Ubisoft l’ha annunciato ufficialmente: ci sarà un Assassin’s Creed 4 e la sua uscita avverrà nel 2014. I fan della fortunata serie possono stare tranquilli, nonostante l’industria dei videogiochi non se la passi così bene.
Il publisher francese padrone del marchio, infatti, ha messo in chiaro che Assassin’s Creed ha un futuro davanti a sé. E se giudichiamo da come ha venduto sin ora, si tratta di un futuro piuttosto roseo.
Il CEO di Ubisoft ha rivelato che Assassin’s Creed 4 uscirà entro aprile 2014 e sarà un gioco tutto nuovo. Durante un’assemblea con gli azionisti, infatti, Yves Guillemot ha detto:
Ovviamente non ci sono riferimenti alla data di uscita di Assassin’s Creed 4, tuttavia l’anno fiscale 2014 va dall’1 aprile 2013 al 31 marzo 2014. Se guardiamo alla precedente strategia di rilascio, Ubisoft sembra rimanere fedele alla sua politica di lancio di un nuovo gioco ogni anno.Siamo felici di annunciare che nell’anno fiscale 2014, introdurremo un nuovo eroe di Assassin’s Creed, con un nuovo team di sviluppo e un periodo storico di riferimento. Ci aspettiamo che sarà un altro passo in avanti per la saga.
Probabilmente il titolo arriverà a fine ottobre o novembre, come i precedenti capitoli della saga.
C’è anche da considerare che, visto il periodo, Assassin’s Creed 4 potrebbe anche essere uno dei titolo di lancio per le tanto attese console next-gen. Ovvero PS4 e Xbox 720.
Ma dove sarà ambientato Assassin’s Creed 4? Il rumor – perché per ora non c’è altro – più accreditato parla del Brasile, nel 19esimo secolo. In quel periodo ci potrebbero essere delle figure storiche che potrebbero “incontrare” un Connor più vecchio.
Questo significherebbe un nuovo assassino dei giorni nostri che sostituirebbe Desmond. E in questo caso forse sarebbe più giusto parlare di un Assassin’s Creed con un sottotitolo, come Brotherhood o Revelations, piuttosto che di Assassin’s Creed 4.
Altre indiscrezioni parlano di un Assassin’s Creed 4: Black Flags, come da immagine qui sopra. Questo sarebbe un capitolo incentrato sui pirati e arriverebbe già per Natale 2013. Anche qui ci sono possibilità che sia vero, visto che Liberation per Ps Vita in qualche modo toccava l’argomento e le battaglie navali introdotte su AC 3 sono un aspetto che Ubisoft ha elogiato apertamente e ampiamente.
Lo sceneggiatore di AC 3, Corey May, ha detto che gli piacerebbe vedere un nuovo gioco ambientato nell’India coloniale, l’Inghilterra vittoriana o la Russia della rivoluzione. Il corto “Embers” invece ci ha mostrato un assassino cinese e questo ha portato in auge l’ipotesi di un’ambientazione nel Giappone feudale.
Tutto è ancora incerto, però, anche se ci aspettiamo un annuncio ufficiale da parte di Ubisoft. E a voi dove piacerebbe giocare la nuova avventura di Assassin’s Creed 4?
Vi tengo aggiornati in questo topic ^^