Info Nokia e Android: l’azienda “nega categoricamente” le voci

Danilo

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
9 Aprile 2010
8.200
119
Miglior risposta
0
nokia-android-640.jpg


Capita spesso di incappare in incomprensioni, omissioni o errate traduzioni che rendono facile capire cose diverse da quelle che la persona coinvolta intendeva quando ha pronunciato le parole. È questo il caso della notizia riguardante un possibile dispositivo Android nel futuro di Nokia: è stata la stessa azienda finlandese, contattata da WPCentral, a smentire tutto e a confermare l’impegno su Windows Phone.

All’origine dell’errore sembra essere un’omissione ed un’estrapolazione dal contesto delle parole di Elop. Nokia ha quindi provveduto a fornire l’intero passaggio per avere una migliore comprensione della faccenda:

“Do you rule out 100% launching a smartphone based on Android in 2013?
Elop: So, the way I think about it is, in the current war on ecosystems, we are fighting with Windows Phone. That’s what we’re doing. Now, what we’re always doing is asking, how does that evolve? What’s next? What role does HTML5 play? What role does Android or other things play in the future? We’re looking further into the future, but it terms of what we’re bringing to market, and what we’re immediately focused on, we’re focused on Windows Phone.”

“Escludete al 100% il lancio di uno smartphone basato su Android nel 2013?
Elop: Ecco, per come la vedo io, nella guerra degli ecosistemi che c’è ora, stiamo lottando dalla parte di Windows Phone. Questo è ciò che facciamo. Ora, ciò che facciamo sempre è chiederci: come si evolveranno le cose? Cosa c’è dopo? Che ruolo gioca HTML 5? Che ruolo ha Android o un’altra cosa nel futuro? Stiamo guardando più in là nel futuro, ma in termini di quello che stiamo portando sul mercato, e quello su cui siamo focalizzati nell’immediato, siamo focalizzati su Windows Phone.”

Queste parole quindi eliminano totalmente tutte le possibili voci su uno smartphone Nokia con il sistema operativo di Google. L’obiettivo dichiarato di Nokia è di arrivare a competere con Android e iOS ad armi pari – e pare che le vendite del Lumia 920 la stiano aiutando in questo