Problema Nat 3 fastweb ps3 online

WiLLi4m

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Agosto 2009
504
57
Miglior risposta
0
Allora vi spiego meglio la situazione:
Io ho fastweb e ho le porte bloccate più il
NAT 3.
per colpa di questo NAT 3 non posso giocare online in alcuni giochi come RED DEAD REDEMPTION
allora vi chiedo:

è possibile impostare il NAT 2 con fastweb? (su fastweb le porte sono bloccate!)

Do +1 e grazie a chi mi aiuta a risolvere.

Ciao :emoji_smiley:

Ecco come puoi fare:

Ciao ragazzi, ho deciso di aprire questo topic, perchè in giro ho letto che molta gente ha riscontrato dei problemi con la connessione Ps3.

Il problema è dovuto alle continue connessioni e disconnessioni, e purtoppo anche metre si gioca on-line.

Questo è dovuto al NAT, che nella maggior parte dei casi è di tipo 3. Però per farvi capire meglio vi spiego come funziona:

NAT 1 - Connessione diretta a internet (perfetto)
NAT 2 - Connessione a internet tramite router (ottimo)
NAT 3 - Connessione a internet tramite router con UPnP disattivato (discreto, con possibili problemi)

Adesso per farla breve vi dirò come impostare il NAT2, sperando che non avrete piu problemi.
La cosa è molto semplice, basta entrare nel Software di sistema del vostro router/modem come administratore (richiede in alcuni casi Password e nome utente che potrete trovare sul manuale dell'apparecchio).
Una volta entrati bisogna aprire le seguenti porte:

TCP: 80,443,5223
UDP: 3478,3479,3658

Il gioco è fatto, salvate le modifiche e chiudete la pagina.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Testo e ti faccio sapere se funziona do +1 come promesso

Dimentichi il grazie v.v

Comunque ok, spero che funzioni :emoji_smiley: Non capivo molto bene

se non riesci ad entrare dentro il pannello amministrazione puoi usare

Guida su come usarlo:
guarda solo la seconda parte.
Descrizionr softonic:
Simple Port Forwarding apre le porte del tuo router necessarie ad alcune applicazioni per funzionare in rete, risparmiandoti un'operazione che può essere complicata Alcuni programmi di rete, come
e
, non funzionano correttamente dietro ad un
, a meno di non aprire certe
. Porte che però sono solitamente chiuse per motivi di sicurezza. Aprirle potrebbe essere un po' complicato, ma con un'applicazione come Simple Port Forwarding ci si risparmia un po' di lavoro.

Simple Port Forwarding è compatibile con più di
, e ha un database di centinaia di applicazioni. Pertanto, per configurarlo devi solo selezionare il tuo router e il programma che vuoi utilizzare. Devi anche inserire nome utente e password per modificare le impostazioni del router. Se non li conosci, molto probabilmente sono impostate quelle di fabbrica, note a Simple Port Forwarding.

Simple Port Forwarding si occupa di tutti i dettagli tecnici, come trovare l'indirizzo IP del router. Volendo è persino in grado di cambiare la configurazione della rete locale in modo che i PC connessi abbiano un IP statico. Si tratta però di un'opzione potenzialmente problematica, da usare con attenzione e solo sapendo cosa si sta facendo.

Mi dispiace molto ma non funziona.
però ho trovato una soluzione ho collegato un cavo dal router alla ps3 e ora dice NAT 2 e funziona alla grande. ti do solo grazie per l'aiuto xD