Problema Niente audio con HDMI (W7 ultimate x86)

pol

Nuovo utente
Autore del topic
13 Agosto 2010
4
0
Miglior risposta
0
Un saluto!!!Vi chiedo aiuto per un problema molto diffuso,ossia quello del collegamento HDMI tra PC/TV.NON SENTO L'AUDIO!Vi elenco i dati della scheda video del mio notebook HP DV5-1121EL:NVIDIA GeForce 9600M GT da 512MB.
Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo P8600, 2400 MHz (9 x 267)
Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv5 Notebook PC
Chipset scheda madre Intel Cantiga PM45
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: Qimonda 64T256020EDL2.5C2 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)
DIMM3: Qimonda 64T256020EDL2.5C2 [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS Insyde (08/20/2009)

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB)
Adattatore video NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 9600M GT
Schermo AU Optronics B154EW08 V1 [15.4" LCD]

Multimedia:
Periferica audio IDT 92HD71B7X @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]
Periferica audio nVIDIA HDMI @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

Raga,voi essendo Esperti sicuramente avrete una spiegazione.Mi è stato detto che la scheda non supporta l'audio:invece non è vero!Molta gente ha risolto tale problematica,se non erro anche in questo Forum.Grazie anticipatamente!!!

Riferimento: Niente audio con HDMI (W7 ultimate x86)

Pannello di controllo > Hardware e suoni > Audio > Imposta l'output in hdmi come predefinito.

audio-video-hdmi03.PNG

Anche io ho il tuo stesso problema, ed il mio notebook ha più o meno la stessa età del tuo suppongo dato che monta come VGA una 8400 GS.
Dopo svariate ricerche ho letto che probabilmente l'entrata tanto rinominata HDMI non è altro che una semplice entrata DVI per questo motivo l'audio non viene inviato in quando la DVI possiede solo il segnale video digitale mentre l'HDMI entrambi.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ma hai collegato il cavo alla tv?

Anche io ho il tuo stesso problema, ed il mio notebook ha più o meno la stessa età del tuo suppongo dato che monta come VGA una 8400 GS.
Dopo svariate ricerche ho letto che probabilmente l'entrata tanto rinominata HDMI non è altro che una semplice entrata DVI per questo motivo l'audio non viene inviato in quando la DVI possiede solo il segnale video digitale mentre l'HDMI entrambi.
Io se collego la tv con il cavo hdmi riesco, tramite il procedimento descritto prima, ad avere anche l'audio!

Ciao!!!Però ci sono stati utenti,che hanno superato questi problemi con dei drivers...Beati loro..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Io se collego la tv con il cavo hdmi riesco, tramite il procedimento descritto prima, ad avere anche l'audio!
Ciao!!!Certo:ho collegato il cavo HDMI alla TV.

Ultima modifica:

Ciao!!!Però ci sono stati utenti,che hanno superato questi problemi con dei drivers...Beati loro..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ciao!!!Certo:ho collegato il cavo HDMI alla TV.
Ma il video lo vedi almeno?

Lo so, quello che ho detto è che praticamente alcuni PC hanno le porte chiamate HDMI ma in realtà sono delle comunissime DVI, per questo che non si sente l'audio.

Lo so, quello che ho detto è che praticamente alcuni PC hanno le porte chiamate HDMI ma in realtà sono delle comunissime DVI, per questo che non si sente l'audio.
Io per avere l'audio sull'hdmi ho dovuto collegare i pin dell'SPDIF della scheda madre alla scheda video, con questo cavo:

images

club3d-nvidia-spdif-2-pin-audio_iph3w4555498.jpg

@pol sicuro che i tuo cavo sia la versione 1.4 -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
?