Problema risolto Negazione del file .iso WINDOWS 8

SID27

Utente Esperto
Autore del topic
16 Agosto 2010
1.064
73
Miglior risposta
0
Salve a tutti utenti di sciax2,

oggi avevo tentato di installare WINDOWS 8 quindi mi sono fornito di una penna usb ( possiedo un notebook ) e del file .iso in italiano!

Ora mi tocca far partire la penna usb all'avvio di windows quindi tento con il programma windows 7 usb/dvd tool di manovrare il file .iso.

Errore: Mi dice che il file .iso non e' un file .iso. Strano vero?

Ho tentato di scaricalo anche in inglese tramite il sito della microsoft ma appena tocca i 2 gb di download si ferma.

Premetto che ho utilizzato vari programmi simili ad W7 usb/dvd tool ma nessun cenno di miglioramento. Attendo vostre risposte.

Riferimento: Negazione del file .iso WINDOWS 8

Salve a tutti utenti di sciax2,

oggi avevo tentato di installare WINDOWS 8 quindi mi sono fornito di una penna usb ( possiedo un notebook ) e del file .iso in italiano!

Ora mi tocca far partire la penna usb all'avvio di windows quindi tento con il programma windows 7 usb/dvd tool di manovrare il file .iso.

Errore: Mi dice che il file .iso non e' un file .iso. Strano vero?

Ho tentato di scaricalo anche in inglese tramite il sito della microsoft ma appena tocca i 2 gb di download si ferma.

Premetto che ho utilizzato vari programmi simili ad W7 usb/dvd tool ma nessun cenno di miglioramento. Attendo vostre risposte.
Non è che hai semplicemente copiato il file .iso sulla chiavetta?
Perchè se così fosse non va bene, dovresti seguire questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In effetti....
la iso devi scriverla e non semplicemente copiarla, segui la guida linkata da walter.

Non è che hai semplicemente copiato il file .iso sulla chiavetta?
Perchè se così fosse non va bene, dovresti seguire questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In effetti....
la iso devi scriverla e non semplicemente copiarla, segui la guida linkata da walter.

Ho seguito la guida anche se non l'ho specificato della descrizione del problema ma niente.

Aiuto :P

Assicurati innanzitutto che il DVD sia vuoto, certe volte capita di inserirne uno già usato(:emoji_relieved:)
Una volta accertata la verginità del disco, inseriscilo nel lettore e aspetta 10 secondi, in modo che il computer si accorga della presenza del DVD.
Dopodiché clicca sull' .iso con il tasto destro e seleziona "masterizza" o qualcosa del genere, poi completa i passaggi. Quando, alla fine, il lettore CD verrà espulso reinseriscilo con il DVD di installazione Windows 8. Se il computer riconosce che è un disco di installazione allora riavvia il computer.

Problema risolto.

Sono riuscito a formattare il computer, il procedimento che ho fatto e di aprire il file .iso e di estrarre tutti i file nella chiavetta usb.

Non ho riscontrato problemi ne nell'istallazione e ne nell'avvio del boot! Grazie a tutti per la vostra assistenza :emoji_slight_smile:

Rinomino come risolto.