News Scuola: suonano prime campanelle, ma è caos date

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
I primi a rimettersi lo zainetto in spalla, secondo i calendari ufficiali, sono stati a inizio mese i bimbi che frequentano gli asili della provincia di Trento (tutte le altre scuole dell'infanzia riapriranno in concomitanza con l'avvio degli altri ordini scolastici). E la provincia di Trento fara' da apripista anche per scuola primaria e secondaria: giovedi' 9 settembre tutti in classe. La gran parte degli studenti, tuttavia, riaprira' i libri lunedi' 13 settembre ( Calabria, Friuli, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Umbria, Veneto, Valle d'Aosta, provincia di Bolzano). Un giorno in piu' di vacanza per gli alunni dell'Emilia Romagna che torneranno tra i banchi il 14. Il 15 sara' la volta di Toscana, Campania e Sardegna e il 16 tocchera' alla Basilicata. Ultimi a rimettersi a studiare gli allievi di Abruzzo, Liguria e Puglia per i quali le lezioni riprenderanno solo il 20 settembre.

La Puglia, assieme alle Marche, sara' anche la prima a chiudere l'anno scolastico: l'ultimo giorno di attivita' didattica e' previsto, assieme alle Marche, per l'8 giugno. L'ultima campanella dell'anno scolastico suonera' il 9 giugno 2011 in Veneto, seguito dalla Sardegna il 10 giugno. Le altre regioni (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d'Aosta) termineranno l'11 giugno. In Liguria si finira' il 15 e in provincia di Bolzano il giorno successivo.


Ansa.it
 
Entrare prima o dopo è lo stessa cosa, solo chi entra prima farà qualche giorno di vacanza in più durante l'anno ::emoji_relieved:
I giorni di scuola per legge devono essere sempre uguali poi la scuola li gestisce come vuole :soso: