Problema risolto Nessuna connessione ad internet

xXSadlarXx

Nuovo utente
Autore del topic
30 Luglio 2010
35
9
Miglior risposta
0
Da qualche giorno ho un problema col mio portatile, ovvero non riesco a connettermi ad internet ne tramite LAN ne tramite Wireless, non riesco proprio a capirne il motivo.
Ho provato a fare un ripristino del sistema, ma non è cambiato nulla. Avete qualche idea?

Ci tengo a precisare che ho questo problema solo su questo portatile, sul secondo portatile e sul cellulare va tutto come sempre.

Ultima modifica:
Da qualche giorno ho un problema col mio portatile, ovvero non riesco a connettermi ad internet ne tramite LAN ne tramite Wireless, non riesco proprio a capirne il motivo.
Ho provato a fare un ripristino del sistema, ma non è cambiato nulla. Avete qualche idea?

Ci tengo a precisare che ho questo problema solo su questo portatile, sul secondo portatile e sul cellulare va tutto come sempre.

i driver sono istallati (sia scheda lan che wireless) ?

Quindi è un problema di driver.
Marca e modello del pc?

È un Fujitsu Lifebook AH502, mentre la scheda wireless è una Intel® Centrino® Wireless-N 2230. Ho contattato un supporto della Intel e mi ha detto che era semplicemente una questione di driver troppo vecchi, quindi mi ha dato 2 driver (uno per wireless ed uno bluetooth) più la Dashboard. Installando i 2 driver non ho risolto niente, e per installare l'ultimo software devo aggiornare il FRAMEWORK almeno alla versione 4.0, il ché è un problema considerando che ho bisogno di internet per farlo :\

Ultima modifica:
Prendi il cavo del router e collegalo al pc, dopodiché ti dovrebbe funzionare la rete internet ed installi i driver, hai provatto queso metodo?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Si, ma come ho detto su non va nemmeno con il LAN, la connessione arriva, ma non mi è possibile navigare nè nulla. Cioè non saprei come dirlo, è come se la connessione via LAN arrivasse nel mio portatile e morisse xD

tutto molto strano...saranno sicuramente i driver come ti è stato già detto,hai provato ad entrare nel tuo router?vedi se la connessione pc-modem si stabilisce,anche se non c'e internet si deve collegare lo stesso al router se si collega al modem e cosi entri nel router allora la situazione diventa più critica

È un Fujitsu Lifebook AH502, mentre la scheda wireless è una Intel® Centrino® Wireless-N 2230. Ho contattato un supporto della Intel e mi ha detto che era semplicemente una questione di driver troppo vecchi, quindi mi ha dato 2 driver (uno per wireless ed uno bluetooth) più la Dashboard. Installando i 2 driver non ho risolto niente, e per installare l'ultimo software devo aggiornare il FRAMEWORK almeno alla versione 4.0, il ché è un problema considerando che ho bisogno di internet per farlo :\

Qui trovi i download dei driver, seleziona il tuo sistema operativo.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

PS Che os hai?

È un Windows 7 Ultimate a 32bit. La cosa strana è che è successo tutto mentre usavo il computer, cioè improvvisamente ho perso la connessione e da quel momento in poi internet ha smesso di funzionare.
pakomatto sinceramente non ho capito cosa intendi D:
Gatsu precisamente cosa dovrei scaricare?

Ultima modifica:
È un Windows 7 Ultimate a 32bit. La cosa strana è che è successo tutto mentre usavo il computer, cioè improvvisamente ho perso la connessione e da quel momento in poi internet ha smesso di funzionare.
pakomatto sinceramente non ho capito cosa intendi D:
Gatsu precisamente cosa dovrei scaricare?

LAN driver:

Wireless driver:

Bios update: