- 26 Ottobre 2008
- 945
- 0
- Miglior risposta
- 0
Pro:Tastiera qwerty scorrevole;Gps;Scheda di memoria inclusa;Videochiamate;Memoria interna;HSDPA
Contro:No display touch;Risoluzione display;Fotocamera non eccelsa;No wi-fi
Conclusione:Il Nokia 6760 slide è uno smartphone particolare, dotato di varie funzioni ma che non eccelle in nessun settore specifico. Da sottolineare soprattutto il GPS integrato, la memoria interna, la scheda di memoria inclusa nella confezione e il supporto dei client di posta elettronica più comuni. Ma non ha il Wi-fi, non è touchscreen, la fotocamera è migliorabile, la risoluzione del display non elevatissima, l’autonomia nella media. In definitiva un modello di qualità media.
Design
Il Nokia 6760 slide è uno smartphone dotato di apertura scorrevole con tastiera qwerty da estrarre quando serve. Le sue dimensioni non sono particolarmente ridotte, almeno per quanto riguarda la larghezza, di 58 mm. Le altre dimensioni, invece, sono 97,6 mm di altezza e 15,6 mm di spessore. Il peso è di 124,3 grammi, quindi non è neanche tanto leggero. Dispone, infine, di uno schermo TFT da 2,4 pollici, con una risoluzione di 240x320 pixel e in grado di supportare fino a 16 milioni di colori.
Caratteristiche e funzionalità
Il Nokia 6760 slide è uno degli ultimi smartphone presentati dal produttore e la sua caratteristica più interessante ed evidente è la tastiera qwerty scorrevole che, all’occorrenza, può essere estratta ed utilizzata per la composizione dei messaggi, delle e-mail e per accedere alla messaggistica istantanea e ai social network.
Quanto a specifiche tecniche, si tratta di GSM Quadband e UMTS, quindi può usufruire delle frequenze 850, 900, 1800, 1900 e 2100 Mhz, assicurando un’ottima ricezione a livello mondiale. Quanto alla navigazione in Internet, lo smartphone è munito di navigatore WAP e modem integrato, mentre è assente il Wi-fi. Il trasferimento dei dati avviene tramite le tecnologie GPRS, EDGE e HSDPA mentre, per la sincronizzazione dei dati con quelli di altri dispositivi, si può utilizzare la porta USB o la Tecnologia Bluetooth. Il sistema operativo è il Symbian 9.3 S60 3rd Edition Feature Pack 2.
Per quanto riguarda, invece, le funzioni offerte dal Nokia 6760 slide, quelle telefoniche e più comuni includono il vivavoce integrato, le chiamate a riconoscimento vocale, le chiamate in conferenza, i comandi a riconoscimento vocale nonché la rubrica, l’agenda, il cronometro e tanto altro ancora. Quanto alla messaggistica, supporta SMS, MMS e posta elettronica. In particolare supporta tutti i più comuni account di posta elettronica, come Gmail, Yahoo! Mail, Hotmail ed altri.
Quanto allo svago e al divertimento, questo smartphone consente di immortalare i momenti più belli grazie alla fotocamera integrata da 3,2 megapixel, quindi non elevatissima ma dotata comunque di sensore CMOS, zoom digitale 4x, regolazione del bilanciamento del bianco, modalità orizzontale e verticale, mirino a tutto schermo e la possibilità di realizzare filmati video con audio con una risoluzione massima di 320x240 pixel. La fotocamera secondaria permette, invece, di effettuare le videochiamate.
Ma il Nokia 6760 slide permette anche di ascoltare la propria musica preferita durante gli spostamenti, grazie alla presenza di un lettore multimediale in grado di supportare file audio e video nei formati AAC, AAC+, AAC+ v2, AMR-WB, WAV, MP3, WMA 9, RealAudio10, mp4, .3gp; H.263, H.264, nonché di una radio FM con funzione RDS, grazie alla quale è possibile riconoscere immediatamente le stazioni radiofoniche. Lo smartphone presenta, infine, il ricevitore GPS integrato con applicazione Nokia Maps precaricata.
Infine, per il salvataggio di foto, video, brani e altro, il cellulare dispone di una memoria interna di 120, MB e nella confezione è inclusa anche una scheda di memoria da 2 GB, oltre all’auricolare, al cavo USB, al caricabatterie e al manuale utente. Quanto all’autonomia la batteria al litio in dotazione, da 1500 mAh, assicura un’autonomia massima di 500 ore in modalità standby o di 5 ore in conversazione.
fonte: tecnozoom