Release Nel mondo delle idol, un nuovo anime per la serie Idolm@ster

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
Update del 24/04/2011

Il sito ufficiale dell’adattamento animato del game-franchise IDOLM@steR ha rilasciato due video promozional di 6 minuti circa, che seguono a un breve spot di 15 secondi:

[video=youtube;nzgZgTxJFQs]http://www.youtube.com/watch?v=nzgZgTxJFQs&feature=player_embedded[/video]

[video=youtube;EgjE2aj8KoM]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EgjE2aj8KoM[/video]

Breve Spot:
[video=youtube;6ndJJT_lU88]http://www.youtube.com/watch?v=6ndJJT_lU88&feature=player_embedded[/video]

Fonte consultata: Anime News Network


Notizia originale

News17855.jpg


Dopo una prima reinterpretazione animata realizzata dalla Sunrise, è in arrivo un nuovo adattamento animato ispirato alla serie di videogiochi The Idolmaster. Al momento non sono noti i particolari di questo nuovo progetto, tuttavia alcune informazioni saranno diffuse con il numero di marzo della rivista Megami Magazine.

Nel videogioco originale, il giocatore veste i panni di un produttore dello studio 765 Production chiamato ad affrontare l’arduo compito di gestire la carriera di dieci giovani aspiranti idols. Il primo capitolo della serie è stato pubblicato solo in Giappone il 26 luglio 2006 dalla Namco e, successivamente, adattato anche per Xbox 360. A seguito del successo ottenuto, il 28 febbraio 2008 la Namco Bandai ha pubblicato un primo sequel, intitolatoThe Idolm@ster: Live For You!, che presto sarà accompagnato da The Idolmaster 2.

Come detto, già in passato Sunrise ha realizzato un primo anime ispirato alla serie e intitolato Idolmaster: Xenoglossia, tuttavia, a differenza della trama originale, la storia reinterpreta in chiave fantascientifica il ruolo delle idols, che dal palco passano al ruolo di studentesse e piloti di mecha.

Nell’ambito delle attività previste per la promozione del nuovo progetto, il cast della serie pubblicherà ogni giorno un messaggio rivolto al pubblico, a cui farà seguito anche un programma radio, Anime Idolm@ster Radio, condotto da Nakamura e Asami Imai (Chihaya Kisaragi). In ogni caso, sul sito promozionale è stata pubblicata la lista completa dei doppiatori: Eriko Nakamura: Haruki Amami; Akiko Hasegawa: Miki Hoshii; Asami Imai: Chihaya Kisaragi; Mayako Nigo: Yayoi Takatsuki; Azumi Asakura: Yukiho Hagiwara; Hiromi Hirata: Makoto Kikuchi; Asami Shimoda: Mami Futami, Ami Futami; Rie Kugimiya: Iori Minase;Chiaki Takahashi: Azusa Miura; Yumi Hara: Takane Shijou; Manami Numakura: Hibiki Ganaha; Naomi Wakabayashi: Ritsuko Akizuki.