Napoli, guida un bus pieno di liceali dopo aver sniffato e fumato cannabis

Rapinder

Utente Esperto
Autore del topic
19 Settembre 2011
1.475
58
Miglior risposta
0
20121122_guida-cocaina-liceali.jpg


NAPOLI - Ritiro della patente e del certificato di qualificazione del conducente. É accaduto ad un conducente di autobus alla guida di un bus con a bordo 50 liceali dopo che aveva assunto cocaina e cannabinoidi: è quanto ha scoperto la polizia municipale a Napoli.
Gli studenti di un istituto di Secondigliano erano in partenza per Roma. L'assunzione, da parte del conducente, di sostanze stupefacenti era tale che poteva alterare le capacità psicofisiche durante la guida e mettere, così, a rischio l'incolumità dei ragazzi.
Solo nell'anno 2011 l'unità operativa radiomobile infortunistica motociclisti, coordinata dal Tenente Giuseppe Cortese, ha controllato ben 243 conducenti professionali ed i relativi bus turistici molti dei quali impegnati per gite delle scolaresche fuori provincia: di questi appena il 16% è risultato regolare ai controlli.
Utilizzati, a tal fine, l'etilometro, il narcotest e il Tis compact II, per verificare il rispetto dei tempi di guida e riposo dei conducenti; controlli anche sulla regolarità ed efficienza dei sistemi di sicurezza dei veicoli e la loro documentazione. Sempre più spesso sono proprio gli istituti scolastici a richiedere l'intervento della polizia municipale in occasione di gite a lungo raggio.

Leggo.it
 
Riferimento: Napoli, guida un bus pieno di liceali dopo aver sniffato e fumato cannabis

Cose dell' altro mondo, io per andare al Liceo prendo la circolare e praticamente mi fido del conducente xD, dopo aver letto questo articolo controllerò bene il conducente prima di salire :emoji_relieved:
 
Riferimento: Napoli, guida un bus pieno di liceali dopo aver sniffato e fumato cannabis

Si infatti, magari il conducente è fuori fx!
 
Riferimento: Napoli, guida un bus pieno di liceali dopo aver sniffato e fumato cannabis

Cioè ma io mi chiedo non c'è nessun controllo?? chi li da la patente a questi soggetti O.o???
Vabbè qua da noi è tutto stranissimo, si fa tutto al contrario.