Nexus 5

Ayoub96

(HostingStak.com)
Autore del topic
Provider
20 Aprile 2010
11.603
90
Miglior risposta
0
Modello:
Nexus 5
Tipologia:
SmartPhone
Foto del Prodotto:
learn_buy_1200.jpg
Marca:
LG / Google
Caratteristiche:
Dimensioni: 137.84x69.17x8.59 mm
Peso: 130g
Sistema Operativo: Android KitKat 4.4
Processore: Snapdragon 800 2,2 Ghz
Ram: 2gb
Rom: 16/32gb
Batteria: 2300 mAh
Display: IPS 4.95'' 1080x1920 pixel
Fotocamera: 8 megapixel con stabilizzatore ottico
In dotazione
Cavo di alimentazione
Alimentatore da parete
Recensione:

Dopo il Nexus 4 ecco che LG e Google decidono di lanciare sul mercato un nuovissimo terminale insieme, sto parlando dell'attesissimo Nexus 5.
Questo terminale ha una scocca unica come il precedente modello, quindi non è possibile rimuovere la batteria, in plastica gommata che da un ottimo feeling e in aggiunta la leggerezza del terminale (solo 130g) rende piacevole il suo utilizzo e non da fastidio.
Il terminale ha un display da 5 pollici IPS in FULLHD che ne permette un utilizzo privo di grossi problemi con una mano sola, quest'ultimo ha una luminosità abbastanza buona e in contrasti sono buoni, ma lo schermo da grossi problemi nell'angolo di visuale, infatti, se si inclina il terminale, i colori che si vedranno non saranno più quelli naturali, nonostante il display sia quello utilizzato per l'Optimus G2 che su di esso infatti è ottimizzato molto bene. L'ultima pecca del display e non meno importante è l'incastro di esso all'interno della scocca, infatti, a quanto pare non è fatto molto bene, perchè se si passa un dito su i lati dello schermo si nota che i bordi del telefono non sono stati smussati per raggiungere il livello del display e ciò da molto fastidio quando lo si utilizza.
La batteria è da 2300 mAh, molti pensano che sia troppo piccola per un terminali con un hardware come questo, infatti con un utilizzo intenso si fatica ad arrivare a sera, con un utilizzo normale invece ci si arriva tranquillamente.
La parte telefonica risulta essere ottima dai test fatti, in chiamata nella capsula auricolare si sente molto bene il suono e allo stesso tempo chi è dall'altra parte ci sente molto bene. La ricezione è molto buona, infatti, in luoghi in cui altri terminali facevano fatica ad avere tacche di segnale, quest'ultimo non ne riscontrava.
La parte multimediale, il vero punto debole del terminale, infatti la fotocamera da 8 megapixel con stabilizzatore ottico dovrebbe essere uguale a quella del cugino G2, ma le foto di questo terminale non sono molto buone, infatti, le foto sono molto compresse e gracchianti da quello che abbiamo riscontrato. La videocamera è buona, ma non eccezionale, gira dei video in FULLHD a 30fps e senza grossi problemi. Le casse del terminale non hanno un volume molto alto, nonostante siano abbastanza grosse.
La parte messaggistica e internet è molto buona, la tastiera standard di Android molto veloce e buona. Il Browser di Android, Google Chrome non è eccezionale, infatti, si riscontrano molti rallentamenti, ma ciò scompare se si scarica un altro browser dal google play.
Il fratello uscito solo in alcuni paesi era migliore sotto molti punti di vista e ancora oggi è un ottimo terminale, questo terminale ha un hardware molto potente ma i materiali, le rifiniture non sono ottime, però sotto il punto di vista qualità prezzo è ottimo.
In Italia è possibile acquistarlo al prezzo di 359€ la versione da 16 e 399€ la versione da 32gb.
Voto:
7/10
 
Ultima modifica:
Da possessore di Nexus 5(e 4) dico che non conviene passare dal quarto modello al quinto.
Il nuovo GEL (Google Experience Launcher) è molto ridicolo.
 
A me non spiace il launcher di Google, mi è sempre piaciuta la Google expirince...
EH si anche io ho avuto il nexus 4 e ho provato nexus 5 e preferisco il 4...