Info Napoli, via Donadoni arriva Mazzarri

~Evil~

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Novembre 2007
629
0
Miglior risposta
0
Aggiornamento di martedì 6 ottobre 2009: Walter Mazzarri è ufficialmete il nuovo allenatore del Napoli, Giampaolo Montali nuovo D.G. e Riccardo Bigon nuovo D.S. mente l'ormai ex allenatore Roberto Donadoni è stato esonerato. La quadrupla notizia arriva da una nota apparsa sul sito dei partenopei che ufficilizza il tutto.


Entro la giornata di domani ci dovrebbe essere l'ufficialità o dell'esonero o della rescissione consensuale del contratto di quello che possiamo definire l'ex tecnico partenopeo Roberto Donadoni. L'ex c.t. della nazionale in 18 partite sulla panchina del Napoli tra la scorsa stagione e quella in corso ha raccimolato la miseria di 18 punti con le uniche vittorie arrivate l'anno scorso contro inter e chievo e quest'anno con livorno e siena. Tutto ciò ha convinto il presidente De Laurentis a cambiare l'allenatore dopo aver gia mandato via il l'ex D.G. Pierpaolo Marino. La sconfitta con la Roma è stata fatale per Donadoni che sarà sostituito quasi al 100% dall'ex tecnico doriano Walter Mazzarri senza panchina dal termine dello scorso campionato. Gli altri nomi che giravano erano quelli di Delio Rossi che molti avrebbero preferito, ma si parla di ostacolo ingaggio (anche se alla Lazio non avev un alto stipendio), e quello dell'ex interista Roberto Mancini ma li l'ostacolo ingaggio era reale. La notizia dell'ingaggio di Mazzarri potrebbe arrivare in serata dopo una giornata piena di incontri nella sede della filmauro a Roma per il patron azzurro che ha inizialmente incontrato Beppe Marotta per far rescindere a Mazzarri il contratto con la Samp e si parla anche di una richiesta da parte di De Laurentis per l'incarico di D.G. azzurro ma non c'è stato il si ne di Marotta ne della dirigenza blucerchiata. Perciò in serata il produttore cinematografico ha incontrato Montali che è ormai il successore di Marino anche se non è ancora ufficiale.
Riparte così il progetto di rifondazione del Napoli dopo il deludente avvio di campionato.
Come riferisce Studio Sport gli azzurri torneranno ad allenarsi mercoledì dopo 2 giorni di pausa per i calciatori e l'inizio posticipato degli allenamenti ha quasi accertato il cambio di panchina così da dare il tempo a colui che sarà il nuovo tecnico di presentarsi e conoscere i calciatori. Terrò aggiornato il topic in attesa dell'ufficialità sia di Mazzarri che di Montali e dell'esonero di Donadoni.
 
Ultima modifica:
A questo punto, punterei su Delio Rossi.
Mazzari, penso, che in questa situazione continui col 3-5-2 :soso:
Cosa può cambiare?
Delio Rossi vorrei, e spero che facesse giocare Quagliarella-Denis-Lavezzi.
 
ma perchè siete fissati co sto 3-5-2 di mazzarri
l'anno scorso mazzarri giocava col 3-5-2 solo perchè aveva i giocatori adatti ma Mazzarri non è Donadoni che non conosce i moduli e poi Mazzarri e un ottimo allenatore
 
marò daniè ma manco e arrivato mazzarri gia lo state giudicando ma questo e il vostro problema lasciatelo arrivare
fidatevi il modulo lo cambia
 
Sono 5 anni che il Napoli gioca con il 3-5-2. Mazzarri lo schema lo conosce bene e il Napoli ha i giocatori adatti. Secondo te lo cambia?
Alla Samp ha fatto benissimo con questo schema, non lo cambia!

A questo punto terrei Donadoni che è anche meglio di Mancini. Sto Mancini è troppo sopravvalutato. Lo scudetto con l'Inter lo vinco anch'io!
 
mi sembrate quelli di sport mediaset ke dicono il napoli scende in b tanto vale tenere donadoni
ma vi rendete conto che mazzarri e un allenatore affermato
mancini con la lazio e con l'inter ha vinto solo perchè nella lazio giocavano juan sebastian veron mihaijlovic claudio lopez e crespo e tanti altri giocatori spettacolari e lo stesso vale per l'inter
delio rossi non viene al napoli per il semplice ftt che va ad allenare in spagna
vi darò ragione solo quando il napoli giokerà come con donadoni ma fidatevi walter mazzarri farà benissimo
 
Sono 5 anni che il Napoli gioca con il 3-5-2. Mazzarri lo schema lo conosce bene e il Napoli ha i giocatori adatti. Secondo te lo cambia?
Alla Samp ha fatto benissimo con questo schema, non lo cambia!

A questo punto terrei Donadoni che è anche meglio di Mancini. Sto Mancini è troppo sopravvalutato. Lo scudetto con l'Inter lo vinco anch'io!

CHE CENTRA! In Nazionale Donadoni Mica Giocava Con Il 3-5-2? E Poi Parliamoci Chiaro, Il Napoli non Può Cambiare modulo , Xk Senno Riskia Di Togliere Perdine Importanti Come Gargano , Hamsik , O Qualche Difensore ... Un Esempio?

4-3-3

De Sanctis

Santacroce Cannavaro Campagnaro Contini

Cigarini

Gargano Hamsik

Lavezzi Quagliarella

Denis

In Poche Parole hai Perso Sia Datolo Che Maggio

Oppure un 4-4-2


De Sanctis

Santacroce Cannavaro Campagnaro Contini

Cigarini

Gargano Datolo

Hamsik

Lavezzi Quagliarella

Qui Riperdiamo Maggio, e Inoltre Sappiamo Che il Feeling Quagliarella Lavezzi Non C'e...

Al Massimo Può Mettere Maggio Come Terzino Destro... Ma Non è Il Suo Ruolo, Inoltre Zuniga Non verrebbe Mai Utilizzato...

Il Migliore? Secondo Me Se Un Tecnico Ha Le Cosidette "Palle" Dovrebbe Mettere il 3-4-1-2 Con rombo (Cioè 2 Esterni )


De Sanctis

Cannavaro Campagnaro Contini

Cigarini

Maggio Datolo

Hamsik

Lavezzi Quagliarella

Denis

Dove, Al Posto Di Cigarini Ci Può Stare Benissimo Gargano, e Se Si Vuole Provare Cigarini Dietro le Punte Si Leva Hamsik Ke Può Passare Al Posto Di Datolo.

Se Vuoi Difendere Un Risultato Metti Zuniga Al Posto Di Maggio e Giochi Con il 4-3-3 E Con I Vari Inserimenti Puoi Fare il 4-4-2 ...

Questo è Quello Che Vorrei far Capire Agli Allenatori... La Difesa a 3 fa Acqua Con il 3-5-2 ... Ma Almeno Con il 3-4-3 Abbiamo Piu Chances Di Gonfiare la Rete... non Trovate?
 
Contini il terzino sinistro non lo può fare. Se dobbiamo andare avanti bisogna cambiare schema e i calciatori devono fare qualche sacrificio. Tipo Maggio che dovrebbe fare il terzino e Zuniga migliorare a sinistra.

Io sogno questa formazione;


Iezzo

Maggio Cannavaro (purtroppo) Contini/Campagnaro Zuniga

Gargano Cigarini Hamsik

Lavezzi Quagliarella

Denis​
 
il corriere dello sport conferma la firma del contratto di Mazzarri ma l'ufficialità solo domani
intanto con Mazzarri dovrebbe arrivare anche Bigon che ex segretario della reggina che andrebbe a ricoprire il ruolo di D.S.
 
Anchio tifo Napoli :smile:
devo dire però che se si giocasse con una classico 442 sarebbe molto meglio anche se non capisco perfchè 3-5-2 sia sinonimo di cattivo gioco! La samp è prima con sto modulo eh!

De Sanctis

Zuniga Campagnaro Contini Aronica

Maggio Cigarini Hamsik Datolo

Lavezzi Quagliarella

Anche se così perderemmo il nostro incontrista andrebbe bene comunque l'unico che si sacrificherebbe sarebbe Hamsik ma se è davvero un campione deve imprare a gocare in più ruoli non solo in 1 ruolo!
 
4-3-2-1

De Sanctis

Santacroce Campagnaro Cannavaro Contini

Maggio Cigarini Hamsik

Lavezzi Quagliarella

Denis
 
é ufficiale Mazzarri nuovo allenatore del napoli montali nuovo d.g. e bigon nuovo d.s. parte la rifondazione azzurra.
 
Dany Ma Ke Stai Dicendo? Maggio Da Prima Centrocampista Destro Adesso va a fare il Terzino?
 
n.r. gurda ke maggio è terzino
con la samp giocava da terzino di destra lui e campagnaro a sinistra e col napoli che si e spostato in avanti
 
Ma basta ::emoji_relieved:

Non siete mica voi gli allenatori :emoji_confused:

E se il 3-5-2 fosse la vera arma del Napoli, solo che bisogna utilizzarla in modo diverso?

Vediamo cosa sa fare Mazzarri, io tifo per lui, perchè è un bravo allenatore, ha guidato diverse squadre che rischiavano la Retrocessione e le ha portate in Salvezza, ha portato la Samp in finale di Coppa Italia e l'ha resa un'ottima squadra.

Io ho fiducia in Mazzarri.
 
n.r. gurda ke maggio è terzino
con la samp giocava da terzino di destra lui e campagnaro a sinistra e col napoli che si e spostato in avanti

Ecco la Formazione Della Samp 2 Anni Fa (X Intenrdeci QUando Maggio Era Lì)

Castellazzi;
Campagnaro, Sala, Accardi;
Maggio, Palombo, Delvecchio , Franceschini , Pieri;
Cassano , Bellucci.


Ha Lo Stesso Ruolo Di Quello Ke Ha Napoli, Quale Terzino