Al di là di alcune passabili meccaniche di gioco, la serie non ha di certo brillato per originalità e questo, oltre che i giocatori, lo avevano capito anche i capoccia di EA che a ben vedere, hanno voluto dare un netto taglio al passato e modificare completamente la linea di questa serie. Shift arriva a dividere di netto tutte le meccaniche di gioco degli ultimi NFS sul mercato – recide il gioco a metà strada fra simulazione e arcade, ben mantenendo alcune piccole cose che proprio non possono essere tolte dalla serie e che a ben vedere sono essenziali in un gioco di corse: sto ovviamente parlando del tuning delle vetture…
Una delle mitologie che mi hanno sempre affascinato, riguarda quella dell’Araba Feniche che rinasce dalle sue ceneri per diventare ancora più bella, splendente e forte. Credo fermamente che la leggenda dell’Araba Fenice si può accostare alla perfezione agli ultimi giochi della serie di NFS che dalle ceneri di qualche anno passato all’insegna delle poche novità, ha gettato sul mercato prima il bellissimo SHIFT che ricalcava alla perfezione la velocità fatta macchina e le gare adrenaliniche e ora, arriva sul mercato con la riedizione (remake) di HOT PURSUIT in forma sfolgorante.
Critiche personali:
avendo tutti e due i giochi, posso dare un giudizio per esperienza.
Diciamo che come grafica, la differenza non è abissale, però i due giochi sono completamente opposti.
Shift non ha quasi la minima idea di cosa sia la polizia, mentre hot pursuit deve sempre fare i conti con essa.
Hot pursuit è in strada, mentre shift è in pista.....ma alla fine, quello che mi fa scegliere shift è la possibilità di "truccare" la propria automobile, mentre in hot pursuit è impossibile.
fonte info: games.it
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