No certezza legame tumore-uso cellulari

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
Nessuna certezza che l'utilizzo, anche prolungato, dei telefoni cellulari aumenti il rischio di tumori al cervello. E' quanto emerso dallo studio piu' ampio mai condotto sulla pericolosita' dell'uso dei telefoni cellulari, durato 10 anni, finanziato dall'organizzazione Mondiale della Sanita' e condotto da 13 paesi con interviste a 13mila persone.

Lo studio, pubblicato sul Journal of Epidemiology, e' stato illustrato in occasione di un seminario all'Istituto Superiore di Sanita'.
Ansa.it

Riferimento: No certezza legame tumore-uso cellulari

Non capisco il perchè debbano far male.
Ormai li si hanno da 20 anni e nessuno è morto.

Allora, saremmo tutti morti.. e poi se portano i cellulari il tumore al cervello, lo farebbero anche i computer, e quindi ripeto saremmo morti tutti...

Ragazzi ma l'avete letta la notizia? Non dice "Attenzione, chi usa il cellulare muore di tumore!!!" ma bensì che è probabile che aumenti il rischio di cancro al cervello, all'anno ci sono milioni di casi di tumore al cervello.
Finchè non si hanno dei dati scientifici, non si potrà mai sapere se questa cosa è vera o falsa.
Per ora è fattibile, dato che il vostro cellulare funziona con un meccanismo satellitare, e per funzionare manda delle piccole e sottili onde magnetiche, lo studio spiega che le onde magnetiche ad altra frequenza sono pericolose per l'uomo, proprio perchè è possibile avere un cancro. Così dicendo, un uso del telefonino sproporzionato potrebbe nuocere la salute.. Sempre se la pratica confermi la teoria..

Documentatevi prima di dare un'opinione.

Ragazzi ma l'avete letta la notizia? Non dice "Attenzione, chi usa il cellulare muore di tumore!!!" ma bensì che è probabile che aumenti il rischio di cancro al cervello, all'anno ci sono milioni di casi di tumore al cervello.
Finchè non si hanno dei dati scientifici, non si potrà mai sapere se questa cosa è vera o falsa.
Per ora è fattibile, dato che il vostro cellulare funziona con un meccanismo satellitare, e per funzionare manda delle piccole e sottili onde magnetiche, lo studio spiega che le onde magnetiche ad altra frequenza sono pericolose per l'uomo, proprio perchè è possibile avere un cancro. Così dicendo, un uso del telefonino sproporzionato potrebbe nuocere la salute.. Sempre se la pratica confermi la teoria..

Documentatevi prima di dare un'opinione.

Se non si sa dire se l'affermazione sia vera o falsa allora
non bisogna farla girare e creare panico.

Panico?
Le onde magnetiche fanno male, punto.
Stanno studiando se è pericoloso un uso frequente del cellulare, ma quello delle onde magnetiche è già certo, casua tumore e mali interni. Infatti è estremamente sconsigliato dormire con il telefonino sotto al cuscino, anche se spento, il cellulare emette sempre delle piccole onde che per tutta la notte cioè minimo 8 ore, possono procurare tumori.

Ah e se vi state chiedendo "Quindi se dormo con il cellulare sotto al cuscino mi ritrovo con un bozzolo in fronte?". Assolutamente "NO" i sintomi del tumore sono visibile solo dopo anni. Quindi è logico che se poi vi ritrovate un tumore al cervello non ci ricorderete quella notte che dormiste con il cellulare sotto al cuscino..
Queste sono solo teorie, ma non sottilizzatele troppo, anche io sono scettico ma ci resto comunque attento.

Panico?
Le onde magnetiche fanno male, punto.
Stanno studiando se è pericoloso un uso frequente del cellulare, ma quello delle onde magnetiche è già certo, casua tumore e mali interni. Infatti è estremamente sconsigliato dormire con il telefonino sotto al cuscino, anche se spento, il cellulare emette sempre delle piccole onde che per tutta la notte cioè minimo 8 ore, possono procurare tumori.

Ah e se vi state chiedendo "Quindi se dormo con il cellulare sotto al cuscino mi ritrovo con un bozzolo in fronte?". Assolutamente "NO" i sintomi del tumore sono visibile solo dopo anni. Quindi è logico che se poi vi ritrovate un tumore al cervello non ci ricorderete quella notte che dormiste con il cellulare sotto al cuscino..
Queste sono solo teorie, ma non sottilizzatele troppo, anche io sono scettico ma ci resto comunque attento.

Le onde elettromagnetiche emesse dal telefonino sono pochissime a confronto di quelle
emesse dalle antenne che trasmettono la radio. Ogni giorno siamo esposti lungamente e non credo
che una notte o un giorno con il telefonino sotto il cuscino sia pericoloso...

questa cosa è ovvia in più i telefonini (soprattutto i più moderni) possono favorire il cancro...in questo caso negli apparati riproduttivi perchè il telefono di solito si tiene nella tasca...(insomma lì vicino .-.) io li uso anche se sò questo il mio unico consiglio è:tenete il bluethooth spento quando non serve (o wi-fi infrarossi ecc...)