NAPOLI - Lunedì nero per i trasporti nel napoletano: sono rimasti bloccati per l'intera mattinata i convogli delle ferrovie Cumana e Circumflegrea, che collegano Napoli con i comuni dell'area di Pozzuoli trasportando ogni giorno 60mila persone. Pesanti i disagi per l'utenza del mattino, composta soprattutto da studenti e pendolari. Le stazioni sono rimaste chiuse dal momento che tutti i dipendenti del primo turno si sono messi in malattia. Le cause dello stop sono attribuibili ai ritardi nei pagamenti degli stipendi.
AGGREDITO UN MACCHINISTA Un macchinista della Circumvesuviana è stato aggredito da un gruppo di viaggiatori con calci e pugni. E' successo questa mattina in una delle stazioni. Gli utenti erano in collera con l'azienda che gestisce i trasporti a causa della soppressione del servizio.
L'uomo è stato soccorso e medicato da un'ambulanza giunta sul posto.
Alle difficoltà economiche della Eav Holding di queste settimane - ha reso noto la Circumvesuviana - si sono aggiunti stanotte problemi tecnici dovuto al maltempo. L'acqua ha invaso alcune sottostazioni, provocando ritardi ai treni. La situazione si è adesso normalizzata.
Leggo.it