Nico Robin Nico Robin (ニコ・ ロビン Niko Robin?) è una dei protagonisti del manga ed anime One Piece, creato dal mangaka Eiichiro Oda. Il personaggio Alla sua prima apparizione, ha 28 anni, e diventa il settimo membro della ciurma di Cappello di Paglia in qualità di archeologa. In passato faceva parte della Baroque Works, come braccio destro di Crocodile, con il nome in codice di Miss All Sunday (Miss Domenica nel doppiaggio italiano dell'anime). Sulla sua testa c'era una taglia di Berrysymbol.gif 79.000.000 fin da quando, all'età di otto anni, scappò dall'isola di Ohara, totalmente distrutta dal Buster Call, con l’accusa di aver affondato sei navi da guerra della Marina, che invece erano state affondate dal vice ammiraglio Hagwor D. Sauro. Da quel momento, viene anche chiamata "La bambina demoniaca" (悪魔の子 Akuma no Ko?, La discendente dei diavoli nel doppiaggio italiano dell'anime).
Robin è probabilmente l'unica persona ancora in vita a poter leggere l'antica lingua in cui sono scritti i Poignee Griffe (歴史の本文(ポーネグリフ) Pōnegurifu?, letteralmente «testo della storia»), pietre monolitiche lasciate da un'antica civiltà che si studiavano nella sua terra e delle quali il Governo mondiale ha proibito lo studio. Il sogno di Robin è quello trovare il Real Poignee Griffe, l'unica stele che racconta la cosiddetta storia autentica, ovvero i fatti accaduti nei Cento anni del grande vuoto, un periodo storico completamente sconosciuto. È probabile che la pietra si trovi sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, il luogo dove soltanto il Re dei pirati Gol D. Roger è arrivato, e dove, forse, è nascosto il tesoro chiamato One Piece. Ha mangiato il frutto del diavolo Fior Fior (Hana Hana no Mi). Questo frutto le dà la capacità di far apparire ovunque e senza alcun limite qualsiasi parte del suo corpo come se fiorisse, una capacità che le è molto utile in battaglia. In seguito ai fatti di Enies Lobby la sua taglia ammonta a Berry 80.000.000 Aspetto e personalità Robin si presenta come una giovane donna, molto bella e attraente, dai modi eleganti e raffinati, e con un aspetto molto sensuale e provocante. Ha un fisico slanciato, alto e statuario. Porta i capelli neri e lunghi, un sorriso luminoso e occhi azzurri, molto intensi e penetranti. Veste quasi sempre con vestiti molto scollati, e talvolta indossa dei cappelli da cowboy. Ha un guardaroba piuttosto ampio e vario, come l'amica Nami, con la quale molto spesso va a fare shopping.
Dopo i due anni d'allenamento, Robin si presenta con un aspetto pressoché invariato: unico cambiamento, non presenta più il ciuffo di capelli che le ricadeva sulla fronte, cosa che conferisce maggiore luminosità al suo volto. A differenza degli altri membri della ciurma, Robin è molto più seria e posata, abituata ad ambienti dove i pirati erano solo dei furfanti e rimane impressionata dall'allegria e dalla generosità di Rufy e del suo equipaggio. In breve, nonostante la diffidenza iniziale di alcuni membri, si integra perfettamente nel gruppo, anche grazie alla fiducia che il capitano ripone in lei. È decisamente più incline di altri a sopportare i comportamenti bizzarri di Rufy e Zoro, e spesso ascolta i discorsi dei passanti per reperire preziose informazioni. Tuttavia proprio per il suo carattere tranquillo talvolta appare gelida e distaccata, mentre in realtà ha un cuore d'oro ed è molto legata ai suoi compagni. Le viene difficile però esternare i propri sentimenti a causa del suo burrascoso passato: da bambina difatti è stata più volte scioccata da esperienze negative come zii violenti ed emarginazione degli altri bambini a causa dei suoi poteri, o dalla distruzione della sua patria a causa del Buster Call; tutto ciò l'aveva segnata al punto da farle perdere il sorriso, che ritroverà entrando nella ciurma di Rufy. Si dimostra spesso anche una ragazza molto dolce e gentile con le persone; sempre pronta ad aiutare i suoi compagni nei momenti di difficoltà, senza nascondere un istinto da guerriera (formatosi negli anni in cui è dovuta scappare come ricercata). È molto informata sulla storia passata e contemporanea, ed è sempre lei a spiegare al resto del gruppo quello che succede o è successo nel mondo, fornendo anche dettagliate descrizioni sui personaggi che lo abitano, luoghi o posti che lo compongono e leggi che lo governano. Sembra conoscere perfettamente il mondo e le grandi forze che lo equilibrano: è infatti a conoscenza