Nihal della Terra del Vento

Z

Zanzo

Guest
Autore del topic
Copertina:
3Dnn+9_8B_med_9788804544562-cronache-del-mondo-emerso-1.-nihal-della-terra-del-vento_original.png

Titolo:
Nihal della Terra del Vento

Autore:
Licia Troisi

Anno di Pubblicazione:
2004

Genere:
Fantasy

Collana:
Cronache del Mondo Emerso

Ambientazione:
Torre di Salazar, Makrat, Bosco della Terra del Vento

Protagonista/i:
Nihal, Sennar

Prezzo:
9,50 €

Trama:
Nihal non è una ragazza come le altre. La sua passione è il combattimento. E sarà proprio questa passione, dopo l'uccisione del padre e la distruzione della sua città, a spingerla ad arruolarsi nell'Accademia per diventare un Cavaliere di Drago. Nonostante l'opposizione di Raven, il Supremo Generale, riuscirà a farsi strada tra le reclute fino a diventare l'apprendista di Ido, l'unico gnomo Cavaliere.

Commento:
Un libro veramente interessante. Licia Troisi è una scrittrice capace di trasmettere al lettore tutte le senzazioni dei personaggi, attraverso un linguaggio articolato, ma allo stesso tempo semplice da comprendere.

Voto:
8+

Riferimento: Nihal della Terra del Vento

Penso che le Cronache siano le migliori tra tutte le narrazioni del Mondo Emerso. La mia trilogia preferita tra quelle pubblicate dalla Troisi

Penso che le Cronache siano le migliori tra tutte le narrazioni del Mondo Emerso. La mia trilogia preferita tra quelle pubblicate dalla Troisi

Avrei detto la stessa cosa, anche se ancora non ho letto le leggende (aspetto che esca l'edizione economica che comprende tutti i libri). Nei prossimi giorni pubblicherò gli altri 2 libri delle Cronache ^^

Io ho letto le guerre, ma un mio amico li ha letti proprio tutti comprese le creature del mondo emerso e compagnia bella...

Da quanto annunciato è una fantastica collezione visto che nei commenti parlano al plurale.
Con il voto concordo in pieno, e lo trovo soprattutto la trama molto bella, sicuramente lo leggero tutto in un fiato!
10/10 Per la recensione!