- 7 Giugno 2010
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Immagine
Nome
Need For Speed: Most Wanted
Scheda generale
Nome videogame: Need For Speed: Most Wanted
Console di gioco: PlayStation 2, GameCube, PlayStation Portable, Xbox 360, Windows, Game Boy Advance, Nintendo DS, Xbox, Telefono cellulare
Genere: Simulatore di guida
Console di gioco: PlayStation 2, GameCube, PlayStation Portable, Xbox 360, Windows, Game Boy Advance, Nintendo DS, Xbox, Telefono cellulare
Genere: Simulatore di guida
Scheda tecnica
Sviluppo: EA Canada, EA Black Box
Pubblicazione a cura di EA Games
Serie: Need For Speed
Controller/Periferiche di gioco: Mouse, Joystick, Tastiera, DualShock2
Pegi: 12+ - Contiene Parolaccie
Successore di : Need for Speed Underground 2
Predecessore di: Need for Speed Carbon
Requisiti Minimi (PC):
-Windows XP/2000
-Processore Intel Pentium 4.1.4 Ghz
-256 MB liberi di Ram durante l'utilizzo
-1,0 GB di spazio libero su HD
-Scheda Video GeForce 2 MX/GTS o superiore, ATI Radeon 7500 o superiore, Intel 915g, S3 GammaChrom S18 Pro
-Scheda audio compatibile DirectX 9.0c
- DirectX 9.0c
Pubblicazione a cura di EA Games
Serie: Need For Speed
Controller/Periferiche di gioco: Mouse, Joystick, Tastiera, DualShock2
Pegi: 12+ - Contiene Parolaccie
Successore di : Need for Speed Underground 2
Predecessore di: Need for Speed Carbon
Requisiti Minimi (PC):
-Windows XP/2000
-Processore Intel Pentium 4.1.4 Ghz
-256 MB liberi di Ram durante l'utilizzo
-1,0 GB di spazio libero su HD
-Scheda Video GeForce 2 MX/GTS o superiore, ATI Radeon 7500 o superiore, Intel 915g, S3 GammaChrom S18 Pro
-Scheda audio compatibile DirectX 9.0c
- DirectX 9.0c
Game play
Il videogioco inizia con un flashback: dovremo affrontare tre gare, rispettivamente con Bull, boss numero 2 della blacklist, Ronnie, boss numero 3 della blacklist, e una gara con 3 avversari.
Dopo queste gare, con l'obiettivo di far imparare al giocatore l'utilizzo del videogame, inizia la trama vera e propria: dopo aver acquisito reputazione, sfideremo Razor, antagonista e boss numero 1 della lista nera.
Alcune ore prima della gara, la nostra BMW M3 GTR verrà sabotata dallo stesso sfidante, rendendo la nostra vittoria impossibile.
Dopo che la vettura passa a Razor, verremo arrestati dal detective Cross, secondo antagonista della storia, ma subito scagionati per mancanza di prove. (Non abbiamo l'auto)
Ora per riavere la sua auto e vendicarsi del suo nemico deve scalare una "lista nera" cioè la lista dei più ricercati dal dipartimento di polizia di Rockport.
Durante la sua prigionia, Razor ha guadagnato 10 milioni di taglia, quindi per scalare la fantomatica lista nera si serve dell'aiuto di Rog, un pilota amico del protagonista, e Mia, anch'essa street racers, che scopriremo essere alla fine poliziotta in borghese.
Il nostro pilota, prima di dover affrontare ogni boss della blacklist, deve alzare la sua taglia con inseguimenti, vincere un certo numero di gare e delle pietre miliari, particolari record effetuati dal boss, che ha distrutto un tot di volanti della polizia in un inseguimento o ha fatto il record un autovelox.
Inoltre le pietre miliari alzano la taglia del nostro corridore.
Completate queste "sfide", ci batteremo contro il nostro avversario.
Di solito si svolgono due o tre gare contro il boss, ma contro il boss più forte ne sono cinque.
Dopo aver battuto l'avversario possiamo scegliere dei segnalini, cioè dei bonus in soldi, pezzi di ricambio, aerografie introvabili normalmente nel gioco e addiritura il libretto di circolazione dell'auto del nemico.
Il videogame è ambientato a tre città immaginarie, molto simili a tre città esistenti realmente:
Rosewood, l'unico quartiere accessibile all'inizio della carriera;
Camden, città costiera, sblocabile battendo il 13esimo boss e
Rockport, simile a New York, sblocabile battendo il 9° boss.
Dopo queste gare, con l'obiettivo di far imparare al giocatore l'utilizzo del videogame, inizia la trama vera e propria: dopo aver acquisito reputazione, sfideremo Razor, antagonista e boss numero 1 della lista nera.
Alcune ore prima della gara, la nostra BMW M3 GTR verrà sabotata dallo stesso sfidante, rendendo la nostra vittoria impossibile.
Dopo che la vettura passa a Razor, verremo arrestati dal detective Cross, secondo antagonista della storia, ma subito scagionati per mancanza di prove. (Non abbiamo l'auto)
Ora per riavere la sua auto e vendicarsi del suo nemico deve scalare una "lista nera" cioè la lista dei più ricercati dal dipartimento di polizia di Rockport.
Durante la sua prigionia, Razor ha guadagnato 10 milioni di taglia, quindi per scalare la fantomatica lista nera si serve dell'aiuto di Rog, un pilota amico del protagonista, e Mia, anch'essa street racers, che scopriremo essere alla fine poliziotta in borghese.
Il nostro pilota, prima di dover affrontare ogni boss della blacklist, deve alzare la sua taglia con inseguimenti, vincere un certo numero di gare e delle pietre miliari, particolari record effetuati dal boss, che ha distrutto un tot di volanti della polizia in un inseguimento o ha fatto il record un autovelox.
Inoltre le pietre miliari alzano la taglia del nostro corridore.
Completate queste "sfide", ci batteremo contro il nostro avversario.
Di solito si svolgono due o tre gare contro il boss, ma contro il boss più forte ne sono cinque.
Dopo aver battuto l'avversario possiamo scegliere dei segnalini, cioè dei bonus in soldi, pezzi di ricambio, aerografie introvabili normalmente nel gioco e addiritura il libretto di circolazione dell'auto del nemico.
Il videogame è ambientato a tre città immaginarie, molto simili a tre città esistenti realmente:
Rosewood, l'unico quartiere accessibile all'inizio della carriera;
Camden, città costiera, sblocabile battendo il 13esimo boss e
Rockport, simile a New York, sblocabile battendo il 9° boss.
Grafica
Sul punto grafico si nota un grande miglioramento, dovuta ad una migliore accelerazione 3D e del nuovo motore grafico, infatti potremmo notare che il gioco, graficamente parlando gira meglio su PC che PS2, perché la grafica per PC è più dettagliata.
Una pecca è che le auto sembrano indistruttibili, come un pezzo di ferro gigantesco con le ruote.
Una pecca è che le auto sembrano indistruttibili, come un pezzo di ferro gigantesco con le ruote.
Multimedia
Audio
Need for speed: Most Wanted, offre una notevole tracklist, composta da 18 canzoni, tutte quante orecchiabili.
La maggior parte delle soundtrack sono di genere Rap/Hip Hop/Rock.
Esse vengono sostituite durante un inseguimento da una colonna interattiva composta da Chris Vrenna.
L'unico effetto sonoro che non gradisco è quando l'auto si schianta contro un'altra vettura: produce un suono metalico, spesso fastidioso.
La maggior parte delle soundtrack sono di genere Rap/Hip Hop/Rock.
Esse vengono sostituite durante un inseguimento da una colonna interattiva composta da Chris Vrenna.
L'unico effetto sonoro che non gradisco è quando l'auto si schianta contro un'altra vettura: produce un suono metalico, spesso fastidioso.
Commento
La modalità di personalizzazione è stata cambiata radicalmente in positivo: nell'episodio precedente i vari negozi erano divisi, mentre in questa edizione troviamo solo due negozi: Pezzi di ricambio e concessionario.
Questa edizione di need for speed è stata molto semplificata dal precessore, con una interfaccia semplice da non far spaventare giocatori alle prime armi e ricerca dei pezzi di ricambio velocizzata.
Possiamo considerare questo gioco uno dei migliori della saga prodotto dalla azienda statunitense.
Questa edizione di need for speed è stata molto semplificata dal precessore, con una interfaccia semplice da non far spaventare giocatori alle prime armi e ricerca dei pezzi di ricambio velocizzata.
Possiamo considerare questo gioco uno dei migliori della saga prodotto dalla azienda statunitense.
Voti
Grafica 70/100
Audio 78/100
Longevità 80/100
Giocabilità 75/100
Realismo 66/100
Audio 78/100
Longevità 80/100
Giocabilità 75/100
Realismo 66/100
Voto finale
73.8/100