Info Nei pressi del sole arriva una nuova stella!

jigsaw

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Maggio 2009
590
0
Miglior risposta
0
Barnard 68 (B68) è una nebulosa oscura a circa 400 anni luce da noi. Essa blocca completamente la luce di tutto ciò che le sta dietro. Queste zone così dense e impenetrabili rappresentano proprio i nidi delle stelle, o meglio le “uova” stellari. Tuttavia si pensa anche che per dare il via alla fase finale di nascita sia necessaria la collisione di due nuvole separate. Alves e Bürkert dell’Università di Monaco suggeriscono che sia proprio quanto stia succedendo alla nostra B68. Essa sarebbe in un fase instabile in quanto una prima nuvola dalla massa pari a circa due Soli sta per scontrarsi con una più piccola (solo il 20% della massa solare). Tra non più di 200000 anni avverrà la collisione ed il conseguente collasso finale della nube verso la formazione stellare.

1pgdvk.jpg

La doppia nebulosa Bernard 68 che tra circa 200mila anni darà vita ad una stella relativamente vicina al sole.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Barnard 68 (B68) è una nebulosa oscura a circa 400 anni luce da noi. Essa blocca completamente la luce di tutto ciò che le sta dietro. Queste zone così dense e impenetrabili rappresentano proprio i nidi delle stelle, o meglio le “uova” stellari. Tuttavia si pensa anche che per dare il via alla fase finale di nascita sia necessaria la collisione di due nuvole separate. Alves e Bürkert dell’Università di Monaco suggeriscono che sia proprio quanto stia succedendo alla nostra B68. Essa sarebbe in un fase instabile in quanto una prima nuvola dalla massa pari a circa due Soli sta per scontrarsi con una più piccola (solo il 20% della massa solare). Tra non più di 200000 anni avverrà la collisione ed il conseguente collasso finale della nube verso la formazione stellare.

1pgdvk.jpg

La doppia nebulosa Bernard 68 che tra circa 200mila anni darà vita ad una stella relativamente vicina al sole.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Wow! 200 mila anni? Chissene... :Muhaha:
Saremo già morti penso :ragione:

messaggio non inutile detto la verità....comunque è una cosa affascinante bella da anzalizzare se ci sarà qualcuno ....xD

Secondo me il sole si sarà gia spento e la terrà sarà bombardata da milioni di meteoriti xD

allegria -.-.....io spero di no...spero che le nuove generazioni si possano godere la vita....

Bella.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
E' logico che saremo morti -.- prego di fare post seri e non inutili per alzare il cotatore... -.-

Non è inutile. E' inerente al topic. Il tuo è inutile, non c'è bisogno di fare il PR0 con gli altri, ci penso io a queste cose, tu fai l'utente.

Ultima modifica:
Bella.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Non è inutile. E' inerente al topic. Il tuo è inutile, non c'è bisogno di fare il PR0 con gli altri, ci penso io a queste cose, tu fai l'utente.

Quoto saggio come sempre!

E-Mule non facendo flame però a volte fa venire il nervoso quando gli altri postano a vanvera e noi facciamo i seri e vogliamo discutere da persone mature,io quoto pienamente con jigsaw!
Comunque gia l'avevi fatta leggere a me ^^ E' interessantissima,peccato però che non ci saremo piu,però se la tramandassimo alle generazioni magari un giorno si ricorderanno .
Tanto tra un minuto tutti si sono dimenticati tutto xD