Continua il flagello del maltempo sull'Italia e la serie A rischia di pagare dazio anche questa settimana. Bologna-Juventus, che era in programma allo stadio Dall'Ara domenica alle 20.45, è stata ufficialmente rinviata vista la forte nevicata sullo stadio del capoluogo emiliano e che dovrebbe continuare fino a domani pomeriggio, rendendo impraticabile anche la strada dell'anticipo alle 15 che i due club chiedevano a gran voce. La decisione è stata presa dopo una riunione del Gos allo stadio a cui hanno partecipato le forze dell'ordine e i rappresentanti delle due squadre. Per il recupero la prima ipotesi è mercoledì 7 marzo. Giorgio Chiellini ha commentato la decisione su Twitter: "Partita rinviata. La situazione è davvero critica in quelle zone,il problema non sono gli stadi ma tutto il resto". Salta anche Parma-Fiorentina, in programma domenica alle 15. La decisione ha vanificato il lavoro di 70 persone: 30 parcheggiatori, 30 che avevano liberato gli spalti e 30 che sparavano acqua calda. Ma il freddo è talmente pungente che il ghiaccio si riforma subito e ha indotto il Gos a rinviare la partita. "Possiamo garantire che abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere fare per giocare - ha spiegato il dg del Parma Leonardi - penso che il precedente del 31 gennaio abbia anche motivato chi ha preso oggi la decisione a non ripetere quell'esperienza. Posso dirvi che la data presumibile per il recupero con la Fiorentina sia quella del 7 marzo, con orario le 18.30. Il Gos ha optato per il rinvio. La preoccupazione più grande era data dal gelo e dal ghiaccio che si è depositato sugli spalti. Dopo quanto è accaduto con la Juve posso dire che è stata una decisione presa per tempo, anche se quella fu una circostanza diversa perchè aveva iniziato a nevicare con insistenza solo in giornata e dopo le 17, non il giorno prima". Ecco una rapida analisi della partite in calendario nei prossimi giorni e vediamo quali conseguenze potrebbero esserci nel calendario del calcio, dopo quelle dell'ultima giornata
DUE RINVIATE — Modena-Padova rinviata a data da destinarsi. Il presidente della Lega di Serie B ha dato esecuzione ai provvedimenti assunti dai Gos di Modena, secondo cui non sussistono le condizioni di sicurezza sufficienti per lo svolgimento della gara a causa delle condizioni meteo avverse su Modena. Stessa sorte per Pescara-Juve Stabia.
SABATO 11 — Tempo permettendo, si giocheranno le partite del turno numero 23. Si comincia con gli altri anticipi Udinese-Milan (ore 18): deboli precipitazioni nevose, temperatura - 3°; poi Cagliari-Palermo (20.45): poco nuvoloso, temperatura 3°.
DOMENICA 12 — Alle 15 quattro partite del 23° turno di serie A: Atalanta-Lecce: coperto, temperatura 1°; Catania-Genoa: sereno, temperatura 10°; Inter-Novara: poco nuvoloso, temperatura -1°.
LUNEDÌ 13 — Si completa la 23ª giornata di campionato con due posticipi alle 20.45: Siena-Roma: cielo coperto, temperatura - 8°; Napoli-Chievo: poco nuvoloso, temperatura 1°.
RECUPERI E CHAMPIONS MERCOLEDÌ 15 — Giornata di Champions e Serie A. Per la competizione europea, a San Siro alle 20.45 c'è Milan-Arsenal per l'andata degli ottavi. Nel pomeriggio per la Serie A, invece si giocano alle 18 i recuperi della ventunesima giornata, Parma-Juventus e Atalanta-Genoa; e alle 18.30 l'altro recupero Cesena-Catania.
RECUPERO E CHAMPIONS MARTEDÌ 21 — Altro incrocio fra Europa e Italia. Alle 18.30 il recupero di serie A Bologna-Fiorentina e, alle 20.45 al San Paolo Napoli-Chelsea, per l'andata degli ottavi di Champions.
RECUPERO E CHAMPIONS MERCOLEDÌ 22 — Ancora Champions e serie A: alle 18.30 il recupero Siena-Catania per il campionato. Alle 20.45 l'andata di Champions League a Marsiglia, fra l'Olympique Marsiglia e l'Inter.
Fonte: Gazzetta.it