Release Nei boschi del Canada

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Nei boschi del Canada

Aquila di mare dalla testa bianca - La sua apertura alare misura più di due metri e il suo peso supera i cinque chili. Vive sulle coste del mare, ma anche lungo le rive dei laghi e dei fiumi, dove caccia pesci e altri uccelli.
La zone settentrionale del Canada è estesa e scarsamente popolata. Le comunicazioni sono difficili e il clima è sfavorevole: per circa tre mesi all'anno la temperatura raggiunge a stento i 10 °C e solo in questo periodo la natura si risveglia. Per il resto dell'anno solo una stentata vegetazione fornisce cibo agli animali erbivori; i laghi, i fiumi e il mare sono ricoperti di ghiaccio. In queste condizioni pochi animali vivono stanziali, cioè nella stessa zona per tutto l'anno. La maggior parte migra e all'arrivo dell'autunno parte verso il sud.
L'alce - Questo erbivoro vive vicino all'acqua; si nutre infatti di piante che crescono sui bassi fondali di fiumi e laghi. Se disturbato da un predatore, l'alce cerca scampo proprio nell'acqua, dove è in grado di nuotare per chilometri.
La femmina dell'alce mette al mondo uno o due piccoli, che abbandonano la madre dopo dieci mesi di vita.
La lontra - Perfettamente adattata alla vita acquatica, la lontra non se ne allontana mai. Passa il giorno nelle tane scavate da lei stessa oppure occupa quelle di altri animali. Al crepuscolo esce e va a caccia di pesci, crostacei, anfibi ma anche di piccoli mammiferi. Per avvistare meglio i pesci, spesso si porta su posizioni elevate, come rami sporgenti sull'acqua, e da lì si tuffa sulla preda.
L'istrice è un animale notturno che di giorno resta rintanato in luoghi ombrosi e nascosti.
Il lupo - Nelle grandi foreste canadesi vivono e cacciano molti branchi di lupi. E' un animale che non vive in solitudine; anzi, ha sviluppato tecniche molto raffinate di caccia in gruppo, dimostrando intelligenza e buona capacità di apprendimento.

Foto
lontra.jpg
moose_633_600x450.jpg
bald-eagle_1_600x450.jpg


Fonte mia