Noi siamo infinito

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
Titolo
Noi siamo infinito
Locandina
48820.jpg
Trailer
[video=youtube;EiXWCnKw-eE]http://www.youtube.com/watch?v=EiXWCnKw-eE[/video]
Trama
Charlie è un ragazzo perspicace e riflessivo ma che al suo interno, cela una situazione dolorosa dovuta alla perdita del suo migliore amico Michael e di sua zia Helen. Egli è il tipico ragazzo impopolare, timido ed insicuro che, con l'inizio del suo primo anno di liceo, non riesce ad instaurare nuovi rapporti se non con il professor Anderson il quale lo incoraggerà, successivamente, a cimentarsi nell'arte della scrittura. Riesce a sbloccarsi solo quando incontra due ragazzi dell'ultimo anno: Sam, che diventerà la sua prima cotta e Patrick, il suo fratellastro.Grazie al loro aiuto Charlie dà finalmente una svolta alla sua vita e d'ora in poi sarà un susseguirsi di nuove esperienze: le prime feste, l'alcol, la droga e i primi amori.Charlie, però, è ancora tormentato dal suo passato e quando i suoi amici partono per il college, l'equilibrio interiore conseguito inizia a disfarsi e scoprirà, presto, il movente del suo dolore.

Commento
Tratto dall'omonimo romanzo "Ragazzo da parete", Noi siamo infinito è un film ambientato negli anni Novanta che tratta tutte le tematiche adolescenziali come il sesso, l'alcol, la droga e l'omosessualità.Se credete di guardare il solito teen film vi state sbagliando! Gli argomenti non vengono affrontati con
superficialità e i personaggi sono caratterizzati e interpretati egregiamente dai giovani attori, il tutto contornato dalla straordinaria colonna sonora che include il celebre brano di David Bowie "Heroes".

Genere
Drammatico
Anno
2012
Regia
Stephen Chbosky
Durata
102 minuti
Cast
Logan Lerman: Charlie
Emma Watson: Sam
Ezra Miller: Patrick
Mae Whitman: Mary Elizabeth
Nina Dobrev: Candace
Johnny Simmons: Brad
Nicholas Braun: Ponytail Derek
Paul Rudd: Professor Anderson
Kate Walsh: Madre di Charlie
Dylan McDermott: Padre di Charlie
Melanie Lynskey: Zia Helen
Joan Cusack: Dottoressa Burton
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
-
Voto
8/10

Riferimento: Noi siamo infinito

Vedo, rivedo e rivedo ancora questo film! E quando finisce mi viene sempre da piangere!

Film bellissimo

Vedo, rivedo e rivedo ancora questo film! E quando finisce mi viene sempre da piangere!

Film bellissimo

Mi sa che tu non abbia visto film come le ali della libertà, il miglio verde o forrest gump.. QUESTI si chiamano CAPOLAVORI

Mi sa che tu non abbia visto film come le ali della libertà, il miglio verde o forrest gump.. QUESTI si chiamano CAPOLAVORI

Vero,li ho visti,e ho visto anche 'Alla ricerca della felicità'.Tutti film commoventi,ma anche,credo,insegnativi.Comunque anche questo film 'Noi siamo infinito' è carino,ma non mi dice nulla...

Non mettere a paragone questi film ognuno suscita emozioni diverse a me, suscita questo! Credo sia una cosa abbastanza INUTILE e sottolineo INUTILE mettere in paragone altri film! La cosa è soggettiva c'è a chi suscita qualcosa e a chi no! A me ha fatto questo effetto!

Guardateli almeno i film che ho citato prima di dire queste cose

Uno dei migliori film che abbia mai visto, ottima interpretazione del libro, attori che hanno dato il massimo in tutte le scene. Un capolavoro che e' stato valutato su IMDb con un 8.1 su una scala da 1 a 10. Consiglio a tutti di guardare questo film.

Buona recensione Blue.

Ottimo film, uno dei miei film preferiti.

La cosa che mi preoccupa, è, che, il protagonista mi assomiglia, di carattere.patpatpat :omg2:

Blue. grazie per aver fatto la recensione di questo film. L'ho visto e mi ha davvero appassionato. Un bel film per chi ama il genere!

Se vedrò questo film, sono sicuro che lo farò solo per Emma e Logan :P

Ultima modifica da un moderatore: