Needless

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Needless


Genere:
Shōnen
Fantascienza
Azione
Superpoteri


Copertina/Locandina
280px-Needless.jpg


Curiosità:
Illustrato e scritto da Kami Imai, il manga Needless è stato pubblicato in Giappone a partire dal 2004 e acquistato dalla Star Comics in Italia nel 2008. L'anime comprende 24 episodi che sono tutt'ora inediti in Italia. Come possiamo ben vedere nella voce "Genere", quest'anime è essenziamente di tipo Shonen (quindi simile a cartoni come One Piece), Fantascienza, Azione e Superpoteri. Le reti in cui l'anime è andato in onda sono principalmente due: Tokyo MX e MBS. La 1° TV del cartone si è tenuta il 2 luglio 2009.

Trama:
L'anime si basa su tre personaggi che possiamo definire protagonisti: Adam Blade, Eve Neuschwanstein e Cruz Schilt. Possiamo già dall'inizio intravedere una Tokio ormai devastata a causa della terza guerra mondiale. All'interno della grande città, con il tempo si è creato un buco di grandi dimensioni chiamato "Black Spot", meglio conosciuto come la casa di tutti i Needless: esseri dotati di grandi poteri che nel corso della storia si riveleranno sempre più potenti. Si narra anche di un Cristo II, uomo che a quell'epoca era capace di compiere miracoli, ormai morto. I suoi poteri vennero distribuiti ai Needless. Anche due dei tre personaggi principali sono esseri paranormali: stiamo parlando di Adam e Eve. Il tutto è iniziato da un'esperimento condotto da vari scienziati: lo scopo era quello di creare un clone di Cristo II e la sua futura sposa. Dopo 77 tentativi falliti solo i numeri 78 e 79 riuscirono a sopravvivere: Adam Arclight (#78) carente dell'occhio destro e del cuore venne scartato, solo Adam Blade (#79) risulto perfetto e quindi privo di ogni malformazione. Con il passare del tempo Adam Arclight si vendicò facendo esplodere la base scientifica, costringendo quindi i due ragazzi e il dottor Gildo (unico scienziato sopravvissuto all'esplosione) a rifugiarsi dentro il Black Spot.

Personaggi:

Adam Blade
574934-adam_blade_by_davroc13.jpg

Adam Blade è l'esperimento #79, unico ad essere riuscito con successo senza malformazioni o organi mancanti. Possiede il Fragment Zero: potere che li consente di copiare l'abilità dell'avversario. Fin dalla nascita è stato legato a Eve, grande sua amica.

Eve Neuschwanstein
images

E' una ragazza dal carattere strano e vivace, fa fatica a ricordare i nomi delle persone e tende ad allungarli. Anche lei ha un potere: il doppelganger, abilità che le consente di assumere qualsiasi forma. E' l'unico esemplare dell'esperimento Eve, futura moglie del clone di Cristo II.

Cruz Schilt
Cruz_Schild_-_Yamada_thumb-1-.png

Fa parte della squadra di ribelli chiamata Resistenza, è da considerare inoltre l'ultimo sopravvissuto di tale in quanto viene salvato da Blade prima di essere ucciso da un Testament: robot creati dall'azienda farmaceutica Simeon. Non è un Needless e quindi non ha nessun tipo di potere, ma è molto intelligente.


Commento:
Ho gradito molto la visione di questo cartone, sopratutto per le scene comiche e di azione. Il mio personaggio preferito è Eve, in quanto ha un carattere particolare ed è molto vivace. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico è davvero ben fatto sia per quanto riguarda la grafica che per il doppiaggio, come al solito perfetto. Il mio voto non può essere che 9/2 in quanto è uno dei miei Anime preferiti.


Voto:
9/2
 
Ultima modifica: