Trailer:
[YT]vR693MTwzq8[/YT]
Uscita:
18 Novembre 2011.
Piattaforma:
PC, X360 e PS3.
Informazioni:
Abbraccia l'illegalità e fuggi nella notte
In The Run impersoneremo un pilota di nome Jack, intento a partecipare in una gara coast to coastattraverso tutto il territorio americano contro un altro centinaio di contendenti. Gli sviluppatori di Black Box si sono premurati di inserire nel gioco tutti i maggiori punti di interesse e gli edifici più iconici delle città che attraverseremo, come per esempio il mastodontico Golden Gate Bridge di San Francisco o gli altissimi palazzi di Chicago. A completare il panorama che ci accompagnerà nel viaggio saranno riprodotte con cura anche tantissime altre locazioni, a partire dal polveroso deserto del Nevada, passando dalle catene montuose del Colorado ed i nebbiosi picchi del North Dakota fino a raggiungere la costa opposta e la meravigliosa città di New York.
Grazie alla potenza del motore Frostbite 2 è stato possibile ricreare eventi atmosferici diversi per ogni stato, così da proporre ai giocatori una differenziazione di gameplay sostanziale durante tutto il decorso della competizione. Così, quando le condizioni avverse del tempo ci costringeranno a correre durante una bufera di neve, il controllo della vettura sarà nettamente più difficoltoso a causa del ghiaccio sulla carreggiata, richiedendo un approccio alla gara diverso e facendo sentire il giocatore partecipe degli eventi in atto e non solo un mero spettatore. L'idea di inserire situazioni atmosferiche differenti in unracing game girava già da diverso tempo nelle menti dei ragazzi di Black Box: solo grazie allo sfruttamento completo delle moderne tecnologie sono riusciti a realizzare quanto fino ad ora avevano potuto solo immaginare, rendendoci veramente ansiosi di poter vedere tutte queste novità in azione.
Need for Speed: The Run non sarà il classico gioco di guida dove scegliere una vettura e completare un predeterminato numero di giri per vincere la gara, ma si spingerà oltre, andando ad offrire ai giocatori tante diverse modalità alternate tra loro, con la volontà decisa di spaccare in due la routine solitamente proposta nei racing game. Faranno dunque la loro comparsa gare di sprint, competizioni con altri piloti su un singolo tracciato, una modalità nella quale dovremo inseguire e raggiungere un altro concorrente ed una nella quale invece saremo noi a dover scappare dalla polizia. Di carne al fuoco ne è stata messa davvero tanta e se questo non dovesse bastare gli sviluppatori hanno aggiunto anche delle gare di sopravvivenza dove, grazie alla potenza del nuovo motore grafico, si metteranno contro di noi anche gli elementi naturali, costringendoci per esempio a scappare a folle velocità da un valanga staccatasi da un costone roccioso prima che questa ci travolga. A completare il pacchetto varietà faranno inoltre la loro comparsa alcune sezioni scriptate con quick time event, lasciate tuttavia fuori dal focus di questa presentazione, per poter calcare l'acceleratore su tutte le altre feature non ancora mostrate al grande pubblico.
Fonte: S.G.
Ultima modifica: