Info Nintendo sotto attacco ma gli hacker confessano: "Amiamo le vostre console"

Kabullino

Utente Master
Autore del topic
4 Aprile 2009
2.356
22
Miglior risposta
0
hacker-arrested-over-nintendo-extortion_1.jpg

Pirati informatici all'attacco della Nintendo. Dopo Sony, un altro colosso dei videogiochi è finito sotto le grinfie di un gruppo di attivisti di cui fareste bene a ricordare il nome: LulzSec (dove Lulz sta per “ridere a crepapelle” e Sec per "Security"). Lo stesso team di persone che, a quanto pare, aveva già messo a ferro e fuoco proprio il Playstation Network trafugando circa 100 milioni di account. Tutto nel momento in cui Nintendo sta lanciando il proprio negozio virtuale e un browser nuovo di zecca. I server colpiti si trovano negli Stati Uniti ma, a quanto riferisce la stessa casa giapponese, si sarebbe trattato “solo” di un accesso non autorizzato che è stato reso pubblico in queste ore. Come riporta il Wall Street Journal, i ragazzacci di LulzSec, sempre gli stessi che hanno hackerato anche il sito della Infragard, un'agenzia dell'Fbi, però si dicono (quasi) dispiaciuti, tanto che in un tweet di due giorni fa, scrivono: "We're not targeting Nintendo. We like the N64 too much - we sincerely hope Nintendo plugs the gap. This is just for lulz”. Che tradotto suona: “Non ce l'abbiamo con la Nintendo, ci piace troppo l'N64 (una vecchia console, ndr), e speriamo sinceramente che aggiustino la falla. E' solo per divertimento”. Un divertimento che sta creando sconquasso ma che ha il solito paradossale effetto di far venire a galla le vulnerabilità di sistemi che dovrebbero invece essere ultra sicuri.

Riferimento: Nintendo sotto attacco ma gli hacker confessano: "Amiamo le vostre console"

Solo per divertimento???mmm...questa cosa mi puzza...comunque ecco un'altra prova di sistemi vulnerabili,tutti dicono la ps3 online è gratis,la nintendo online è gratis,cosi non paghiamo,mentre NOI dell'xbox 360 abbiamo una maggiore sicurezza,e per avere sicurezza bisogno sborsare i soldini,quelli che sborsiamo noi per giocare in tranquillità nel live con la nostra amata console xbox 360.Alla fine cerco solo di dire che la sicurezza di console che danno il live gratuito è pari a 0!le prove ci sono,e non nè possiamo discutere!Quindi se siete indecisi su cosa prendere,prendete l'xbox 360 per avere una maggiore sicurezza del vostro account e dei vostri soldi.;)

Riferimento: Nintendo sotto attacco ma gli hacker confessano: "Amiamo le vostre console"

Solo per divertimento???mmm...questa cosa mi puzza...comunque ecco un'altra prova di sistemi vulnerabili,tutti dicono la ps3 online è gratis,la nintendo online è gratis,cosi non paghiamo,mentre NOI dell'xbox 360 abbiamo una maggiore sicurezza,e per avere sicurezza bisogno sborsare i soldini,quelli che sborsiamo noi per giocare in tranquillità nel live con la nostra amata console xbox 360.Alla fine cerco solo di dire che la sicurezza di console che danno il live gratuito è pari a 0!le prove ci sono,e non nè possiamo discutere!Quindi se siete indecisi su cosa prendere,prendete l'xbox 360 per avere una maggiore sicurezza del vostro account e dei vostri soldi.;)

Mi hai tolto le parole di bocca.
È cio che penso e che vorrei dire a tutti coloro che ci prendono in giro, ricordandoci il fatto che NOI PAGHIAMO per usufruire di servizi ONLINE.
Ma noi li RIDIAMO IN FACCIA perché non possono godere di OTTIMI SERVIZI DI SICUREZZA che la Microsoft, sebbene non sia una tra le mie aziende preferite, ha sempre messo a disposizione dei propri utenti e ha da sempre avuto un atteggiamento CORDIALE e RISPETTOSO nei confronti dei propri players, tutelando la loro privacy.

Anche se dispiace vedere tutti questi episodi.