della fama di Shanks il rosso ed è l'unica della ciurma che abbia mai sentito parlare di Gekko Moria quando la ciurma lo incontra. Robin è solita calcolare la forza degli avversari prima di affrontarli: per questo motivo ha una mente fredda e calcolatrice. Nel corso della storia instaura un legame molto profondo con altri membri come Nami, la quale vede l'archeologa come una sorella maggiore, Chopper, il quale è lusingato dal fatto che lei lo chiami "dottore", Usop, dopo che le ha salvato la vita a Enies Lobby e Monkey D. Rufy che è stato il primo a credere in lei. Ovviamente Sanji è ammaliato dalla bellezza dell'archeologa. Tuttavia inizialmente cercava di apparire molto distaccata dal resto del gruppo e prima di venire salvata ad Enies Lobby chiamava tutti i suoi compagni per ruolo (navigatrice, capitano, spadaccino...) e non per nome. Mentre si trova a Tequila Wolf, i rivoluzionari le rivelano che Dragon cerca di contattarla da ben dieci anni, per parlarle e proteggerla: l'unica sopravvissuta alla tragedia di Ohara viene infatti considerata la "Luce della Rivoluzione" fra i rivoluzionari stessi. Passato È nata sull'isola di Ohara, nel mare Occidentale, 28 anni prima dell'inizio della storia. Sua madre, Nico Olvia, un'archeologa di notevole fama, partì per mare quando Robin aveva appena due anni per continuare le sue ricerche riguardo ai Cento anni del grande vuoto lasciandola agli zii. Da allora Robin si interessò all'archeologia come sua madre e le fu concesso di accedere all'albero della conoscenza di Ohara e di leggere qualsiasi libro si trovasse all'interno. Gli unici amici di Robin erano il professor Clover e gli altri archeologi: i bambini della sua età stavano alla larga da lei e la consideravano un mostro a causa dei suoi poteri derivanti dal frutto Fior-Fior. Perfino la zia Roji non la sopportava e la escludeva dalle feste familiari.
All'età di 8 anni superò l'esame di archeologia con il massimo dei voti, tuttavia, quando rivelò agli archeologi che anche lei, come sua madre, voleva scoprire la verità riguardo ai Cento anni di vuoto e che li aveva spiati durante i loro studi sul Poignee Griffe, il professor Clover la rimproverò duramente e minacciò di radiarla dalla libreria. Robin corse via piangendo sulla spiaggia dove trovò il gigante Hagwor D. Sauro appena naufragato sull'isola e fece amicizia con lui. Non appena Sauro scoprì di essere naufragato sull'isola di Ohara, avvertì Robin della terribile minaccia che incombeva su quell'isola: il Governo mondiale aveva infatti ordinato un Buster Call contro Ohara. Intanto anche Olvia, scappata insieme a Sauro dalla prigione, era giunta sull'isola per avvertire gli archeologi del Buster Call e consigliò loro di lasciare l'isola, cosa che però si rifiutarono di fare. Inoltre Olvia proibì agli archeologi di dire a sua figlia che era tornata perché se il CP9 l'avesse scoperto anche Robin sarebbe stata in pericolo. Intanto sull'isola gli agenti del governo stavano facendo evacuare l'isola e Olvia veniva catturata da Spandine, l'allora capo del CP9. Tutti gli archeologi furono fatti uscire dall'albero della conoscenza e arrestati e poco dopo si unì a loro anche Olvia che riconobbe sua figlia. Prima di essere giustiziato il professor Clover chiese di poter parlare con i Cinque Astri di Saggezza e raccontò loro la versione dei Cento anni di vuoto degli archeologi di Ohara, ma poco prima che potesse rivelare il nome di una fantomatica nazione scomparsa, gli spararono. Dopo aver riconosciuto sua madre, Robin le rivelò di essere in grado di leggere i Poignee Griffe e poco dopo furono raggiunte da Sauro. Olvia gli chiese di portar via Robin e di proteggerla, e Sauro esaudì il suo desiderio. Tuttavia appena giunsero sulla riva, Sauro, dopo una dura lotta, fu ucciso dal vice ammiraglio Kuzan, che però lasciò andare Robin. Il Governo mondiale, venuto a conoscenza della sua sopravvivenza e della sua capacità di leggere le antiche pietre, mise sulla testa di Robin una taglia di Berrysymbol.gif 79.000.000 dando, come motivo ufficiale di questa, il fatto che la bambina avesse affondato sei navi della Marina che, in realtà, erano state affondate da Sauro in preda alla rabbia. Da quel momento Robin visse passando da un gruppo di criminali all'altro e tradendo i suoi "compagni" per sopravvivere. A 23 anni entrò nella Rotta Maggiore ed a 24 entrò a far parte della Baroque Works. L'incontro con Rufy Per quattro anni