Info Nokia batte RIM sui brevetti

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
La gigantesca Patent War che da anni infuria tra alcune delle aziende leader nel settore della mobilità coinvolge, oltre ai sui protagonisti più noti, Samsung e Apple, anche due giganti come la finlandese Nokia e il suo concorrente canadese Research in Motion.

Tra i due colossi era infatti in corso una diatriba legale naturalmente incentrata sui brevetti, essa si svolgeva contemporaneamente su più fronti: Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna, alla fine essa si sarebbe conclusa con un accordo in favore della società di Stephen Elop.

(L'articolo continua più sotto...)
In via extragiudiziale i legali di Nokia e RIM si sarebbero accordati su una cifra una-tantum (chiamiamola pure "forfait") che la seconda dovrà pagare alla prima come riconoscimento per l'utilizzo delle licenze che sono state oggetto dello scontro in tribunale.

Forte del risultato ottenuto (per quanto non più stabile come un tempo dal punto di vista finanziario), la Nokia potrebbe adottare la stessa strategia utilizzata contro la RIM per spuntare un altro accordo commerciale con la HTC, anch'essa controparte di Espoo in una diatriba inerente i brevetti.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica: