Natale a Rio

Supermitica90

Redattrice onoraria
Autore del topic
Redattore
User Legend
13 Settembre 2007
8.877
99
Miglior risposta
0
NATALE A RIO
Locandina:
15f62kx.jpg

Informazioni Generali:

Regia: Neri ParentiSceneggiatura: Neri ParentiAttori: Christian De Sica, Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Massimo Ghini, Ludovico Fremont, Emanuele Propizio, Paolo Conticini
Fotografia: Gino Sgreva
Musiche: Bruno ZambriniProduzione: Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis
Distribuzione: FilmauroPaese
Paese: Italia 2008
Uscita Cinema: 19/12/2008
Genere: Commedia

ATTORI- RUOLI

Christian De Sica - Paolo Berni
Michelle Hunziker - Linda Vita
Fabio De Luigi - Fabio Speranza
Massimo Ghini - Mario Patani
Ludovico Fremont - Piero Berni
Emanuele Propizio - Marco Patani
Paolo Conticini - Gianni Corsi

Recensione:

Fabio da tempo è innamorato della sua collega di lavoro Linda ma qualsiasi cosa faccia sembra essere inutile, lei è persa per un altro uomo..il suo fidanzato segreto Gianni.
Un fatidico giorno dopo un equivoco in un sito, Fabio e Lindia iniziano a chiattare e sentirsi (dicendo anche cose spinte) lei però è convinta che questa persona misteriosa sia il suo ragazzo e così il gioco continua finche lei non gli dice che si vedono domani in aeroporto per il volo per il Brasile, e così Fabio tutto contento ed eccitato si presenta in aereporto, ma poi scopre che era tutto un equivoco.
Non potendo piu tirarsi indietro parte come terzo incomodo.
Ma Gianni in Brasile conosce una bella brasiliana e si lascia andare, così quando Linda lo scopre assieme a Fabio decide di lasciarlo all'istante.
Quando però si presenta il padre della ragazza per conoscere il suo futuro marito, lei per non deluderlo chiede a Fabio di fare finta per un po di essere innamorato di lei e per lui essendolo veramente sarà un piacere ma sopratutto non sarà così difficile come lei pensa.
Il ritorno di Gianni pentito però rischia di far saltare tutto..
Paolo e Mario, due divorziati cinquantenni intanto hanno organizzato una vacanza a 5 stelle a Rio de Janerio all'insaputa dei figli, che però anche loro mentendo ai rispettivi padri dicendo che andavano a Madrid si ritroveranno a Rio.
Però a causa dell'omonimia tra padri e figli, le due vacanze vengono tuttavia scambiate, così mentre i figli si godono ville di lusso e auto superaccessoriate, i padri finiscono in un ostello e con un auto d'epoca.. altro che vacanza a 5 stelle :emoji_relieved:
Poi però si scopre che anche le loro rispettive madri, e quindi ex mogli di Paolo e Mario mentendo a tutti erano in Brasile per un operazione chirurgica al seno.
E così dopo inaspettati equivoci e coincidenze finiranno per incontrarsi e...

Immagini del film
1h77yd.jpg

keubcz.jpg

2lxe8fo.jpg

246qiat.jpg

Trailer
[YT]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FBopRhnfJ3Q&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FBopRhnfJ3Q&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YT]

Opinione personale
Bè l'ho visto ieri al cinema e devo dire che mi è piaciuto davvero molto, bel cast, divertente e sopratutto loro i mitici Fabio de Luigi e MIchelle Hunzicker davvero bravi!
Lo consiglio davvero a tutti
Giudizio Complessivo:
10z7g5c.png
10z7g5c.png
10z7g5c.png
10z7g5c.png
29puexf.png

Ottima recensione Vane!! ^^
Io l'ho visto e lo consiglio a tutti perchè è divertentissimo!!! :emoji_relieved:

uhm... bè penso finite le feste.. quindi verso il 6 :emoji_alien:
di solito dura 2 settimane se non di piu quindi :emoji_relieved:

io mi sn andato a vedere il coscmo su comò e bellissimo e mi sn visto natale a rio 9\10 su anime db

Anche io dovrei vederlo ma non sono capace di uscire e andarmelo a vedere :emoji_slight_frown:
Comunque ottimissima recensione.

Gia visto kmq è un film bellissimo kmq ho anche visto il Cosmo sul Comò e
La Duchessa

Bellissimo °_°

Quanto vorrei vederlo .. che ne dite cè già su internet?