Titolo:
No game no life
Genere:
Avventura
Ecchi
Fantasy
Commedia
Ecchi
Fantasy
Commedia
Copertina/Locandina
Curiosità:
"No game no life" è una serie animata composta da ben 12 episodi dalla durata media di 24 minuti ciascuno. E' stata trasmessa a partire dal 9 Aprile 2014 sulle reti AT-X, Tokyo MX, SUN, KBS, TVA e BS11; per poi concludersi il 25 Giugno 2014. L'anime è stato creato da una serie di light novel scritta in origine da Yū Kamiya. Essa è composta da 6 volumi, pubblicati a partire dal 25 Aprile 2012. E' stata prodotta anche una versione cartacea della serie, composta per ora da un solo Tankōbon che conta ben 154 pagine.
Trama:
La storia si basa sulla vita di due ragazzi, stiamo parlando di Sora e Shiro: due fratelli ossessionati dai videogiochi, tanto da dover vivere le proprie vite davanti ad uno schermo. Entrambi sono molto famosi nel web per essere i "senza nome", nickname usato dai protagonisti nei vari server online. La loro fama con il passare del tempo è salita alle stelle, tanto da essere considerati imbattibili in tutti i giochi. Un giorno un ragazzo di nome Tet invia una richiesta di sfida ai due, si tratta di una divinità di un mondo parallelo; i due protagonisti senza preoccupazione accettano la sfida, trovandosi così a dover vincere a tutti i costi una semplice partita a scacchi. Tet, dopo essere stato sconfitto, offre loro la possibilità di vivere la propria vita giocando, i due decidono così di accettare la proposta del ragazzo, venendo così teletrasportati in un mondo tutto nuovo. Si tratta di "Disboard": un pianeta dove tutti i problemi quotidiani vengono risolti tramite i giochi. Sora e Shiro fin da subito si ambientano perfettamente, finendo con l'incontrare Stephanie Dola, una graziosa ragazza famosa per essere la nipote del "Re sciocco". Quali misteri celerà questo misterioso mondo? Quali bizzarre avventure dovranno affrontare i nostri protagonisti?
Personaggi:
Sora
E' il fratello di Shiro, ha un carattere forte e passa la maggior parte del suo tempo in compagnia della sua sorellina. E' un ragazzo molto abile nei videogiochi, è famoso per essere un membro dei "senza nome".
Shiro
E' la sorella minore di Sora, ha un carattere delicato ed è molto timida. Possiede una grandiosa intelligenza e anche lei come il fratello fa parte dei "senza nome".
Stephanie Dola
E' la nipote del "Re sciocco", fin dal primo episodio fa la sua comparsa mentre sfida a poker una ragazza per divenire la futura sovrana della città. E' una ragazza stramba ma molto carina, tende sempre ad essere pasticciona e vivace.
Commento:
Questa serie anime TV mi ha colpito fin da subito, soprattutto per la storia innovativa e ben costruita. La grafica non è male, da notare anche i lineamenti di ciascun personaggio colorati di un rosso scuro che rende ancora più originale il tutto. Il mio personaggio preferito è Stephanie Dola, mi piace per il suo carattere e il suo fisico. "No game no life" è ricco di momenti esilaranti e divertenti, proprio per questo ho voluto dare un 9 come voto complessivo. Per quanto riguarda il reparto musicale non c'è che dire: anche in questo campo abbiamo ottime colonne sonore. Tra opening ed ending preferisco la seconda, soprattutto per come è stato sottolineato il legame fra i due protagonisti della serie.
Voto:
9
Ultima modifica: