• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Nn Riesco a Installare Mybb su un host gratuito Netsons...

dodolino

Utente Medio
Autore del topic
28 Luglio 2008
249
0
Miglior risposta
0
Salve Forum ho un Leggere Problema...

Allora Ho Creato Un Dominio Gratutio di Netsons.org ed ho creato un database...

Pero la cosa che mi complica la vita è applicare il Database nel Forum ovvero l'installazione...

Mentre vado ad installare la procedura mi chiede di Inserire i Dati del DB

ed ecco qui io non so che dati mettere... cioè so soltanto cosa mettere in
Database Name e Database Password, ma per Database Username e Database Server Hostname non so che mettere... ecco Screen

24y9xyw.png

Come Devo Configurarlo??

è semplice,vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
>> area clienti >> loggati

vai su hosting web >> dettagli >> accedi al Cpanel

scorri e clicca su Gestione database mysql e là ci sono tutti i dati di cui hai bisogno ( se non ricordi la psw elimina il corrente database e creane uno nuovo )

N.B ricordati che il " database server hostname " non è localhost,ma è mysql.netsons.com

se hai problemi dimmelo.

Ultima modifica:
non va neanche come hai detto tu... mi dice errore e che non riesce a loggare al db...

Io so il problema, forse, invece di localhost, devi mettere " mysql.netsons.com " anche io ho smadonnato per ore, poi cosi ce la ho fatta sia inserendo vBulletin che Mybb, spero di esserti stato d' aiuto

Io so il problema, forse, invece di localhost, devi mettere " mysql.netsons.com " anche io ho smadonnato per ore, poi cosi ce la ho fatta sia inserendo vBulletin che Mybb, spero di esserti stato d' aiuto

è quello che gli ho risposto anche io,ma ha detto che non funziona lo stesso...

è semplice,vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
>> area clienti >> loggati

vai su hosting web >> dettagli >> accedi al Cpanel

scorri e clicca su Gestione database mysql e là ci sono tutti i dati di cui hai bisogno ( se non ricordi la psw elimina il corrente database e creane uno nuovo )

N.B ricordati che il " database server hostname " non è localhost,ma è mysql.netsons.com

se hai problemi dimmelo.

non va neanche come hai detto tu... mi dice errore e che non riesce a loggare al db...

Ricordati che se hai un account free il database devi crearlo tu :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
ho Risolto... dovevo creare l'utente personale che aderiva al db...