fece parte della Baroque Works, dove era conosciuta come Miss All Sunday (Miss Domenica, nell'edizione italiana dell'anime) ed era il braccio destro di Crocodile, membro della Flotta dei 7, sebbene in realtà avesse deciso di tradirlo fin dall'inizio. Comunque, mentre fa parte di questa organizzazione, esegue con efficienza gli ordini di Crocodile, anche se non uccide mai i suoi obiettivi, come Igaram o Pell, cercando di aiutare perfino la principessa Bibi e salvando la vita in più di una occasione a Rufy. Lo scopo di Crocodile era servirsi delle conoscenze di Robin per risvegliare Pluton, una temuta arma ancestrale che gli avrebbe permesso di controllare il mondo. La vera intenzione di Robin non era, però, risvegliare l'antica arma ancestrale ma reperire eventuali informazioni sui Cento Anni di grande Vuoto dalla stele di Alabasta. Infatti, dopo essere riuscita con l'aiuto del pirata ad arrivare al Poignee Griffe nel cimitero del palazzo reale di Alubarna, sul quale è scritta esattamente l'ubicazione di Pluton, dice a Crocodile che sulla stele era incisa soltanto la storia della dinastia reale di Alabasta; Robin viene per questo attaccata e trafitta dall'uncino di Crocodile (nonostante lei avesse tentato di ucciderlo), che aveva capito l'inganno della giovane. Fortunatamente, riesce a sopravvivere e viene tratta in salvo, contro la sua stessa volontà, da Rufy. Per questo motivo, al momento della partenza da Alabasta, sale clandestinamente sulla Going Merry, entrando, quindi, a far parte della ciurma di Cappello di Paglia come archeologa.
Skypiea In breve, conquista la fiducia degli altri, aiutandoli ad arrivare sull'isola del cielo, Skypiea, dove combatte con gli altri contro i sacerdoti dell'Upper Yard, sconfiggendo Yama. Studiando le varie iscrizioni sparse nell'isola riesce a scoprire dove si trovava la campana d'oro. È la prima persona che riesce a trovare le rovine della città d'oro, oltre naturalmente ad Ener, che comunque impiega molto tempo per giungere fin lì. Robin è fra le cinque persone che giungono fino alla fine del survival organizzato da Ener ma viene sconfitta da quest'ultimo quando tenta di ingannarlo. Quando viene riportata alla luce la Campana d'Oro, Robin può finalmente leggere un'altra iscrizione Poigne Griffe ma rimane delusa perché riporta la posizione di un'ulteriore arma ancestrale, Poseidon. Sotto scopre però un'incisione in caratteri Poigne Griffe scritta di suo pugno da Gol D. Roger che la sprona a proseguire nella sua ricerca della Verità fino alla fine della Rotta Maggiore.
Il Davy Back Fight e l'incontro con Aokiji Tornati nel mare blu, partecipa alla prima sfida del Davy Back Fight insieme ad Usop e a Nami, perdendo però contro il gruppo di Polluce. Nell'anime viene scelta insieme a Chopper da Foxy la volpe argentata come nuovo membro della sua ciurma, perché ritenuta molto potente. Solo dopo la vittoria di Rufy potrà tornare insieme alla ciurma. Subito dopo il Davy Back Fight, la ciurma di Rufy incontra l'ammiraglio Aokiji, che si scopre essere una vecchia conoscenza di Robin (Aokiji è, infatti, l'ex-vice ammiraglio Kuzan). Questi intende uccidere proprio Robin, che ritiene l'elemento più pericoloso della ciurma. Riesce a congelarla con il potere del frutto Gelo Gelo, ma Robin viene salvata e curata da Chopper.
Water Seven ed Enies Lobby All'arrivo a Water Seven (la metropoli dell'acqua), Robin scompare improvvisamente. Viene, infatti, contattata dal Cipher Pol n°9 (CP9) che le impone due condizioni: uccidere il sindaco della città, Iceburg, facendo ricadere la colpa sulla ciurma di Rufy, ed in seguito consegnarsi al governo. Scopo del CP9 è costringerla a rivelare l'ubicazione delle antiche armi, per poi usare quest'ultime per porre fine all'era dei pirati. In caso di rifiuto, il CP9 potrà richiedere un Buster Call sui suoi compagni. Robin accetta le condizioni, preferendo la vita dei suoi sei compagni a quelle di tutti gli altri abitanti del mondo. Il CP9 la porta, quindi, ad Enies Lobby insieme a Franky, il possessore dei progetti di Pluton, sul treno Puffing Tom. L'isola è la sede del tribunale della Marina, nonché via d'accesso al carcere di Impel Down, un luogo da cui nessuno è mai riuscito a fuggire. Una volta saputa la verità, gli altri membri della ciurma, pur di salvarla, partono a bordo di un secondo treno del mare per attaccare Enies Lobby insieme ad alcuni carpentieri ed ai membri della Franky Family.
