Problema NetBook Collegato a LCD 25" segnale sfocato

welictus3

Utente Attivo
Autore del topic
2 Gennaio 2009
435
56
Miglior risposta
0
Ragazzi come da titolo ho collegato il NetBook Samsung NC10 con scheda grafica mobile intel 945 ad un LCD da 25 pollici che supporta anche l'hd fino a 1080p.
Il Video del computer si vede sfocato e in alcuni punti disturbato un pò come accadeva con il vecchio segnale analogico alle TV ...
Risoluzione 1920x1080 a 60ghz (solo a 60 lo posso settare non oltre)
Vediamo se mi riuscite ad aiutare :emoji_smiley:

Allora mi sono documentato su internet mla tua scheda video ha un problemino non riesce a supportare una risoluzione come i 1080 e i 1080i, devi collegarlo a un monitor più piccolo tipo un 17 pollici. Il 25 pollici è esagerato.

Tieni ecco il link della intel che spiega perchè non supporta queste risoluzioni la tua scheda video:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ciao :-)

che scheda grafica di merda che tiene sto computer xD
ho mandato in assistenza la tv per un mese, forse me lo faceva anche prima, ma ero abituato xD boh
Comunque, jolly grazie delle tue ricerche ;)
EDIT: Ora che ci penso... se non supportava la mia risoluzione, non dovrei vedere niente, nemmeno sfocato...

Cioè scusami hai mandato in assistenza il TV perchè il pc non lo supportava? Oppure il TV dava problemi già da prima? Comunque credo di aver risolto il problema ;-)

Allora questio sono i driver per risolvere il problema devi vedere o uno o l'altro adesso di preciso non lo so provali dopo che li hai installati prova lo schermo e vedi che non dovrebbe dare problemi :emoji_smiley:

1.

Appena vai in questa pagina in basso clicca sul tuo sistema operativo ES: "Windows 7 64 bit"
15ouiwn.jpg

Poi fai download come nell'immagine
54gglt.jpg

Vai su accept
5beirb.jpg

Poi clicca su Download intel grafics ecc ecc... xD
2r6nm1v.jpg

Poi fai tasto destro con il mouse sulla barra gialla e fai scarica file e poi vai su salva quando ti esce la finestra del download
ncf3hz.jpg

Perfetto se non dovesse andare questo driver installa questo facendo la stessa procedura ecco il link:

Perfetto spero di esserti stato d'aiuto :emoji_smiley: meglio di cosi non so come spiegartelo :-D

PS: Miraccomando quando ti trovi nella pagina della scelta dell'OS scegli quello che utilizzi al momento :emoji_slight_smile:

Ciaoooooo