Naval Assault: La marea assassina

Dertius

Utente Senior
Autore del topic
27 Settembre 2009
1.829
59
Miglior risposta
0

NAVAL%20ASSAULT.jpg


NAVAL ASSAULT
La marea assassina


CARATTERISTICHE

Sviluppatore: Artech Studios
Genere: Azione/Simulazione
Piattaforma: Xbox360
Giocatori: 1-4
Online: Sì
Rilascio: 11/06/2010​

DESCRIZIONE

Naval Assault: la marea assassina è un videogioco sviluppato dalla Artech Studios, è un simulatore di sottomarini ambientato nella seconda guerra mondiale. Il gioco è stato sviluppato con il team 505 Games che come obiettivo aveva quello di creare un sistema di combattimento action con un simulatore di sottomarini.

Premesse
La modalità singolo è composta da una missione di tutorial, questa servirà ad acquistare pratica dei comandi che non sono molto semplici riguardo il sottomarino. Gli scenari rimanenti verranno suddivisi in 5 missioni. Il gioco dura circa 10 ore.
Finito un obiettivo seguirà un giudizio da 1 a 5 stelle. Guadagnando stelle durante il gioco si potranno acquistare altri sottomarini oppure sbloccarne di diversi.
I sottomarini tra di loro non hanno grandi diversità, infatti per completare il gioco serve solo un buon uso del mezzo piuttosto che un altro.
In un certo senso la vera protagonista è l'acqua non sviluppata molto bene, questa si sposta sempre nella stessa direzione.

Seconda guerra mondiale
Il gioco sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale quindi bisognerà affrontare diverse battaglie del conflitto.
Come introduzione delle missioni ci saranno dei video-documenti storici in bianco e nero che ci avvicineranno allo scenario della nuova missione.
La prima missione, come già detto, farà da tutorial che sarà semplicissima infatti i nemici non tendono nemmeno a colpire.
Il gioco non è stato molto curato anche le difficoltà, l'intelligenza artificiale non è di grandi spunti. Il colpo di grazia lo da la giocabilità del videogioco.

Dopo aver imparato come spostarci con il nostro sottomarino, servirà pazienza poiché il sottomarino si sposta molto lentamente! Infatti obiettivi dove bisognerà spostarsi per raggiungere posti distanti, diventeranno noiosi, non ci sarà neanche possibilità di salvare a metà percorso.
La grafica non sempre permette di visualizzare in maniera definita gli ostacoli durante il tragitto.
Ci sono solo tre passaggi obbligatori, ovvero: emersione, profondità intermedia e in profondità, quindi non sarà possibile spostarsi completamente a proprio piacere.

Online vuoto
Siccome l'elemento principale, cioè l'acqua, non è ben definita, la campagna online è deserta e priva di appeal.
Un altro problema è che a 4 giocatori online la partita diventa un "guaio", il motore grafico gestisce male le imbarcazioni o l'ambiente circostante.

Audio
Il comparto audio è scarno. Tutti i rumori, gli effetti speciali, le esplosioni ecc sono gestiti male.

IMMAGINI E VIDEO

Foto
naval_assault_la_marea_assassina_1.jpg

naval_assault_la_marea_assassina_3.jpg

naval_assault_la_marea_assassina_5.jpg


Trailer
[video=youtube;giBbwkzIM1Y]http://www.youtube.com/watch?v=giBbwkzIM1Y[/video]

GIUDIZI

Pro: Fantasia nelle idee
Contro: Monotono/ripetitivo, Gameplay lento, IA scarso.

Grafica:
14ayb9i.png
14ayb9i.png
2dkyeko.png

Audio:
14ayb9i.png
14ayb9i.png

Giocabilità:
14ayb9i.png
m93pys.png

Longevità:
14ayb9i.png
14ayb9i.png


Complessivo:
14ayb9i.png
14ayb9i.png