori e dobbiamo far sì che scompaia. Sicuramente l'aspetto caratteriale è quello che deve crescere maggiormente rispetto al resto. Ma quando si perde siamo tutti responsabili. Io non mi sono mai nascosto e nè ho mai puntato il dito contro nessuno".

Si gioca sabato in anticipo. C'è subito un match delicato con l'Udinese...

"In questa settimana profonderemo l'impegno e la determinazione per rialzarci. Raccogliamo le forze e cerchiamo di reagire subito".

Fonte: TuttoNapoli.net
 
Il Napoli è sempre sfavorito dagli episodi perciò Donadoni fa bene ad essere convinto nel progetto della squadra...
 
Il Napoli si riprenderà sicuramente. Ha bisogno di qualche settimana e poi vedete come saliamo :-)