Arrivati sull'isola giudiziaria, i membri della ciurma affrontano i membri del CP9 ed hanno la meglio. Intanto, Spandam cerca a tutti i costi di portare Robin oltre il Cancello della Giustizia per condurla ad Impel Down, ma viene fermato da Usop (nascosto sotto le vesti di Sogeking) e da Franky, il quale riesce ad aprire le manette di agalmatolite marina che impedivano alla ragazza di usare i suoi poteri dandole la possibilità di combattere con i suoi compagni durante la battaglia sul Ponte dell'Esitazione contro i capitani della Marina. Poco prima di fuggire da Enies Lobby, Robin spezza la spina dorsale di Spandam. In seguito a questi eventi, la sua taglia aumenta ad Berry 80.000.000. Thriller Bark Inizialmente viene liberata da Brook insieme con Franky dopo essere stata intrappolata da Talaran, quindi insieme a Chopper sfida Hogback ed i suoi zombie Inuppe e Jigoroh; infine collabora alla grande battaglia contro Odr e Gekko Moria. Durante questa battaglia, decide di prender in mano la situazione, attaccando direttamente Moria all'interno della pancia di Odr con i suoi poteri, ma grazie alla sua ombra Doppelman, Moria riesce a liberarsi e a capovolgere la situazione in sfavore proprio di Robin, che sviene quando la sua ombra le viene rubata. Parteciperà allo scontro finale contro Odr ed insieme a Zoro ed a Sanji, aspetterà alla luce del sole che Rufy sconfigga Moria, mettendo a rischio la sua vita
Isole Sabaody Giunta alle isole Sabaody, Robin riconosce Silvers Rayleigh come uno dei membri della ciurma di Gol D. Roger, e gli pone domande riguardanti il Real Poigne Griffe, ricordando che il Re dei pirati poteva leggere tale scrittura, ma Rayleigh le risponde che è un segreto che deve scoprire da sola. Più tardi combatte a fianco dei suoi compagni contro l'ammiraglio Kizaru ed il PX-4.
Tequila Wolf Durante lo scontro, Orso Bartholomew la spedisce su un'isola chiamata Tequila Wolf, situata nel Mare Orientale, la quale è abitata da una moltitudine di schiavi che stanno costruendo un ponte da 700 anni. Dopo aver conosciuto una ragazza chiamata Soran, Robin viene catturata e interrogata, ma ben presto l'isola viene attaccata da un gruppo di rivoluzionari e durante quest'attacco Robin viene liberata.
Saputo cosa è accaduto a Marineford, Robin decide di tornare alle isole Sabaody, anche se prima riceve un invito da parte dei rivoluzionari di andare a Baltigo poiché Dragon, leader dei rivoluzionari, desiderava vederla. Prende una carrozza ma, dopo aver letto il giornale ed aver capito il messaggio di Rufy, decide di accettare l'invito dei rivoluzionari per vedere Dragon e diventare più forte, salpando così verso Baltigo. Due anni dopo È l'ottava tra i membri della ciurma a giungere all'arcipelago Sabaody. Si dirige subito alla Thousand Sunny ed è la seconda a giungervi dopo Franky. Successivamente, dopo aver incontrato anche il resto della ciurma, si dirigerà verso l'isola degli uomini-pesce assieme agli altri.
Isola degli uomini-pesce Una volta a destinazione si mette in cerca di un Poignee Griffe di cui ha sentito parlare; dopo un po' Franky riferisce che è in un bosco di coralli della Foresta Marina. Quando a piazza Gyoncorde infuria la battaglia, Zoro interviene tempestivamente per salvarla da Hyozo, poi lei cerca di liberare alcuni uomini schiavizzati. Durante i festeggiamenti per la vittoria, parla con Re Nettuno riguardo Joy Boy e l'arca Noah e (grazie a ciò che le viene riferito, oltre alle informazioni reperite dal Poignee Griffe di Skypiea) rivela al Re che la Principessa Shirahoshi, per linea di discendenza diretta dalla Principessa Sirena vissuta nel Secolo buio, è in realtà l'arma ancestrale Poseidon. In seguito alla lite tra Rufy e Big Mom, una dei 4 imperatori, lascia l'isola insieme ai suoi compagni.
Punk Hazard Giunta finalmente nel Nuovo Mondo, la ciurma riceve una richiesta d'aiuto proveniente dall'isola di Punk Hazard, quindi Robin, Rufy, Zoro e Usop sbarcano sull'isola e vengono immediatamente attaccati da un drago, sul quale, però, hanno la meglio. In seguito tenta insieme a Franky e Rufy (in seguito all'alleanza formata con Trafalgar Law) di catturare Caesar Clown. Dopo essere stata imprigionata dallo scienziato riesce a liberarsi coi suoi compagni e cerca di strappare i bambini dai crudeli esperimenti di Caesar.
Abilità Per via delle sue speciali abilità, Robin è considerata uno degli elementi più pericolosi della ciurma di Cappello di Paglia. Sempre costretta a fuggire e a nascondersi, vivendo nel terrore di essere catturata dalla Marina o dai cacciatori di taglie, Robin ha affinato le sue capacità nel campo dello spionaggio e del travestimento, nell’arte della fuga e nel controllo dei sentimenti, che l’hanno resa agli occhi degli altri una donna fredda e insensibile. Molto probabilmente, Robin è l'unica persona ancora in vita, a poter leggere e comprendere l'antica lingua in cui sono scritti i Poignee Griffe, pietre monolitiche lasciate da un'antica civiltà che si studiavano nella sua terra e delle quali il Governo mondiale ha proibito lo studio, con la scusa che decifrandoli si possano risvegliare le Armi Ancestrali, antichissime armi capaci di distruggere il mondo intero.
Stile di combattimento Dagli anni di studio come archeologa Robin ha tratto l'importante lezione che il nemico va esaminato e valutato nel suo complesso prima di attaccare e questo traspare nitidamente dal suo stile di combattimento. Robin tiene ben a distanza i nemici in modo che siano costretti a mostrarle le loro abilità con un certo margine di sicurezza, sufficiente quantomeno a preparare una controffensiva. Normalmente paralizza il nemico e quindi ne spezza le ossa e/o disarma, tuttavia può anche usare le sue abilità per difendersi, spostarsi e coordinare i suoi compagni. Quando combatte con i suoi compagni tende a oscurarsi per analizzare a fondo il nemico e quindi approfitta di un suo momento di distrazione per bloccarlo con le sue prese. Piuttosto che attaccare preferisce coordinare i suoi compagni. Se attacca solitamente è un attacco lampo, improvviso, preciso e letale, non per niente quando descrive per la prima volta le sue abilità ad un Usop improvvisatosi agente di collocamento si dichiara esperta archeologa ed abile assassina.
Frutto Fior Fior Robin ha mangiato il frutto del diavolo Fior Fior, che le consente di far crescere a suo piacimento ogni parte del suo corpo, quali braccia, gambe, piedi e mani, su ogni superficie (anche su un altro corpo), tranne che sull'Agalmatolite Marina che annulla i suoi poteri, in un numero praticamente illimitato di volte, ed usarle per contrastare gli avversari o per aiutarsi in particolari situazioni. Questa abilità le consente di bloccare il nemico ed ogni suo attacco, potendo far spuntare braccia e gambe una sull’altro; oltre a poter unire i singoli arti per crearne altri ancora più grandi, utili per abbattere nemici di grossa taglia. Infine facendo fiorire occhi e orecchie ovunque, può spiare facilmente le conversazioni altrui e reperire preziose informazioni, senza che i suoi obbiettivi se ne accorgano; e anche se il raggio d’azione dei suoi poteri è molto ampio, Robin deve conoscere con esattezza la posizione del nemico per poter agire. Infine i danni riportati agli arti che Robin può far fiorire vengono sentiti come se a subirli fossero gli arti veri. La sua abilità è determinante in battaglia. Inoltre, dopo l'allenamento di due anni ha ottenuto la capacità di ingigantire gli arti che fa fiorire, e ha anche sviluppato il suo potere al punto tale da poter far fiorire anche il suo stesso corpo sul nemico, in pratica può far fiorire non solo una parte del suo corpo ma anche il suo corpo intero, consentendole così di attaccare il nemico frontalmente e alle spalle contemporaneamente. I nomi dei suoi attacchi sono combinazioni di parole spagnole e francesi, ad esempio Cinco Fleur. In una SBS di un fan, Oda ha risposto che se il frutto l'avesse mangiato un uomo con le braccia pelose, tutti gli arti che avrebbe potuto creare sarebbero stati anch'essi pelosi.
Braccia - Dos Fleur Grab (二輪咲き (ドススフルールグラッブ Dosufurūru Gurabbu?): Tecnica alquanto comica, usata su Franky, sul quale Robin fa spuntare due braccia che gli stringono i testicoli; viene utilizzata a Water Seven, in quanto cerca di convincere il carpentiere a partire con la ciurma di Rufy.
- Dos Mano Clutch (二本樹(ドス・マーノス) クラッチ Dosu Mānosu Kuracchi?): Usata da Robin durante lo scontro con i Tobiuo Riders che segue l'avventura a Thriller Bark. Due mani compaiono dietro al nemico e gli rompono il collo. - Tres Fleur (三輪咲き(トレスフルール Toresufurūru?): Tecnica di sottomissione. Robin la utilizza per vanificare l’attacco di Pell. Le tre braccia aggiuntive di Robin bloccano le ali e la spada del falcone. - Cinco Fleur (五輪咲き(シンコフルール Shinkofurūru?): Le cinque braccia concatenate di Robin le permettono, fungendo da fune, di raggiungere altezze normalmente inarrivabili. È così che Robin fugge dall'anaconda gigante di Skypiea. - Seis Fleur Clutch (六輪咲き(セイスフルール) Seisufurūru?): Tecnica di sottomissione. Robin se ne serve per dare il colpo di grazia a Pell. Le sei braccia supplementari immobilizzano mani e piedi di Pell, che, bloccato, non può reagire all’attacco di Robin. - Seis Fleur Wheel (六輪咲き(セイスフルールホイール Seisufurūru Uiru?): è una tecnica di salvataggio combinata con l'aiuto di Rufy allo scopo di salvare Usop, caduto nelle nuvole di Skypiea. Robin fa crescere sei braccia sul braccio allungato di Rufy e afferra Usop al volo. - Seis Fleur Twist (六輪咲き(セイスフルール)ツイスト Seisufurūru Tsuisuto?): Tecnica di sottomissione. Con sei braccia Robin immobilizza e contorce il corpo di un soldato dell'esercito divino a Skypiea. - Seis Fleur Slap (六輪咲き(セイスフルール)スラップ Seisufurūru Surappu?): Le sei braccia di Robin rifilano un sonoro schiaffone al malcapitato. Tecnica usata contro Spandam a Enies Lobby non appena ottenuta la libertà dalle manette di agalmatolite marina. - Ocho Fleur Clutch (八輪咲き(オーチョフルール Ōchofurūru Kuracchi?): Robin fa spuntare due braccia che bloccano le gambe, due che bloccano le mani, due che tengono la testa e due che tengono la schiena. Al suo ordine le mani che tengono la testa rompono il collo all'avversario e le mani che tengono la schiena gliela spezzano. - Ocho Fleur Flip (八輪咲き(オーチョフルールフリップ Ōchofurūru Furippu?): Tecnica con cui Robin blocca l'avversario con otto mani, ed al suo comando, lo capovolgono facendogli sbattere violentemente la testa. Usata durante la Donut Race del Davy Back Fight. - Nueve Fleur Twist (ヌエベフルール Nuebefurūru Tsuisuto?): Usata da Robin su tre marine nelle isole Sabaody, tre braccia compaiono su ognuno di essi ed al suo comando contorcono violentemente il corpo della vittima, provocando forti dolori. - Doce Fleur (十二輪咲き(ドーセフルール Dōsefurūru?): Le dieci braccia di Robin immobilizzano il nemico impedendogli di muoversi. Questa tecnica è usata a Thriller Bark per immobilizzare gli zombie Cindry e Jigoro del Vento. - Once Fleur Slam (十一輪咲き(オンセフルールスラム Onsefurūru Suramu?): Usata da Robin a Thriller Bark per mettere fuori gioco tre soldati-zombie. Dietro ad ognuno compaiono tre mani che lo bloccano e gli rompono (apparentemente) la spina dorsale. - Dieciseis Fleur (十六輪咲き(ディエジセイスフルール Dieshiseisufurūru?): Le sedici mani di Robin fioriscono sul portone del palazzo reale per bloccare l'esercito. - Veinte Fleur (二十輪咲き(ベインテフルール Beintefurūru?): Usata da Robin nel quinto film per mettere a terra i marine facendo spuntare dal terreno delle mani, che spuntando una sull'altra prendono per il collo i marines e li scaraventano via. - Veinte Fleur Calendula (二十輪咲き(ベインテフルール金盞花(カンデュラ Beintefurūru Kandyura?): Tecnica difensiva. I venti arti ramificati sono disposti a groviglio attorno ai gomiti, proteggendo a stento Robin e le rovine dalla furia di Yama. - Treinta Fleur Strangle (三十輪咲き(トレインタ・フルールストラングル Toreinta Furūru Sutoranguru?): Tecnica di sottomissione. Ad Alabasta, le trenta braccia di Robin si dispongono contro i marine ad angolo retto in modo tale da permettere al gomito di stringere a tal punto da provocare un principio di strangolamento. - Treinta Fleur Hang (三十輪咲き(トレインタ・フルールハング