Problema NinDendo Dsi

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
salve,mio fratello di 13 anni mi ha chiamato al telefono e mi ha chiesto aiuto,sono 2 giorni che prova a giocarci,però gli da l'errore
"la scheda inserita non è valida" (o qualcos'altro del genere) e poi dice di riavviare.
mi ha pure detto che 3 sere fa era caduto a terra mentre caricava,sarà un problema della batteria? aiutatemi,mi sta rompendo patpat​
 
Riferimento: NinDendo Dsi

Usi qualche lettore esterno di giochi, tipo R4, oppure giochi originali?
Se usi una micro sd in una modifica esterna, prova a rimuoverla e a pulirla bene, poi inserirla.
Se invece usi un gioco originale toglilo e prova ad utilizzare la consolle con un altro gioco.
 
Riferimento: NinDendo Dsi

Usi qualche lettore esterno di giochi, tipo R4, oppure giochi originali?
Se usi una micro sd in una modifica esterna, prova a rimuoverla e a pulirla bene, poi inserirla.
Se invece usi un gioco originale toglilo e prova ad utilizzare la consolle con un altro gioco.
allora,da come mi ricordo mio fratello ha quel nin. da 4 anni,e ora l'ho chiamato e mi ha detto che ha la schedina R4 con tanti giochi scaricati da google,poi mi ha detto che ha sempre provato a ripulire ma niente patpat
[ot] odio quei giochini,se li tocchi si rompono subito >_>[/ot]
 
Riferimento: NinDendo Dsi

Facci cambiare il gioco, se non usa le R4 fallo aggiornare là la scheda originale r4 costa dai 14 fino ai 20€, dipende..
 
Riferimento: NinDendo Dsi

Facci cambiare il gioco, se non usa le R4 fallo aggiornare là la scheda originale r4 costa dai 14 fino ai 20€, dipende..

ma lui dice che prima funzionava,ma poi quando è caduto a terra mentre caricava ha iniziato a non funzionare più,sarà problema della batteria?si sarà staccato qualche filo?
 
Riferimento: NinDendo Dsi

Anche mio fratello ha avuto problemi del genere. Può essere che sia successo qualcosa con la batteria,però prova ad usare altri giochi. Magari è un problema della R4. So che quelle schede non vanno bene per molte console. Nel caso leggesse altri giochi e non la R4 ti conviene procurarti una scheda adatta al modello del tuo Nintendo.