Nightcore - Welcome to the Club

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Ho notato che di solito questo genere di canzoni non viene mai trattato, ho pensato di conseguenza di creare un topic per un particolare "remix" se così possiamo definirlo che riguarda il brano "Welcome to the club" di DJ Manian. Manuel Reuter iniziò fin dalla giovane età di 17 anni a coltivare la sua passione per i remix e al mondo dei dj. Il singolo in questione venne prodotto nel lontano 2009, insieme ad altri tipi di remix della stessa canzone. L'album relativo alla canzone venne pubblicato ufficialmente il 7 Luglio 2010, insieme ad altri progetti di grande calibro come Cascada, Tune up! e tanti altri. Cosa ne pensate della canzone? Quali sono le vostre prime impressioni? A mio parere dipende ovviamente dai gusti, personalmente ritengo che sia una canzone molto movimentata e vivace, dal ritmo orecchiabile e coinvolgente. Detto questo vi lascio il video del remix in nightcore, buon ascolto!

[video=youtube;F1LFdMRlGOg]https://www.youtube.com/watch?v=F1LFdMRlGOg[/video]

Welcome to The club è una delle canzoni ' Jumpcore ' che più mi piacciono , questo Remix lo apprezzo molto anche se non adoro particolarmente i nightcore :soso:

• Like
Reactions: 1 person
Welcome to The club è una delle canzoni ' Jumpcore ' che più mi piacciono , questo Remix lo apprezzo molto anche se non adoro particolarmente i nightcore :soso:

Grazie del commento lo apprezzo veramente tanto, ricordo che questa fu una delle prime canzoni che ascoltai prima di avvicinarmi al mondo dei nightcore

- - - Aggiornato - - -

Non sono un amante dei remix ma questo mi piace. :emoji_smiley:

Grazie anche a te

In realtà, il nightcore, essendo solamente un aumento del pitch e della velocità non sarebbe da considerare come remix. ^^

In realtà, il nightcore, essendo solamente un aumento del pitch e della velocità non sarebbe da considerare come remix. ^^
Dipende ovviamente anche dai gusti, in teoria il nightcore non dovrebbe basarsi solo su questo ma ormai si basano solo su queste due modifiche proprio perché non si hanno le conoscenze o la voglia necessaria per modificare altro. Di certo nel web si trovano anche brani nightcore "lavorati" più a fondo.

Ricordo che un tempo provai a modificare qualche brano ma ovviamente senza particolari risultati, alla fine trovo banale considerarlo una cosa da professionisti perché proprio non lo è... in questo caso la modifica del pitch e della velocità può considerarsi solo un modo di smanettare con il programma, nient'altro.

Considerato i generi che ascolto, ho ascoltato anche un po' di questa roba che talvolta mi è piaciuta ma non fa assai per me. Inoltre non ho mai ben capito se Nightcore sia il nome di un progetto, un alias, oppure sia un tipo di sottogenere.