Titolo:
Naruto
Genere:
Shōnen, Azione, Avventura, Fantasy
Copertina/Locandina
Curiosità:
Naruto è un manga scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto. Dal 1999 in Giappone conta 655 capitoli. Negli USA il capitolo 9 ha superato il record di vendite. In Italia il manga viene pubblicato da Panini Comics.
Trama:
Naruto è un giovane ragazzo con il sogno di diventare Hokage. Egli ha vissuto da bambino nell'emarginazione, però subito dopo la promozione a ninja comincia a vivere una serie di avventure che lo porteranno ad essere amato dai suoi abitanti. La storia si divide in due, anche se prevale principalmente la descrizione del bene, c'è da dire che anche il male prevale nel manga, a partire dall'addio di Sasuke al Villaggio della Foglia, che decide di unirsi al Clan alba per distruggere il paese natio , visto che egli pensa che gli anziani del villaggio abbiano costretto Itachi (suo fratello) ad uccidere tutti i membri del clan Uchiha.
Personaggi:
Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Sakura Haruno, Kakashi, Shikamaru Nara, Choji Akimichi, Ino Yamanaka, Asuma Sarutobi, Shino Aburame, Hinata Hyuga, Kiba Inuzuka, Rock Lee, Ten Ten, Neji Hyuga, Kurenai Yuhi, Gai Maito, Gaara, Temari, Kankuro, Iruka Umino.
Commento:
Uno dei più grandi anime e manga mai creati. Viene ambientato in un Giappone immaginario, dove esistono persone capaci di controllare una forza interiore chiamata chakra. La fantasia nel disegnare e scrivere un manga del genere supera ogni limite. La storia è descritta in modo eccellente, anche se alcune scene sono scontate e stupide.
Voto:
10/10