No game no life

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
No game no life

Genere:
Avventura
Ecchi
Fantasy
Commedia

Copertina/Locandina
No_Game_No_Life_logo.png

Curiosità:
"No game no life" è una serie animata composta da ben 12 episodi dalla durata media di 24 minuti ciascuno. E' stata trasmessa a partire dal 9 Aprile 2014 sulle reti AT-X, Tokyo MX, SUN, KBS, TVA e BS11; per poi concludersi il 25 Giugno 2014. L'anime è stato creato da una serie di light novel scritta in origine da Yū Kamiya. Essa è composta da 6 volumi, pubblicati a partire dal 25 Aprile 2012. E' stata prodotta anche una versione cartacea della serie, composta per ora da un solo Tankōbon che conta ben 154 pagine.

Trama:
La storia si basa sulla vita di due ragazzi, stiamo parlando di Sora e Shiro: due fratelli ossessionati dai videogiochi, tanto da dover vivere le proprie vite davanti ad uno schermo. Entrambi sono molto famosi nel web per essere i "senza nome", nickname usato dai protagonisti nei vari server online. La loro fama con il passare del tempo è salita alle stelle, tanto da essere considerati imbattibili in tutti i giochi. Un giorno un ragazzo di nome Tet invia una richiesta di sfida ai due, si tratta di una divinità di un mondo parallelo; i due protagonisti senza preoccupazione accettano la sfida, trovandosi così a dover vincere a tutti i costi una semplice partita a scacchi. Tet, dopo essere stato sconfitto, offre loro la possibilità di vivere la propria vita giocando, i due decidono così di accettare la proposta del ragazzo, venendo così teletrasportati in un mondo tutto nuovo. Si tratta di "Disboard": un pianeta dove tutti i problemi quotidiani vengono risolti tramite i giochi. Sora e Shiro fin da subito si ambientano perfettamente, finendo con l'incontrare Stephanie Dola, una graziosa ragazza famosa per essere la nipote del "Re sciocco". Quali misteri celerà questo misterioso mondo? Quali bizzarre avventure dovranno affrontare i nostri protagonisti?

Personaggi:

Sora
no-game-no-life-sora-badass.jpg

E' il fratello di Shiro, ha un carattere forte e passa la maggior parte del suo tempo in compagnia della sua sorellina. E' un ragazzo molto abile nei videogiochi, è famoso per essere un membro dei "senza nome".

Shiro
no-game-no-life-shiro.jpg

E' la sorella minore di Sora, ha un carattere delicato ed è molto timida. Possiede una grandiosa intelligenza e anche lei come il fratello fa parte dei "senza nome".

Stephanie Dola
Z0Dk7Dq.jpg

E' la nipote del "Re sciocco", fin dal primo episodio fa la sua comparsa mentre sfida a poker una ragazza per divenire la futura sovrana della città. E' una ragazza stramba ma molto carina, tende sempre ad essere pasticciona e vivace.

Commento:
Questa serie anime TV mi ha colpito fin da subito, soprattutto per la storia innovativa e ben costruita. La grafica non è male, da notare anche i lineamenti di ciascun personaggio colorati di un rosso scuro che rende ancora più originale il tutto. Il mio personaggio preferito è Stephanie Dola, mi piace per il suo carattere e il suo fisico. "No game no life" è ricco di momenti esilaranti e divertenti, proprio per questo ho voluto dare un 9 come voto complessivo. Per quanto riguarda il reparto musicale non c'è che dire: anche in questo campo abbiamo ottime colonne sonore. Tra opening ed ending preferisco la seconda, soprattutto per come è stato sottolineato il legame fra i due protagonisti della serie.

Voto:
9

Ultima modifica:
Sembra un bell'anime. La trama mi piace e quasi quasi mi potrei impersonare in uno dei personaggi. :emoji_relieved:
Bella anche la recensione Fabri. ;)

Sembra un bell'anime. La trama mi piace e quasi quasi mi potrei impersonare in uno dei personaggi. :emoji_relieved:
Bella anche la recensione Fabri. ;)

Grazie del complimento, mi ha colpito fin da subito sopratutto per la grafica (come detto nella recensione non avevo mai visto i lineamenti dei personaggi colorati di diverso colore al nero)

Appena finito di vederlo. E' bello, con una trama bellissima e con un finale decente. Come sempre, belle recensioni.

Appena finito di vederlo. E' bello, con una trama bellissima e con un finale decente. Come sempre, belle recensioni.

Grazie per il complimento, ero certo che ti sarebbe piaciuto :emoji_slight_smile: A breve una nuova recensione!

Grazie per il complimento, ero certo che ti sarebbe piaciuto :emoji_slight_smile: A breve una nuova recensione!

Bella recensione... la trama è molto bella e quando spiegano i loro ragionamenti è sorprendente...
sono sicuro che uscirà una seconda serie perchè il finale della prima lo accenna accenna (anche durante la trama i due fratelli dicono di voler battere il dio Tet)

Ultima modifica:
Bella recensione... la trama è molto bella e quando spiegano i loro ragionamenti è sorprendente...
sono sicuro che uscirà una seconda serie perchè il finale della prima lo accenna accenna (anche durante la trama i due fratelli dicono di voler battere il dio Tet)

Grazie :emoji_slight_smile:
Il materiale per continuare la serie lo hanno, bisogna vedere solo se l'anime riscontra successo in Giappone con le vendite, speriamo...

Dalla trama sembra affascinante , credo proprio che lo guarderò.
Ottima recensione Fab patpat

Non appena finirò di vedere To Love Ru ci darò uno sguardo :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Grazie :emoji_slight_smile:
Il materiale per continuare la serie lo hanno, bisogna vedere solo se l'anime riscontra successo in Giappone con le vendite, speriamo...

Sarebbe troppo bello vedere come hanno intenzione di battere le altre razze...

E' un anime bellissimo, sia per il genere che per la storia, e spero davvero in un suo continuo.
Grazie per avermelo consigliato Fabri, bella recensione :emoji_slight_smile:.

Ultima modifica:
E' un anime bellissimo, sia per il genere che per la storia, e spero davvero in un suo continuo.
Grazie per avermelo consigliato Fabri, bella recensione :emoji_slight_smile:.

Sarebbe troppo bello vedere come hanno intenzione di battere le altre razze...

Non appena finirò di vedere To Love Ru ci darò uno sguardo :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dalla trama sembra affascinante , credo proprio che lo guarderò.
Ottima recensione Fab patpat

Grazie ancora dei complimenti, qual'è il vostro personaggio preferito?

Finito di vedere ieri sera ed è stato davvero molto bello , mi è piaciuto molto
Sicuramente ci sarà il sequel e aspetto con ansia l'uscita.

Finito di vedere ieri sera ed è stato davvero molto bello , mi è piaciuto molto
Sicuramente ci sarà il sequel e aspetto con ansia l'uscita.

Considerando che la messa in onda è terminata il 25 Giugno 2014 ci sarà molto da aspettare, se non erro devono anche uscire le versioni blueray...