Toreinta Furūru Hangu?): Le trenta braccia di Robin sfruttano un ostacolo come appiglio, prendono il bersaglio e lo scaraventano contro l'ostacolo stesso. Usata contro Yama a Skypiea. - Treinta Fleur Clutch (三十輪咲き(トレインタ・フルールクラッチ Kuracchi?): Tecnica di sottomissione. Micidiale attacco mirato a spezzare la spina dorsale dell’avversario; mentre alcune braccia bloccano braccia e gambe, le altre puntano lo stomaco in una stretta micidiale. Tecnica usata per la prima volta contro Aokiji spezzandolo completamente, ma inutile dato che possiede i poteri del frutto Gelo Gelo. - Quarenta Fleur Quatro manos Stretta (四十輪咲き四本樹ホールド(クワレンタ・フルールクワトロ・マーノ) Kuwarenta Furūru Kuwatoro Māno Hōrudo?): Robin fa sbocciare quattro grandi braccia formate ciascuna da dieci braccia che bloccano le articolazioni ostacolando i movimenti. Tecnica impiegata contro il 2° drago di Punk Hazard. - Quarenta Fleur Quatro manos Spank (四十輪咲き四本樹スパンク(クワレンタ・フルール・クワトロ・マーノ・スパンク) Kuwarenta Furūru Kuwatoro Māno Supanku?): Robin fa sbocciare quattro grandi braccia formate ciascuna da dieci braccia che colpiscono con forza l'avversario col palmo aperto. - Ochenta Fleur Cuatro Manos Hold Clutch (八十輪咲き (オチェンタフルール四本樹 (クワトロ・マーノホールドクラッチ Ochentafurūru Kuwatoro Mānosu Hōrudo Kuracchi?): Tecnica di sottomissione. Attacco mortale mirato prima a bloccare i movimenti dell'avversario (Hold) e in seguito a spezzargli l'osso del collo (Clutch) tramite quattro mani giganti formate da ottanta mani di Robin. Utilizzata contro Gekko Moria ma quest'ultimo, sostituendo a se stesso la sua ombra, la rende inefficace. - Ochenta Fleur Cuatro Manos Shock (八十輪咲き (オチェンタフルール四本樹 (クワトロ・マーノショック Ochentafurūru Kuwatoro Mānosu Shokku?): Le quattro braccia giganti di Robin sferrano un potente colpo a un nemico di grossa taglia. Tecnica usata per vanificare l'attacco del cyborg Pacifista che attacca la ciurma di Rufy alle isole Sabaody. - Cient Fleur Trap (百花繚乱 (シエンフルールトラップ Shienfurūru Turappu?): I cento arti di Robin si mettono in fila, in modo da creare un lungo ostacolo, per bloccare la palla scaraventata dall'avversario. Usata da Robin nel minimovie dedicato al baseball. - Cient Fleur Defense (百花繚乱 (シエンフルール防衛 Shienfurūru Difensu?): Le cento braccia di Robin si intrecciano in modo da creare una rete. Usata da Robin durante la fuga da Enies Lobby per proteggere la Going Merry. - Cient Fleur Wing (百花繚乱 (シエンフルール)ウイング Shienfurūru Uingu?, Cien Fleur Ala nell'edizione italiana dell'anime): Le cento braccia di Robin si intrecciano in modo da creare delle ali. La durata della tecnica è minima, appena cinque secondi, durante la quale però può volare. Usata da Robin a Thriller Bark per salvare se stessa e Franky da una caduta. - Cient Fleur Delphinium (大飛燕草(デルフィニウム) Shienfurūru Derufiniumu?): Le cento braccia si dispongono in fila e spingono il nemico verso un ostacolo inaspettato che segna la sua inesorabile fine. Nel caso di Yama, le braccia si dispongono il modo tale da farlo precipitare in un burrone. - Cient Fleur Spider Net (蜘蛛の華 (スパイダーネット) Shienfurūru Supaidānetto?): Le cento braccia di Robin prendono la forma di una rete e riescono a fermare la caduta di Zoro dopo un micidiale attacco di Odr. - Cient Fleur Big Tree Clutch (百花繚乱大樹 (ビッグツリー) Shienfurūru Biggutsurī Kuracchi?): Mossa di sottomissione utilizzata da Robin a Thriller Bark contro Odr, lo zombie di Rufy. - Cient Fleur Flip (百花繚乱 (シエンフルールフリプ Shienfurūru Furipu?): Tecnica molto utile contro numerosi avversari in movimento. Si fanno crescere un paio di mani dal pavimento sottostante ad ogni avversario le quali andranno ad afferrare la gamba d'appoggio nemica così da far cadere al suolo chi subisce la tecnica. Il colpo si rivela imprevedibile e efficace per rallentare gli avversari e metterli in una posizione di svantaggio dato che si troveranno al suolo. - Cient Fleur Genziana (百花繚乱 竜胆 (シエンフルール Shienfurūru Rindo?): Robin fa spuntare numerose braccia sul corpo dell'avversario, torcendolo e stritolandolo in una presa letale. - Cient Fleur Dos mano (二本樹(ドス・マーノ) Dosu Māno?): Dalle braccia create ricava due mani giganti per contrastare avversari grandi e forti. Usata per la prima volta contro i bambini di Punk hazard per sbarrare loro la strada. - Mil Fleur Gigantesco Mano ((千紫万紅 巨大樹(ミル・フルール ヒガンテスコ・マーノ) Miru Furūru Higantesuko Māno?): Prima tecnica usata dopo i due anni. Robin fa spuntare due enormi mani formate ognuna da 500 braccia. Usata per la prima volta per evitare che la Thousand Sunny si schianti contro una roccia sottomarina. - Spada ossea fulminante: gavotte bond avant (雷骨剣革命舞曲(ガボット)ボンナバン Raikotsuken gabotto bon naban?): tecnica usata per la prima volta per ferire Odr, combinata con Brook, Usop e Nami: Brook sguaina la spada in avanti ed Usop lo carica sulla sua fionda gigante Kuwagata; Robin usa un Cinco Fleur, creando una catena di braccia che avvolgono Brook e Nami crea un Dark Cloud Tempo davanti alla traiettoria di lancio. Dopo di ciò Brook viene lanciato da Usop, fatto girare vorticosamente dalla catena di braccia di Robin ed eletrificato dal Dark Cloud Tempo. L'effetto è devastante. - 600.000.000 Berry Jackpot (6億B・JACKPOT(6おくベル・ジャックポット? Ciurma da 600 milioni nell'edizione italiana dell'anime): Tecnica utilizzata da Robin con Rufy, Zoro, Sanji e Franky contro un gran numero di nemici. Robin colpisce i nemici con un attacco di sottomissione grazie ai suoi poteri. Utilizzata a Thriller Bark contro un gruppo di zombie. - Grand Fleur (グランフルール Guranfurūru?): Tecnica che consiste nel ramificare gli arti in modo da formare una mano enorme. Usata da Robin nel quarto film per prendere come appiglio una piazza e scaraventare la Going Merry nel mare. Altre appendici - Oreja Fleur (オレッハフルール Orehha Furūru?): Robin fa germogliare orecchie per ascoltare le conversazioni. Tecnica usata per origliare una conversazione tra marine alquanto distanti ed a Thriller Bark per sapere cos'è avvenuto tra Orso Bartholomew, Sanji e Zoro.
- Ojos Fleur (目抜咲き(オッホスフルール Ohhosu Furūru?): Robin fa spuntare degli occhi sul braccio allungato di Rufy, in modo da poter scorgere e recuperare Usop che si era avventatamente tuffato nelle acque del Mare Bianco. - Pierna Fleur (脚場輪咲き(ピエルナフルール Pieruna Furūru?): Tecnica che consiste nel far fiorire dei piedi con caviglie ovunque si voglia. Utile per poterli utilizzare come scalini nel caso li si faccia spuntare su pareti, per spostare più carichi contemporaneamente, oppure li si fa spuntare sotto i piedi (propri o di qualcun altro) così da alzarsi da terra. Ogni 10 piedi uno sopra l'altro, raggiungono i 3 metri di altezza. - Robi-Cho Suplex (ロビッチョスープレックス Robi Cho Sūpurekkusu?): Tecnica combinata tra Chopper e Robin. Infatti questa usa il Pierna Fleur per far crescere sotto i piedi di Chopper un certo di numero di gambe, intanto il dottore tiene il nemico con le braccia facendolo schiantare sul terreno con un german suplex. Questa tecnica verrà usata contro Hogback ma sarà interrotta da Odr. - Mil Fleur Gigantesco Mano Stomp (千紫万紅 巨大樹(ヒガンテスコ・マーノ ストンプ) Miru Furūru Higantesuko Māno Sutonpu?): Robin crea due gigantesche gambe con cui schiaccia i nemici. Usata per la prima volta nella battaglia contro i nuovi pirati uomini pesce e i loro alleati. - Cuerpo Fleur: Double Clutch (体咲き ダブル(クエルポフルール クラッチ) Kuerupo Furūru Daburu Kuratchi?): Robin fa fiorire la parte superiore del suo corpo sull'avversario in due punti diversi, per poi attaccare contemporaneamente l'avversario dai due lati opposti con una doppia presa. Utilizzata contro Hammond. Altre immagini Fonte:wikipedia |