I legami che varcano i confini delle dimensioni, cambieranno il destino di questa città.
Tsunade affida una nuova missione a Naruto: insieme a Sakura e Yamato inseguiranno il ninja traditore, Mukade, nelle rovine di Rouran, nel Paese della Sabbia. L'obiettivo di Mukade è il Ryuumyaku (lett: "Battito del Drago") che giace in fondo alle rovine. Per portare a termine la missione, Naruto si addentra nelle antiche costruzioni ma finisce per essere risucchiato dall'energia del Ryuumyaku rilasciata da Mukade.
Naruto torna nel passato!
Dopo aver perso conoscenza, apre gli occhi e si trova davanti qualcosa di mai visto: una città circondata da tantissime torri che si stagliano alte verso il cielo. Senza rendersi conto dell'accaduto, Naruto prosegue la sua caccia a Mukade ma si imbatte in Sara, la Regina della città. Questa è la città di Rouran all'epoca del suo massimo splendore! la gente viveva in pace e amava la sua giovane Regina, finché non si sparse la voce che il misterioso Ministro Anrokuzan stava costruendo delle armi terribili.
Minato. "Sei anni fa, un altro ninja venne improvvisamente dal futuro come te".
Il Ministro Anrokuzan era in realtà Mukade, che aveva celato a tutti la sua identità e accumulato energie per poter tornare nuovamente in quest'epoca e ottenere il potere del Ryuumyaku. Il Terzo Hokage, Hiruzen Sarutobi, era venuto a conoscenza del terribile complotto e aveva inviato un team composto da Minato, Chouza, Shibi e Kakashi.
Sulle mille torri i ninja combatteranno allo stremo delle loro forze contro l'esercito di marionette di Mukade: inizia la battaglia ad altissima velocità di Naruto, Sara e Minato.
Riuscirà questo incontro a cambiare il destino?
Fonte: AnimeLab