Riferimento: Nokia Lumia 920
A me l'applicazione di Facebook funziona alla perfezione, eccetto le notifiche che arrivano e non arrivano, però non posso dirti con certezza perché non ne ricevo molte di mio (Per la chat, una volta comprato, ti consiglio di usare quella integrata nel telefono, quella nell'applicazione non è fatta molto bene). Per il resto sul Lumia 920 è veloce e reattiva, non si blocca (almeno a me, che lo uso da Febbraio). Le applicazioni come su tutti i telefoni a volte si possono bloccare, però il terminale no.
Per Windows Phone non c'è telefono migliore del Lumia 920 col suo prezzo, top gamma dell'anno scorso, tralasciando il peso che ci si abitua (poi al tatto da la sensazione di solidità e un non so che che mi piace moltissimo xD) e se prendi un telefono più leggero ti sembrerà poco solido e giocattoloso, come mi è capitato con l'iphone 4 di un mio amico.
Comunque certo che ha Internet Explorer 10, è preinstallato. (Oltre al fatto che tutti gli altri browser nello store sono basati su quello).
Poi sul Lumia 920 è arrivato l'aggiornamento Nokia Amber che ha fatto arrivare Nokia Glance, cioè l'orologio a schermo spento, e il doppio tap per lo sblocco, sembra una cavolata ma è comodissimo. (Il resto delle nuove funzioni sono qui
).
I giochi che hai nominato ci sono, poi ci sono anche certi non disponibili su android (anche se quelli non disponibili che ci sono su android sono molti di più), ad esempio Zuma Revenge, sono contentissimo di averlo comprato, è come quello sui pc.