Problema Nexus 7, problema insolito

53LENIO

Utente Esperto
Autore del topic
27 Maggio 2013
1.296
0
Miglior risposta
0
Posseggo un Nexus 7 da circa 6-7 mesi e, sino ad oggi, non ha dato nessun tipo di problema.
Tengo a precisare che il tablet é stato un regalo di mio padre per mia madre e quindi gli unici che ne fanno utilizzo sono mia madre, mio padre e mio fratello minore. Io lo uso quando c'è qualche lavoro scolastico da fare o cose del genere.
Dopo questa breve storiella sulla vita del "mio" tablet vi parlo del problema.
Dopo un uso, non troppo "hard", mia madre e mio fratello lasciano il tablet al 5-6 % di batteria, senza metterlo sotto carica e questa cosa é andata avanti per tutti i 5-6 mesi di vita del tablet.
Questa mattina mio padre, che si intende di informatica e simili, mi chiede se avessi usato il tablet senza averlo messo, alla fine, sotto carica. Io ho risposto di no. Poi lui mi ha fatto vedere che, da spento e sotto carica, sul display nel Nexus non era presente la solita icona della batteria che si ricarica bensì si accendeva normalmente per poi spegnersi per batteria scarica e, dopo lo spegnimento, mi é venuto un colpo sentendo un suono stridulo e sinistro proveniente dalle casse del Nexus. Il display presentava la tipica schermata di interferenza con puntini bianchi, neri e grigi e le casse continuavano ad emettere questo fastidiosissimo suono, tipico dell'interferenza...é una cosa abbastanza insolita.
Vi allego una foto del mio povero bimbo in fin di vita:
utagy2e2.jpg

Adesso non voglio più metterlo sotto carica per paura di danneggiare ancor di più il tablet...cosa mi suggerite di fare?
Secondo me, ma anche secondo mio padre, é un problema di batteria.
Secondo voi?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Riferimento: Nexus 7, problema insolito

prova a far cambiare la batteria, e se non proprio non è la batteria sarà sicuramente il pezzo dove viene inserito il caricabatteria.

prova a far cambiare la batteria, e se non proprio non è la batteria sarà sicuramente il pezzo dove viene inserito il caricabatteria.
Quindi devo per forza mandarlo in assistenza?...

credo ti convenga, ti darebbero qualche spiegazione in più e te lo potrebbero aggiustare (anche se lasciare la batteria al 5-6% non mi pare danneggi il dispositivo)

credo ti convenga, ti darebbero qualche spiegazione in più e te lo potrebbero aggiustare (anche se lasciare la batteria al 5-6% non mi pare danneggi il dispositivo)
probabilmente farò come mi suggerisci.
Il problema non è quello di lasciare la batteria al 5-6 % ma quello di farlo arrivare a 0 % quasi ogni giorno...

dici tu un uso costante e ripetuto??

beh potrebbe, comunque mandalo in assistenza e vedi che ti dicono.

Eh si è questo il problema. La batteria di tutti i terminali sono molto delicate. Una volta arrivate al 2 - 3% conviene metterle in carica. Oppure è. Consigliato farlo scaricare del tutto. Vai di assistenza che è meglio.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2

Ti consiglio di non fare cavolate finchè sei in tempo, si sarà fusa la batteria o forse se ti è caduto si sarà smosso qualcosa.
Non devi assolutamente fare di testa tua, se conosci persone qualificate e fidate fatti dire da loro cosa potrebbe essere successo ma non fargli toccare assolutamente il tablet.
Mandalo in assistenza, cosi' se provocano qualche ulteriore danno loro devono dartene uno nuovo o ripararlo con uno sconto, invece se lo dai ad una persona qualsiasi potrebbe mettere le mani nel posto sbagliato e cosi' farti perdere il tablet per sempre.
Hai qualche dato importante,documento, ecc... nel tablet?

E' troppo strano, il Nexus 7 come tutti i Nexus e compagnia non è affetto da questi problemi. Mi ricorda il tipico problema dei dispositivi con Cyanogen 7.1 (anche per il mio S2). Ti conviene portarlo in assistenza, comunque sia prima ho detto che non ne sono affetti questi device ma questo è tipicamente citato nei problemi relativi alla batteria, basta dire che a molti si è incendiata!